Due utenti due caschi due fregature!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
mi hai preso di mira e adesso mi dai addosso tranquillo
si capisce che ti sto sui c......i
si deduce da come scrivi
hai mai comprato da me che sei certo che sono disonesto e affidabile
fatti un giro e contatta tutte le persone che hanno fatto acquisti da me e poi vieni a scusarti se sei buono


Se ti consideri onesto fino in fondo, perché hai disposto il risarcimento di 20€ allora?
Scusa eh, ma se la richiesta e accusa di Malo, vista la tua onestà e sicurezza che fosse tutto integro, era infondata, non vedo perché assecondarlo.
O è lui a fare il furbo o, visto l'evolversi e l'epilogo, tu. Ai miei occhi (Anche se so già che non ti interesserà), quello che ha cercato di fregare qualcuno sei tu. Questo lo deduco dai vari post e da come si sia svolta evoluta e conclusa la vicenda.

Poi passi dal: "Non c'era alcun danno" al "Ok, ti do i 20€ che vuoi" per finire con: "Fosse per me gli ridarei tutto".

Prendi una posizione e portala fino in fondo, non tenere il piede in due scarpe. :spetteguless:
 

renny74

Biker popularis
1/5/12
89
0
0
genova
Visita sito
Fatti rispedire il casco (A spese di Malo), verifichi il danno cercando di capire se sia stata una tua svista o altro. Da lì, decidi se rimborsarlo completamente oppure no.

Imho.

Edit: se poi evitassi di dare giudizi negativi ai post, eviteresti l'ulteriore surriscaldamento degli animi.
Grazie.


se ritengo che il tuo commento è negativo chi mi priva di farlo

ascolta fai una bella cosa fatti spedire il casco te io ne pago le spese
e concludiamo la vicenda xche stai andando troppo fuori
a me del casco me ne puo fregar di meno devo rimborsare il totale l'ho faccio ma basta fatti prete
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
;-) lo so...... ma è grazie anche alle persone buone che ho incontrato qua
non a quelli che buttano acqua sul fuoco...... e mi sono scusato. ho ammesso il mio comportamento scorretto. e adesso cosa devo fare rimetto in croce gesù



Te pareva.
Comportamento scorretto in riferimento a cosa?
Vendita dell'oggetto danneggiato o di non aver disposto, da subito, il risarcimento?

Non tirarti la zappa sui piedi però.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
;-) lo so...... ma è grazie anche alle persone buone che ho incontrato qua
non a quelli che buttano acqua sul fuoco...... e mi sono scusato. ho ammesso il mio comportamento scorretto. e adesso cosa devo fare rimetto in croce gesù

Potresti finirla di ribattere ogni volta, visto che hai ammesso l'errore.
 

renny74

Biker popularis
1/5/12
89
0
0
genova
Visita sito
Se ti consideri onesto fino in fondo, perché hai disposto il risarcimento di 20€ allora?
Scusa eh, ma se la richiesta e accusa di Malo, vista la tua onestà e sicurezza che fosse tutto integro, era infondata, non vedo perché assecondarlo.
O è lui a fare il furbo o, visto l'evolversi e l'epilogo, tu. Ai miei occhi (Anche se so già che non ti interesserà), quello che ha cercato di fregare qualcuno sei tu. Questo lo deduco dai vari post e da come si sia svolta evoluta e conclusa la vicenda.

Poi passi dal: "Non c'era alcun danno" al "Ok, ti do i 20€ che vuoi" per finire con: "Fosse per me gli ridarei tutto".

Prendi una posizione e portala fino in fondo, non tenere il piede in due scarpe. :spetteguless:

l'ho fatto x il semplice motivo che in buona fede di entrambe le persone
era giusto che malo non ci rimettesse............ma manco io
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
se ritengo che il tuo commento è negativo chi mi priva di farlo

ascolta fai una bella cosa fatti spedire il casco te io ne pago le spese
e concludiamo la vicenda xche stai andando troppo fuori
a me del casco me ne puo fregar di meno devo rimborsare il totale l'ho faccio ma basta fatti prete


Guarda che è un suggerimento che do a te, a tuo favore, per recuperare almeno il casco.
Sarà danneggiato, ma nessuno ti vieta di poterlo utilizzare durante le scampagnate nei sentieri (Cosa che non potrebbe fare Malo - Che a logica dovrebbe averlo buttato - vista l'aspettativa di un casco integro).
 

renny74

Biker popularis
1/5/12
89
0
0
genova
Visita sito
Potresti finirla di ribattere ogni volta, visto che hai ammesso l'errore.

scusami è allora cosa devo fare stare qua a guardare che persone mi continuano ad accusare

non ho mica capito come si ragiona non ho torto e sto pure zitto
oppure accettate che una persona si metta la coda tra le gambe e via


allora prendete provvedimenti se la cosa vi sta infastidendo dato che continuo ad avere tutti contro e nessuno che mi vuole capire
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

renny74

Biker popularis
1/5/12
89
0
0
genova
Visita sito
Guarda che è un suggerimento che do a te, a tuo favore, per recuperare almeno il casco.
Sarà danneggiato, ma nessuno ti vieta di poterlo utilizzare durante le scampagnate nei sentieri (Cosa che non potrebbe fare Malo - Che a logica dovrebbe averlo buttato - vista l'aspettativa di un casco integro).


l'ho pagato euro 86,00 non mi importa nulla puo essere tranquillamente buttato nella spazzatura.............. se fosse che lui non lo abbia buttato
siceramente ne puo fare uso nelle foto che lui a pubblicato non era spezzato in 2

booooooooooooooooo cerco ancora di essere corretto con tutti voi
 

renny74

Biker popularis
1/5/12
89
0
0
genova
Visita sito
Te pareva.
Comportamento scorretto in riferimento a cosa?
Vendita dell'oggetto danneggiato o di non aver disposto, da subito, il risarcimento?

Non tirarti la zappa sui piedi però.
comportamento scorretto xche come gia spiegato non sapendo ancora usare bene il forum ho risposto a questa vicenda troppo tardi...... traparentesi solo quando sono stato bloccato e non capivo xche, esclusivamente x questo motivo il resto non x la vendita di oggetto non conforme alle descrizioni
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
scusami è allora cosa devo fare stare qua a guardare che persone mi continuano ad accusare
Semplicemente: farla finita di alimentare la polemica.


non ho mica capito come si ragiona non ho torto e sto pure zitto
oppure accettate che una persona si metta la coda tra le gambe e via

allora prendete provvedimenti se la cosa vi sta infastidendo dato che continuo ad avere tutti contro e nessuno che mi vuole capire
Sei tu che non capisci la questione: il compratore ha ricevuto un oggetto difettato, che sia colpa tua (in buona fede) o del corriere non cambia la questione. L'unico comportamento corretto sarebbe stato restituire la somma e farsi rimandare il casco. Malo ha accettato la metà, io non l'avrei fatto.
 

renny74

Biker popularis
1/5/12
89
0
0
genova
Visita sito
Semplicemente: farla finita di alimentare la polemica.



Sei tu che non capisci la questione: il compratore ha ricevuto un oggetto difettato, che sia colpa tua (in buona fede) o del corriere non cambia la questione. L'unico comportamento corretto sarebbe stato restituire la somma e farsi rimandare il casco. Malo ha accettato la metà, io non l'avrei fatto.

bene allora e anche giusto che ogni uno che ribatte parli x se
e comunque tutto questo non sarebbe successo se io non mi accorgevo troppo tardi della vicenda........................
xche poi alla fine chi vi dice a voi che la colpa sia solo la mia?
state andando ad intuito solo xche sono passato all'inizio x menefreghista
invece adesso passo x quello che parla troppo
decidetevi. a me in prima persona non piace che si parli alle mie spalle x ciò rispondo

altrimenti voi da moderatori prendete precauzioni del fatto a questo punto eliminate tutte le mie telenovele, e si tiene aperta quella dell'altro ragazzo
la vedo più giusta non che nonostante mi sia accordato debba sempre prendere parole negative
capisco che uno possa sbagliare ma non siamo tutti Santi, oppure solo voi siete quelli precisi?
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
a me in prima persona non piace che si parli alle mie spalle x ciò rispondo
Bene, a questo punto come moderatore ti invito formalmente a smetterla di ribattere e di alimentare la polemica. Forse a te non interessa il Forum come strumento di discussione ma solo come canale di vendita, ma a noi invece la presenza di polemiche non piace.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74 and LEPUS

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ed ora vediamo di arrivare ad una conclusione/accordo anche tra Malo e niklungo
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
gli interessati hanno già detto che non si erano accorti dei danni presenti sui caschi...
diamo per scontato la buona fede, anche perchè entrambi sono intervenuti quando chiamati in causa, la posta in gioco in entrambi i casi è veranente irrisoria in termini economici, entrambi i venditori frequentano il forum quasi esclusivamente per il mercatino (non lo dico io ma i numeri...) e quindi non hanno nessun interesse a sputtanarsi anche per il futuro per pochi euro, per cui può anche accadere.
Certo a volte gli dei, forse annoiati di sentire suonare arpe e cetre e bere nettare e ambrosia, si sono divertiti a far si che entrambi i caschi praticamente intilizzabili siano stati acquistati dalla stessa persona...
sono le combinazioni che fanno impazzire gli studiosi di scienze statistiche...

OFF TOPIC ON
...tacito hai perfettamente ragione, però come già detto da altri, e ora lo dico chiaro e tondo ciò che penso, faccio fatica a credere che al momento della vendita un utente non riesca ad accorgersi di danni evidenti come quelli visti in foto...sono d'accordo con te quando dici; perchè sputtanarsi per pochi euro? non so...
OFF TOPIC OFF
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
OFF TOPIC ON
...tacito hai perfettamente ragione, però come già detto da altri, e ora lo dico chiaro e tondo ciò che penso, faccio fatica a credere che al momento della vendita un utente non riesca ad accorgersi di danni evidenti come quelli visti in foto...sono d'accordo con te quando dici; perchè sputtanarsi per pochi euro? non so...
OFF TOPIC OFF
ho messo insieme una serie di elementi che, in condizioni normali, lasciano presumere la buona fede dei venditori...
poi io sai ne vedo tante e difficilmente, purtroppo, mi meraviglio...
 

niklungo

Biker novus
26/7/11
27
0
0
abruzzo
Visita sito
dopo una notte di riflessione e dopo aver visto come è stato crocifisso Renny74 sono arrivato a una conclusione. Mi sarei aspettato perlomeno un contatto privato da Malo magari solo per indicarmi gli estremi del rimborso......
Da quello che ho visto qui Malo è il santo che è stato fregato quindi tutti a difendere lui, giustamente se provocato da un oggetto non conforme si permette di professare parole degne di illecito penale ma non fà niente è stato provocato!! giustissimo...... si fà cosi a casa vostra il vicino vi ammacca la macchina e voi perchè provocati lo sommergete di insulti giusto nel paese in cui vivete........ vi ammiro tutti in quanto non vi sfugge mai niente e non sbagliate mai!!! io su tutte le vendite effettuate ho sempre ricevuto la massima riconoscenza e soddisfazione dall'acquirente e parliamo di merce da ben più di 30 euro, questo non vi fà minimamente pensare che possa essere in buona fede?
Ho 44 anni e mi ritengo una persona seria e che sa stare al mondo, il modo di porsi nella vita odierna è la cosa più importante e quando si fà un'azione bisogna valutarne le conseguenze. Avete trattato renny74 (che ho conosciuto solo su questo post e che ritengo assolutamente in buona fede) come un delinquente nonostante abbia trovato un accordo con il buon Malo di reciproca soddisfazione........ adesso vi darò modo di sfogarvi nei miei confronti. La mia posizione è la seguente: Malo me ne ha detto di tutti colori e per voi le scuse sono sufficienti a cancellare l'offesa..... bene io ho ammesso lo sbaglio e parimenti Malo accetterà le mie scuse e finisce qui.... non ho intenzione di divenire ad alcun accordo con lui, facile dopo tutto quello che ha detto uno striminzito scusa e adesso ridammi i soldi!!!
30 euro per fortuna per me sono pochi ma qui ne và del principio e non intendo assolutamente venirne meno, quindi sfogatevi bannatemi pure perchè a queste condizioni non ho alcun interesse a permanere su questo forum. Un saluto a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT
Allora ma che è diventata una chat!!!???? La questione con Renny l'ho considerata chiusa tempo fà....per chi chiedesse come mai ho accettato capisce bene che quella era la proposta...in quel momento era ed è sempre meglio di niente!!!! certo avrei preferito il risarcimento totale!!! o ragazzi siamo tutti di nove mesi qui!!! ma che domande fate!!! Comunque bon chiuso lì...poi ovvio che se Renny vuole farmi il risarcimento totale sono sempre a disposizione!!!:celopiùg:
Sapete anche della sua vicenda familiare,sarà emotivamente instabile!!!bò così..dai..


Per quanto riguarda Niklungo...:medita: silenzio totale......buttato il giro almeno uno lo devo recuperare mi son detto!!! stasera sono andato per prendermi un 'altro sistema di retenzione dal sivende, proprio quel modello che risulta del 2006 tra l'altro non è un swork ma un decibel normale monta il profit1 che non è più commercializzato....comunque morale sono riuscito ad adattare quello dell del d2 sworks...e mi sono preso un'altra imbottitura 7 euro più 15 euro del sistema di renzione, non sarà il suo ma funziona!!!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
@ niklungo Tutti abbiamo stigmatizzato le parole inopportune, pesanti, gravi di Malo.
Malo si è scusato. Se il vicino mi ammacca la macchina lo prego di fare il CID ed è chiusa lì... certo se mi dice di mettere un pò di attak nel parafango non è che la prendo bene...
mi tengo per me gli improperi e vedo di risolvere in qualche modo...
per il resto dal momento che hai deciso di non riconoscere nulla a Malo propongo ai moderatori di chiudere il 3ad anche perchè non ha senso, a questo punto, tenerlo aperto se non alimentare inutili e sterili polemiche.
Dopo tutto per 30 denari c'è stato chi ha fatto di peggio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo