durata pasticche e dischi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aldone

Biker marathonensis
la risposta è .... quando serve

dipende molto dall'utilizzo che ci fai, il cambio delle pastiglie puoi doverlo fare ogni 4-5 uscite se fai DH pura, ogni anno se ci fai xc tranquillo.

I dischi se non li fondi in discesa praticamente mai
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Allora...il liqido va cambiato ogni anno,max due.
le pastiglie controllale ogni 5-6 uscite,dipende da quanta discesa e come la fai.con il fango si possono rovinare in 1 uscita....a me e' successo.
i dischi...di solito quando diminuiscono del 25%, per es 20 decimi a 15 decimi,oppure quando si consumano male es. si scavano al centro.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
lo spurgo si fà solo se serve, ma comunque è presto, la sostituzione (se il liquido è di tipo dot) ogni paio di anni.
sempre presumendo che non fai dh, pure per i dischi è presto, ma se si assottiglano oltre il consentito (indicato o sul disco o dalla casa) non dissipano più bene il calore e si possono deformare o rompere e quindi vanno sostituiti.
le pasticche durano diversamente a secondo della mescola (resina o sinterizzate) e dell'utilizzo (fango, acqua etc.) comunque si vede "a vista" quanto sono consumate, guarda adesso che sono relativamente nuove quanto è spessa la pista frenante per poterti regolare in seguito.
 

Classifica mensile dislivello positivo