Dubbioni di tutti... Scelta bici e taglie!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saank

Biker novus
25/8/11
9
0
0
Olbia
Visita sito
Ciao a tutti! Pedalo da qualche anno una RR 5.1 e finalmente sto valutando l'acquisto di una nuova mtb, da scegliere fra Copperhead 3, ZR Team 8.0, Rose Solo Count 1 e la RR 8.3. Vorrei una bici leggera, pedalabile soprattutto in salita, sicura in discesa anche su sterrato sconnesso, ma soprattutto comoda anche per le uscite più lunghe (diciamo intorno ai 50-60 km). Quale fra queste elencate comprereste???

Sarei anche indeciso sulla taglia... Sono alto 170, cavallo 78... mi sembra di capire che una 44 cm (17 in) dovrebbe fare al caso mio... Nel mio caso starei a cavallo tra S e M... Secondo voi, considerato l'utilizzo abbastanza pedalato, piuttosto che quello guidato, dovrei andare su una 16" o su una 18"?
Grazie!!!
Saank
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti! Pedalo da qualche anno una RR 5.1 e finalmente sto valutando l'acquisto di una nuova mtb, da scegliere fra Copperhead 3, ZR Team 8.0, Rose Solo Count 1 e la RR 8.3. Vorrei una bici leggera, pedalabile soprattutto in salita, sicura in discesa anche su sterrato sconnesso, ma soprattutto comoda anche per le uscite più lunghe (diciamo intorno ai 50-60 km). Quale fra queste elencate comprereste???

Sarei anche indeciso sulla taglia... Sono alto 170, cavallo 78... mi sembra di capire che una 44 cm (17 in) dovrebbe fare al caso mio... Nel mio caso starei a cavallo tra S e M... Secondo voi, considerato l'utilizzo abbastanza pedalato, piuttosto che quello guidato, dovrei andare su una 16" o su una 18"?
Grazie!!!
Saank

come taglia per mè , su una front , sei da M piena ...o 17,5 o 18 ...chiamala come vuoi...ma senz'altro M .
..una S sarebbe troppo limitativa visto il tipo di bici....potrebbe andarti una S su delle full da enduro che vestono bene ...

per le bike , metti i link..almeno per sapere se i modelli sono di quest'anno , formato ruota ecc...
 

Saank

Biker novus
25/8/11
9
0
0
Olbia
Visita sito
per le bike , metti i link..almeno per sapere se i modelli sono di quest'anno , formato ruota ecc...

Eccole! Si tratta di due 26" (ZR-Team e rr 8.3) e di due 27,5 ( bulls e radon)

http://www.bulls.de/bikes/show/copperhead-3/

http://www.rosebikes.it/bike/rose-count-solo-1-shimano-ltd/aid:726023?forcedefaulttemplate=true

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-8-0-SE_id_26435_.htm

http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-83-id_8239457.html

ma secondo voi dovrei scegliere la taglia anche in funzione del formato ruote?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

la taglia è unica...il telaio è fatto per accogliere ruote più grosse , non lo hanno ingrandito ...

...cmq tornando alla bike , sono molto simili come allestimento e come qualità...se dovessi scegliere io in base alla qualità e anche all'estetica ( pure l'occhio vuole la sua parte , farei così :

1) bulls
2)radon
3)rose
4)8.3

ma sceglierei senz'altro la bulls , monta roba buona e soprattutto affidabile...ed esteticamente è quella che preferisco assieme alla radon
 

Saank

Biker novus
25/8/11
9
0
0
Olbia
Visita sito
Grazie Markxxx! Anche a me piace molto la Bulls... Ma recentemente ho letto di problemini vari a freni e forcella, di scarsa qualitá delle verniciature etc... Spero si tratti di casi isolati....
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Sceglierei la Radon senza dubbio (se riesco, compro la Zr team 7.0): per la taglia, io che sono 1,65 e cavallo 74 calzo perfettamente telai da 16 con lunghezza piantone verticale da 40 cm. Per essere pignoli la tua taglia dovrebbe essere una S-M, ma la radon da te scelta, dopo la 16, ha la misura 18 (che ha un piantone verticale di 45cm). L'ideale sarebbe provarne una se ce ne sono in giro. La misura è fondamentale: io qualche volta su alcune M (18) mi trovo discretamente, su altre invece non mi trovo proprio. Provare la bici è fondamentale
 

Classifica mensile dislivello positivo