E' arrivata la Full!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ho appena ritirato la mia full " Rocky Mountain Fanatik" :D
E' bellissima :D , e per il poco che l'ho provata mi sembra anche molto funzionale.
Non l'ho ancora provata OffRoad perchè voglio cambiarLe la forcella, 8) quindi se la vecchia è ancora nuova (Manitou Magnum), riesco a farmela ritirare dal rivenditore per una Marzocchi MX Comp ETA :P
Ho messo i pedali quelli larghi e il manubrio Freeride :razz:
L'unica cosa che non mi piace sono le gomme che sono larghe appena 1,95, :x ma le cambierò con il tempo
Dopo la prova sul campo vi darò le mie impressioni :shock:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
:) :) intanto che aspettate LF dico la mia : :-P :-P :-P :-P :-P , si
ne ho messi 5 ! Ho provato le full e sono tornato alla front(anche se in titanio) per cui il cervello me lo devo essere bevuto almeno cinque volte. :???:
Vantaggi (secondo me) della front:
SEMPLICITA' : è banale ma tutto ciò che non c'è non si rompe. :razz:
LEGGEREZZA : il peso in salita conta è innegabile.
MANUTENZIONE : è assente quella della sosp. posteriore
PERCORSI : forse se abitassi al nord e con la compagnia giusta
mi potrei convertire .
TEMPO : se ne avessi a disposizione sicuramente appezzerei il maggior confort sulle lunghe distanze.
E POI.....mi piace fare il bastian contrario....quasi quasi mi alleno bene bene prendo il tesserino e faccio il campionato provinciale (e arrivo ultimo).
 
forse hai detto giusto al punto 4 :
"PERCORSI : forse se abitassi al nord e con la compagnia giusta
mi potrei convertire."
con la full, ed io ho iniziato come tutti con la front, ti puoi divertire molto di piu' soprattutto nei percorsi un po' piu' tecnici.
ed in ogni caso anche con la full se vuoi viaggiare vai, forse non al pari di una front su terreni piani e puliti, ma quando sei su terreni dissestati con la full non hai rivali.
 

worse

Biker novus
purtroppo cencio ha ragione.....

abitando vicino a delle montagne "serie" la full diventa libidinosa perchè sali in cima (e quanto ci metti o come ci arrivi chi se ne frega) e poi ti butti giù a tutta birra fino a casa

ma dalle nostre parti con delle colline che vanno dai 200 ai 700 metri i percorsi sono infiniti e tutti pedalabili ed è tutto un mangia e bevi.... e quindi non si può fare...

e la full rimane un miraggio
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
Benvenuto o-o RENZO.
Presto la front sarà solo un triste ricordo !!! (forse ho un tantino esagerato)

Vai a tutta canna con la full, cambia quanto prima le gomme, abbassa la pressione a 1.5 bar e vedrai la differenza (se puoi fai pure un pensierino alla Z1 FR 130 mm).
IMPORTANTE :shock:
Di sicuro la salita sarà un biglietto (salato ...) da pagare ma verrà ricompensato con quello che viene dopo; non di certo le strade sterrate da affrontare a tutta, ma una nuova dimensione di sentieri dove tecnica di guida e adrenalina a 1000 faranno da pilota ...

IMPORTANTISSIMO :o :o :o
DOVE LE FRONT SI FERMANO , LE FULL NON FRENANO ... VOLANO 8-) ...

Ti aspetto sul pisano
PS. anche Secco si è convertito !!!
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Domenica scorsa sono uscito con un gruppo di bikers amici dell'amico del mio amico... uno solo aveva la full ma pedalava più di quelli con la front. E' l'uomo che conta, non la bici!!! Chissà, prima o poi un pensierino alla full ce lo farò, ma mi terrò anche la front, per fare qualche granfondo!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
A scanso di equivoci, la mia Front è sempre nel box ed è tutt'oggi la mia compagna di avventure.
Da ora in poi potrò confrontarle anche sugli stessi percorsi
Devo dire che la Scott è assemblata con componentistica XT, mentre la Rocky è "entry level". Niente mi vieta in futuro di scambiare le componenti delle bici

Vi saprò dire amici, vi saprò dire................................ :-?
Aspetto solo con ansia di uscire per la prima volta con la mia nuova compagna :D
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
8) Tutti hanno ragione , per fortuna ognuno ragiona con la sua zucca e il
mondo è bello perchè è vario. E' una questione di scelte forse l'ideale
sarebbe avere 2 bici , ad esempio una bella full long travel per assaporare
le sensazioni che dice Zok + la front se vuoi fare qualche granfondo o
la sfida della domenica con gli amici. Quello che non mi va è la via di mezzo cioè la full da xc che non è carne nè pesce.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
cencio2 ha scritto:
8) Tutti hanno ragione , per fortuna ognuno ragiona con la sua zucca e il
mondo è bello perchè è vario. E' una questione di scelte forse l'ideale
sarebbe avere 2 bici , ad esempio una bella full long travel per assaporare
le sensazioni che dice Zok + la front se vuoi fare qualche granfondo o
la sfida della domenica con gli amici. Quello che non mi va è la via di mezzo cioè la full da xc che non è carne nè pesce.

Sono d'accodo ma solo in parte:
Primo que bici vuol dire doppia spesa; anche se è al soluzione a cui propendo anche io
Secondo dipende dai percorsi che si frequentano e al proprio mdo di intendere la bici.
Io sono per una rigida da divertimento abbastanza leggera per farci un pò di tutto; in più una bella bici da FR-Enduro per i mega giri estivi leggera a sufficienza per arrampicarsi ovunque e tosta quanto basta per non saltare a destra e a manca quando si fa una discesa tecnica
.
 

Classifica mensile dislivello positivo