e' arrivato il momento!

fabiker

Biker serius
10/11/07
105
0
0
pieve a nievole
Visita sito
ciao ragazzi!intanto mi scuso per la mia assenza ma in questo ultimo periodo sono stato molto indaffarato ma ora e' giunto il momento!!!
compro la bici!
sono indirizzato su 2 mtb e speravo che magari voi che siete piu' esperti di me mi potevate dare una dritta.
sono orientato sulla ktm ultra fire e sulla merida matts tfs led 08!!!che dite?a presto!!!!
questa e' la merida(la ktm non sono riuscito a trovarla)

tfsledwhite3ai0.jpg
[/URL][/IMG]
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=ultrafire&kat=Sport



http://www.maidirebike.com/IEP000BICI218.asp


Personalmente a livello estetico preferisco la Merida...
Credo sostanzialmente si equivalgano....
La merida però ha una forcella con escursione da 80 mm mentre la ktm ha 100 mm.
Cambio alivio per la ktm e xt per la merida.
Peso dichiarato leggermente migliore per merida....
Io sarei indeciso a dire la verità (più propenso per la merida però...diciamo un 51 contro 49 %).......
Io ti ho detto la mia... meglio però aspettare pareri di gente più esperta!!!!!!
 

fabiker

Biker serius
10/11/07
105
0
0
pieve a nievole
Visita sito
Grazie dei consigli ragazzi!!!
la ktm mi e' sempre piaciuta ma sono tornato a guardare la merida in vetrina e dal vivo e' uno sballo!!!alla fine non e' questione di prezzo perche' si e no ci saranno 30/40 euro di differenza(la k e' piu' cara)
ci penso e vi faccio sapere!!!:i-want-t:
 

marsinobiker

Biker superis
fa quello che ti dice il cuore e nn te ne pentirai. Per la forca però se sei indeciso dicci che tipo di percorsi fai e magari possiamo dirti meglio. Puoi sempre chiedere un upgrade al sivende e vedere quanto ti chiedono in più e poi valutare
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Credo che all'inizio non siano quei 20mm a fare la differenza.. e cmq la forcella è tra i primi componenti ad essere sostituito.. no? o-o

io punterei sulla ktm...ma la merida ha l'xt... e la forcella...se chiedi al tuo sivende uno scambio magari riesci a farti montare un qualcosa da 100 anziche' 80 mm...ma prima di cambiarla aspetterei di sfondare quella...ma il dubbio sarebbe:
-sfondo quella e poi la butto via ma intanto metto da parte soldi per una forca decente?
oppure
-faccio cambiare forca con una bella pagandola scontata?magari un modello 2007 te lo monta scontato, o comunque, da quanto ho potuto vedere, almeno in rockshox, i modelli 2008 costano meno dei 2007...strano ma vero...

in ogni caso scegli te...certo che la merida ha un cambio migliore...anche se ktm e' ktm ma personalmente punterei su merida
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Sono due bike più o meno sullo stesso livello,
l'impatto iniziale come in tutto,
è l'estetica.....
Meriva attira tantissimo l'occhio,
e quella colorazione è molto bella!!!
Poi come già detto,
se è per iniziare,
quei 20mm neanche li sentirai!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo