Durata dischi RT56

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
Buongiorno,
oggi ho controllato lo spessore del disco anteriore e la misurazione è stata 1.65mm, il disco posteriore 1.7. I dischi hanno visto solamente un set di pastiglie, prossime alla sostituzione, circa 1000km. Dato che lo spessore del disco mi sembra di aver letto è di 1.9 da nuovo e a 1.5 richiede la sostituzione, vuol dire che questi dischi sono buoni solamente per 2 set di pastiglie?
Secondo voi, inoltre, dischi più duri (non resin-pad only per intenderci) durano di più?
Grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.596
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buongiorno,
oggi ho controllato lo spessore del disco anteriore e la misurazione è stata 1.65mm, il disco posteriore 1.7. I dischi hanno visto solamente un set di pastiglie, prossime alla sostituzione, circa 1000km. Dato che lo spessore del disco mi sembra di aver letto è di 1.9 da nuovo e a 1.5 richiede la sostituzione, vuol dire che questi dischi sono buoni solamente per 2 set di pastiglie?
Secondo voi, inoltre, dischi più duri (non resin-pad only per intenderci) durano di più?
Grazie


La durata dei dischi non è data solo dal tipo di pastiglie,ma sopratutto da come vengon usati i freni,in che condizioni...tanto per dire i miei dischi mi son durati quasi 12.000 km...ora ne ho ordinati un altro paio...e uso solo pastiglie organiche...;-)
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
La durata dei dischi non è data solo dal tipo di pastiglie,ma sopratutto da come vengon usati i freni,in che condizioni...tanto per dire i miei dischi mi son durati quasi 12.000 km...ora ne ho ordinati un altro paio...e uso solo pastiglie organiche...;-)
Che dischi hai utilizzato?
Quello che mi sorprende del mio impianto è la sproporzione tra usura pastiglie e usura dischi. Le pastiglie sono le organiche di primo equipaggiamento, originali
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.596
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Che dischi hai utilizzato?
Quello che mi sorprende del mio impianto è la sproporzione tra usura pastiglie e usura dischi. Le pastiglie sono le organiche di primo equipaggiamento, originali


Al contrario di ciò che si dice o si pensi,ho un impianto frenante Xt con pastiglie organiche e dischi Avid G2 160
 

Classifica mensile dislivello positivo