Due giorni sull'Appennino Tosco-Emiliano. Foto e resoconto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Prendendo spunto dall'itinerario Gran Ride Pistoia Fanano Pistoia mi sono fatto una due giorni in solitaria in totale relax sull'Appennino con tenda al seguito.

Primo giorno
Pracchia - Portafranca - Madonna dell'Acero - Corno alle Scale - Lago Scaffaiolo - pernottamento in tenda

Secondo giorno
Crinale - Monte Gennaio - Pracchia

Le foto e il resoconto qua:
http://www.bikepacking.it/appennino_tosco_emiliano.php

8.jpg


10.jpg


16.jpg
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Prendendo spunto dall'itinerario Gran Ride Pistoia Fanano Pistoia mi sono fatto una due giorni in solitaria in totale relax sull'Appennino con tenda al seguito.

Primo giorno
Pracchia - Portafranca - Madonna dell'Acero - Corno alle Scale - Lago Scaffaiolo - pernottamento in tenda

Secondo giorno
Crinale - Monte Gennaio - Pracchia


ma quando l'hai fatta? mercoledì notte c ero anch io a dormire allo scaffaiolo (però al rifugio con tutti i confort:smile:) e sinceramente no ho visto altri bikers

comunque si, c era un freddo cane! io avevo maglia a maniche lunghe, maglia termica e giacca e avevo freddo! che spettacolo!

tramonto da urlo al lago...

io ho fatto: fanano, sestola, risalita meccanizzata fino al lago della ninfa, berceto, risalita al taburri, colombino, capanno tassoni, scaffaiolo

il secondo giorno dovevo scende dalla tauffi fino a fanano ma c era troppo venti sul crinale e all'acquamarcia ho ripiegato in giu e poi ho raggiunto il colombino, 425 e arrivo alla macchina

pomeriggio a sestola tanto per non farsi manca nulla:smile:

il pernotto in quota e il fatto di dover girare per due giorni con tutto il necessario per essere autonomo in solitaria è uno spettacolo!assolutamente da rifare in tutte le salse!

ps la prossima volta invece di fare la direttissima per il portafranca se vai un pochino piu avanti c è una strada leggermente piu percorribile (ultima parte lo stesso a spinta)
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Grazie dei complimenti, è stata una piccola grande avventura in solitaria e spero che nn sia l'ultima. Per delle info in più basta che guardi il link ;) se qualcuno avesse in mente qualcosa del genere si faccia avanti!
 

Classifica mensile dislivello positivo