due problemini su fox f120 rl

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
ho una fox F120RL del 2008; la sto utilizzando da dicembre 2007.

mi trovo direi bene globalmente, a parte un'eccessiva progressività (ma va a gusti)

ultimamente ho riscontrato un paio di problemi:
_ la forcella perde circa un centimetro di escursione. a volte scendo in garage e la vedo più bassa, ed estendendola a mano esce per circa un centimetro. credevo fosse scarica (la tengo su 50 psi circa) e gonfiandola mi accorgo che in effetti era a 45. l'ho messa a 55 per prova, ma il "problema" si ripresenta. cosa potrebbe essere?

_ il blocco funziona quando vuole (cioè quando non mi serve :mrgreen:). capita che bloccando la forcella, questa non si blocca. anzi si, ma restano attivi circa 3/4 cm di corsa. ciò capita non sempre, direi nel 50% delle volte che la blocco.. mah! (ricordo che la fox ha il blocco totale con soglia di sblocco, non parziale come le RS o altre)

preferirei se possibile non mandarla in assistenza, per il semplice fatto che non gradirei rimanere qualche settimana senza bici...non sono problemi che non mi permettono di usarla, però magari potrebbero voler significare qualcosa di più o meno grave.

grazie a tutti, ciao
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ti conviene mandarla all'assistenza, avendo l'obbligo di farla revisionare una volta l'anno pena la perdita di garanzia, lo dovresti fare in ogni caso entro dicembre 2008. Inoltre, avresti la forcella sistemata e revisionata a costo zero.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Ti conviene mandarla all'assistenza, avendo l'obbligo di farla revisionare una volta l'anno pena la perdita di garanzia, lo dovresti fare in ogni caso entro dicembre 2008. Inoltre, avresti la forcella sistemata e revisionata a costo zero.

sono d accordo mandala in assistenza tanto ormai sei vicino a dicembre
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
oggi ho provato a sgonfiarla e gonfiarla per provare un po' di settaggi...il fine corsa è a circa 2 mm dal fine stelo. gonfiata a 90 PSI (durissima) la corsa reale è di 121 mm. sgonfiata a 50 PSI (sag 25 mm circa) la corsa reale scende a 105 mm . riesco ad andare a 15 mm dal finecorsa nelle botte più violente. quindi utilizzo 90 mm di corsa...bel guadagno :mrgreen:

c'è qualcun altro con la suddetta forca che mi può confermare/smentire quanto succede a me? altrimenti la manderò in assistenza, come consigliato da utenti del forum, che ringrazio o-o
 

Salga..........

Avvocato inufficiale di Fox
8/9/08
45
0
0
al nord
Visita sito
oggi ho provato a sgonfiarla e gonfiarla per provare un po' di settaggi...il fine corsa è a circa 2 mm dal fine stelo. gonfiata a 90 PSI (durissima) la corsa reale è di 121 mm. sgonfiata a 50 PSI (sag 25 mm circa) la corsa reale scende a 105 mm . riesco ad andare a 15 mm dal finecorsa nelle botte più violente. quindi utilizzo 90 mm di corsa...bel guadagno :mrgreen:

c'è qualcun altro con la suddetta forca che mi può confermare/smentire quanto succede a me? altrimenti la manderò in assistenza, come consigliato da utenti del forum, che ringrazio o-o

mandala da BSC...............

Modulo richiesta riparazioni, manutenzioni
Modulorichiestainterventi2.pdf Fox Forx
Revisione completaSerie 32 Tutti i modelli (mod Talas-Terralogic esclusi)
B.S.C.
114,00 Euro
IVA compresa

Spese di spedizione non comprese
 

Classifica mensile dislivello positivo