E adesso come ne carico due? Dubbio Portabici!!(Help!!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Io ho una Octavia e in piedi non c'è verso di farle stare ma sdraiate ci stanno benissimo, certo è un po' più scomodo mettere e togliere la seconda (attenzione a mettere materiale protettivo tra le due) ma a parte le prime due o tre volte, dopo aver capito e pianificato le mosse, è un attimo.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ciao a tutti!!
La buona notizia e’ che sono riuscito a contagiare anche la mia fidanzata al mondo del pedale, quindi stiamo uscendo assieme per fare qualche percorso e vediamo se si appassiona per davvero o se lo fa solo per me...
Ad ogni modo, ora 2 MTB nel bagagliaio della Volvo non entrano, e mi dovrò comprare un portabici...per scelta non metterò quello da gancio traino (cambio macchina relativamente spesso e non mi va di investire sul gancio)...E vedo che c’è un mare di offerta ma non riesco a capire dove e come vale la pena spendere, e dove orientarmi.
Ho una V60 quindi mi hanno già anticipato che lo spoilerino (che hanno anche Audi, MB e MBW peraltro) dietro il bagagliaio da fastidio...voi cosa avete installato?
Grazie raga!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su una BMW touring ho montato due Thule OutRide, ho una bici lunghissima e nonostante questo riesco ad aprire anche il portellone con lo spoiler. Ovviamente devi avere i due binari e le barre (ti consiglio sempre le Thule). Il primo anno ho montato tutto prima delle ferie e poi ho rimontato alla fine dell'estate, l'anno dopo (2017) ho lasciato tutto montato, non è proprio bellissima ma è pratica, almeno ora se decido di andare a fare un giro lontano da casa non devo stare li a sbattermi per rimontare tutto. Poi, sia le barre che i portabici sono fati talmente bene che praticamente non fanno rumore.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Noi su una subaru impreza hatcback ci facciamo stare tranquillamente 2 bici, smontando le ruote, forcella infilata fra sedili ant e post, ruote fra le 2 bici, borse ai lati e dietro le bici... strano che su una v60 non ci stiano... le ho fatte stare su una atos! comunque mio marito si è scassato di metterle in auto e smontarle, e abbiamo optato per le barre sul tetto. Prese thule wingbar ( uniche compatibili con la subaru) e due portabici althura ultimate, portano 20 kg, hanno un braccio bello lungo con pinza rotante che va ad agganciare un po ovunque, reggisella ,telaio sopra o sotto... molto più comodo del thule proride che aggancia solo il telaio in basso... Noi siamo diversamente alti (1.65) ma riusciamo caricare due am senza sgabelli... vedremo con le di se saremo altrettanto comodi
 

menegoj53

Biker novus
6/1/18
30
1
0
46
Cesenatico
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Siete troppo gentili grazie per gli spunti!!!
In merito al bagagliaio della V60, purtroppo fidatevi che per come e’ fatta la macchina, l’abitacolo anche coi sedili abbassati ha una imboccatura un po’ stretta...i sedili seppur abbattuti creano un pianale comunque non basso, per cui la sola soluzione sarebbe metterle coricate senza ruota anteriore.
Pero’ sinceramente io ho telaio XL e per carità se mi ci metto riesco a farcele stare e nemmeno tanto compresse. Pero’ perdi comunque il bagagliaio e avendo poi gli interni chiari, vorrebbe dire certezza di imbrattare la macchina.
Vedo invece che il portabici da tetto va un po’ per la maggiore, quando invece mi aspettavo che fosse un plebiscito per quello da bagagliaio.
Sulla Baia ne ho trovato uno da bagagliaio con le slitte ed i bloccaggi incredibilmente compatibile con la V60 a poco più di 200€...sono molto tentato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo