durezza molla deragliatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
enry_mega_drop ha scritto:
Ma min.chia! basta che una tipa chieda come si cambia una camera d'aria e vengono giù tre pagine di risposte. A me non mi risponde una fava di nessuno!

Ti stavo rispondendo con la speranza che fossi una tipa, invece ......
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
monorotula ha scritto:
No, però se hai cavo e guaina nuovi potrebbe esserci un problema allo shifter, prova a smontarlo.
Era durissimo sia coi vecchi comandi push pull che coi dual control che ho adesso. Ed è molto duro da muovere anche con la mano sul deragliatore. Magari quando ci vediamo lo guardi e mi dai un parere enciclopedico.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Il deragliatore deve essere duro perche' ha da buttare giu' la catena anche sotto sforzo.
Sui vecchi DeoreXT si poteva regolare la durezza, ora non piu'; ma non dovresti avere questi problemi.
Il cavo e' bello scorevole? Passa senza fare curve troppo strette? E' messo bene nei fermaguaina? E' ancorato dalla parte giusta del fermafilo sul deragliatore? (a volte questo frega anche me!)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
enry_mega_drop ha scritto:
Ma min.chia! basta che una tipa chieda come si cambia una camera d'aria e vengono giù tre pagine di risposte. A me non mi risponde una fava di nessuno!
:loll: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
diciamo che una gomma la sanno smontare "quasi" tutti, poi magari se eri una tizia ti si rispondeva uguale anche a vanvera :smile: :smile: :smile: :smile:
 
D

dolomia

Ospite
Mi sa che c'è poco da fare. Io sono intervenuto sulla posizione della leva al manubrio e sto provando con regolazioni di fino sulla vite H.

Ma è giusto per trovare la posizione migliore. Il cavo io ce l'ho un po' lento, e semmai pensavo che a tirarlo si avvicinasse il punto di innesto...

Ma i miei consulenti privati mi dicono che sia un contro senso. L'unica è andare in palestra per irrobustire anulare, medio e indice...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
X Raiders ha scritto:
straquuoto!!la mia situazione è migliorata molto con cavi e guaine Avid Flake Jacket totalmente sigillate!!lo sporco non entra + e il cavo scorre una meraviglia...
allora perchè straquoti? il problema era dei cavi non dei comandi :maremmac:
 

Classifica mensile dislivello positivo