Durata delle bevante isotoniche

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Mi è capitato un paio di volte di dover rientrare subito a casa con la borraccia ancora piena, nel mio caso di Powerbar Isoactive, e l'ho svuotata nel lavandino. Mi domando però quanto tempo queste polverine sono ancora "potabili" una volta sciolte nell'acqua e tenute nel frigorifero. Ore? Giorni? Settimane?
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Un paio di giorni, direi.
In bottiglia chiusa e in frigo, evidentemente

grazie mille.

una volta aperta, dopo che è stata al caldo durante il giro cercherei di berla al massimo la sera stessa

Certo che se è stata scarrozzata tutto il giorno, seguirei il consiglio di tostarello

Non si tratta di una bottiglia comprata già confezionata, ma di polvere sciolta nella borraccia, quindi è diverso rispetto a bottiglie sigillate .
Inoltre mi riferivo a giri interrotti immediatamente oppure annullati ad un secondo dalla partenza quando tutto è già pronto, borraccia compresa. Quindi non è scarrozzata tutto il giorno e non è rimasta al caldo, anche perché può capitare anche in stagioni più fresche rispetto ad ora.

In poche parole quello che volevo sapere, sempre parlando di polverine sciolte nell'acqua e NON di bottiglie sigillate che hanno comunque la data di scadenza, era quanto tempo potevo tenere in frigo una la bevanda preparata, prima di doverla buttare nel lavandino. La risposta di @Hot è quella che pensavo anch'io ma volevo una conferma.

Quindi se la preparo 12-24 ore prima e la tengo in frigo, non dovrei correre pericoli. Peccato che sul sito del produttore o sulla confezione stessa, non trovo indicazioni in tal senso. Probabilmente sono l'unico che si fa queste pippe mentali :-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Allora,visto che hai questi inconvenienti nemmeno troppo saltuari,mi chiedo perchè preparare le borracce e poi se salta il giro rischiare di buttarle,faresti prima a metterci un pò di polvere senz'acqua e al limite prenderti a parte una bottiglia di 1,5lt d'acqua,se dove andrai a pedalare non ci sono fonti...poi posso dire che marche Enervit G Sport ,Action mineral plus e Named hydra fit,con borracce preparate in frigo 3 gg si posson ancora bere...oltre non ci sono mai andato....seguo il detto che dice...''dopo 3 gg puzza''...e infatti 'qualcuno' per non farlo...resuscitò...:loll:
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.381
1.826
0
Visita sito
Segnalo che a 10 giorni non ci arrivano.

Me ne sono dimenticata una con qualche cm di bevanda e l'ho trovata con i puntini di muffa.
Problema da poco, non era una borraccia ma una bottiglia di plastica che avevo riutilizzato.
 

Classifica mensile dislivello positivo