Due giorni di libertà

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Come da titolo, la consorte mi Concede un weekend di libertà a fine mese. Pensavo di approfittarne per fare week end on the road in mtb: pasti al sacco, esplorazioni, panorami mozzafiato, solitudine e qualche squallido bnb in cui pernottare. Essendo arrivata la bella stagione puntavo a qualche zona Marittima, qualche costa e visto che sono di Reggio Emilia pensavo di orientarmi verso la Liguria o la Toscana. Altre opzioni sarebbero la riviera adriatica, che però mi fa un po' schifo o il lago di Garda, di cui però non sono troppo sicuro.
A questo punto chiedevo al forum suggerimenti su percorsi divertenti e allo stesso tempo panoramici in Toscana o in Liguria. Magari qualcuno tra conosce percorsi che non si trovano da una breve ricerca sul web. Grazie in anticipo a tutti.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Come da titolo, la consorte mi Concede un weekend di libertà a fine mese. Pensavo di approfittarne per fare week end on the road in mtb: pasti al sacco, esplorazioni, panorami mozzafiato, solitudine e qualche squallido bnb in cui pernottare. Essendo arrivata la bella stagione puntavo a qualche zona Marittima, qualche costa e visto che sono di Reggio Emilia pensavo di orientarmi verso la Liguria o la Toscana. Altre opzioni sarebbero la riviera adriatica, che però mi fa un po' schifo o il lago di Garda, di cui però non sono troppo sicuro.
A questo punto chiedevo al forum suggerimenti su percorsi divertenti e allo stesso tempo panoramici in Toscana o in Liguria. Magari qualcuno tra conosce percorsi che non si trovano da una breve ricerca sul web. Grazie in anticipo a tutti.


Prova a cercare qui ;-)


https://itinerari.mtb-mag.com/countries/view/54


https://itinerari.mtb-mag.com/countries/view/48
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Come da titolo, la consorte mi Concede un weekend di libertà a fine mese. Pensavo di approfittarne per fare week end on the road in mtb: pasti al sacco, esplorazioni, panorami mozzafiato, solitudine e qualche squallido bnb in cui pernottare. Essendo arrivata la bella stagione puntavo a qualche zona Marittima, qualche costa e visto che sono di Reggio Emilia pensavo di orientarmi verso la Liguria o la Toscana. Altre opzioni sarebbero la riviera adriatica, che però mi fa un po' schifo o il lago di Garda, di cui però non sono troppo sicuro.
A questo punto chiedevo al forum suggerimenti su percorsi divertenti e allo stesso tempo panoramici in Toscana o in Liguria. Magari qualcuno tra conosce percorsi che non si trovano da una breve ricerca sul web. Grazie in anticipo a tutti.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Se la consorte ti concede un po di libertà lascia stare la bici e vieni a figa a Rimini!
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Comunque se per caso,per ipotesi,per quello che vuoi tu,volessi venire in zona Garda sponda Bresciano/Trentina qualcosa conosco ;-)
Beh guarda, se ti va di postare una traccia o anche solo un nome, ci do un'occhiata volentieri. Finché non prenoto la stanza valuto tutto

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ho salvato tutti i percorsi e i suggerimenti che mi avete dato perché, alla fine, credo che siano tutti percorsi bellissimi e che con calma, uno ogni tanto, li possa fare in futuro.
Per ora però ho prenotato a Portovenere. Come prima uscita fuori casa volevo qualcosa di indimenticabile ed essendoci già stato, sono sicuro che le 5 terre non deluderanno. Se a qualcuno interessa poi posterò foto e traccia.

P. S. Spero inoltre di ricredermi sull'ospitalità dei liguri, unico neo della mia precedente gita in quella terra meravigliosa.
Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Beh ora che I giorni di libertà sono finiti devo dire che non mi pento affatto della mia scelta. Volevo un bel tracciato (per fortuna quello che ho scaricato era tecnico, faticoso e divertente) e paesaggi da cartolina e ho avuto tutto. Le 5 terre sono sempre una meraviglia.
In totale ho fatto 60 km in due giorni con altitudine massima a 800 metri. Sembrano pochi ma la tratta Portovenere-biassa è disumana.
I liguri, non me vogliano quelli del forum, si confermano al quanto anticipatici ma per fortuna in due giorni ho dovuto parlare solo due volte, tutto il resto silenzio, solitudine e pace.
IMG_20180701_132313.jpg IMG_20180701_094921.jpg IMG_20180630_144338.jpg IMG_20180630_135448.jpg

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Classifica mensile dislivello positivo