dubbio viti regolazione cambio post. Sram X9 9speed

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
dubbio viti regolazione cambio post. Sram X9 9speed

ho provato ad aprire il manuale Sram ma ovviamente include tutti i tipi di cambio e non fa riferimento alle regolazioni segnate dalle frecce.
Ho notato che rispetto ai cambi da strada, dove si avvita il cambio sul forcellino, non c'è nessuna molla di ritorno, a cosa serve il grano dalla parte anteriore?
L'altro presumo sia la regolazione tra pulegga superiore e ultimo pignone
 

Allegati

  • 789-SRAM-Derailleur-Arriere-9V-X9-Chape-Courte2.jpg
    789-SRAM-Derailleur-Arriere-9V-X9-Chape-Courte2.jpg
    95,5 KB · Visite: 26

Lonewolf

Biker superioris
La molla di ritorno è all'interno del corpo principale. Il grano della prima foto serve presumibilmente per tenere in sede il perno principale, quello che avviti sul forcellino. Direi che è meglio non toccarla . L'altra è quella che dici tu

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
mi accorgo ora(dopo il tuo post) di avere quella brugola sul x9 (quindi mai toccata) comunque ne parla questo utente
sul cambio X9 sul blocco che contiene la brugola di fissaggio c'e' una piccola brugolina da 1,5 o 2 messa trasversalmente e annegata nel blocchetto che ti permetti di ridurre quel gioco,
attento non quella posteriore che regola la distanza tra la puleggia superiore e i pignoni e che si vede nel video,
credo la vedi da davanti, purtroppo io non ho piu' l'X9 e non posso guardare,
sul video non la vedo ma potrebbe essere che hai inquadrato solo d adietro
mi riferivo al X9 del 2010
 

Classifica mensile dislivello positivo