Durata camera d'aria

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Buongiorno a tutti mi sapete dire quanto può durare una camera d'aria?la mia va verso i tre anni mai forata ,cosa consigliate conviene cambiarla precauzionalmente?grazie ciao

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Buongiorno a tutti mi sapete dire quanto può durare una camera d'aria?la mia va verso i tre anni mai forata ,cosa consigliate conviene cambiarla precauzionalmente?grazie ciao

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao, non so se possa essere di aiuto:
Ho alcune bici, rottami che stanno perennemente fuori, al sole e al freddo e alcune sono li da anni e anni.
Sempre gonfie, questa è l'unica precauzione, altrimenti da sgonfie potrebbero fessurarsi col peso della bici.
Comunque, controllale e se c'è qualcosa che non ti convince, un rigonfiamento, uno scolorimento di una parte, cambiale
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buongiorno a tutti mi sapete dire quanto può durare una camera d'aria?la mia va verso i tre anni mai forata ,cosa consigliate conviene cambiarla precauzionalmente?grazie ciao

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Come ti han già detto,guardala,controllala e nel dubbio cambiala...;-)

Credo che sulla Zeccinini di mio nonno del 1970...dietro abbia ancora la camera originale...:maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Come ti han già detto,guardala,controllala e nel dubbio cambiala...;-)

Credo che sulla Zeccinini di mio nonno del 1970...dietro abbia ancora la camera originale...:maremmac:
Ti salvi solo perché non so quanto ha una Graziella che regalarono a mio papa' 35 anni fa, però calcolando che era di un suo coetaneo...:-)
La camera d'avanti però è recente, la squarciai io una 30ina di anni orsono!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Buongiorno a tutti mi sapete dire quanto può durare una camera d'aria?la mia va verso i tre anni mai forata ,cosa consigliate conviene cambiarla precauzionalmente?grazie ciao

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
I chiodi amano le camere d'aria giovani.
Quando ancora le usavo, quella vecchia non si bucava mai. Quella appena montata alla prima uscita.
Può essere solo sfiga? :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo