E-Bike free?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
I "vecchietti" della SAT chiedono il divieto a tutte le bici su quelli che ritengono i "loro" sentieri. E li ottengono pure.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
I "vecchietti" della SAT chiedono il divieto a tutte le bici su quelli che ritengono i "loro" sentieri. E li ottengono pure.
trovato un forestale del trentino proprio ieri sulle pale di s. martino.
Mi diceva che i divieti li hanno messi a causa di quelli che scendono con le bici senza avere rispetto per gli escursionisti a piedi. Giusta o sbagliata questa è la motivazione.
E chissà perchè non faccio nessuna fatica a pensare che quelli che scendono di più a cannone non sono certo i vecchietti o i panzuti sulle E-bike...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il forestale è del posto e risponde alla stessa logica che anima il Sattino, la montagna è nostra e gli altri fuori dalle balle.

Questa è l'unica ragione, basti dire che le prime normative anti mtb sono dei primissimi anni 90, quando la mtb a stento si sapeva cosa fosse.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ti rispondo citando sembola: "non ti preoccupare, quando i "duri e puri" saranno costretti al ritiro per sopraggiunta anzianità, i sopravviventi saranno liberi dai grilli parlanti e liberi di fare i criceti su quei due sentieri in croce che rimarranno aperti alle bici."
Sono d’accordo ... in particolare sul sentiero Antani in Val Purqualcosaquestothread, come se fosse domenica !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Con i se e con i ma non si arriva mai ad una conclusione.....perchè mai dovrei proporre una cosa del genere? Per perdere un compagno di giro? E' difficile da credere che un muscolare ha piacere a girare con un ebiker? Se una persona si dimostra intransigente si deve per forza attaccare la categoria avversaria(così facciamo lo stesso gioco di generalizzare....)?
Magari oltre a scrivere e parlare di tolleranza dovremmo dimostrarne un pò qua e la(non mi riferisco a te nello specifico)....incrocio un ebiker che sale da dove sto scendendo...cosa mi cambia? Se centro lui avrei centrato anche un pedone o un animale...o devo forse credere che alla mia sicurezza debba badarci un altro?
Mi da fastidio chi butta le cartacce nei boschi? Certo...ma non è che se lo fa uno a piedi o uno in bici sia influenzato dal mezzo che ha utilizzato...
Ti vorrei ricordare che questo thread si intitola: “ebike free”.
Se non sai l’inglese (senza nessuna ironia) ... significa chiudere i sentieri alle ebike (inclusa quella del tuo amico).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Scusate, non è solito da me usare termini volgari sul forum, ma oggi proprio mi scappa di farlo...
Ma viver la propria vita senza rompere per forza i coglioni agli altri convinti di essere detentori del sapere supremo... ovvero essere un po' meno teste di cazzo e farsi i propri anzi che quegli altrui no?
Si può far parte di una o l'altra categoria o anche di entrambe (che poi non capisco che senso abbia parlare di due categorie differenti dato che entrambe si basano sul andare in bici fuoristrada e per monti) ed ognuno avere le sue valide ragioni per giustificare le proprie scelte ma nessuna ragione per valutare e/o criticare quelle altrui.
Basterebbe solo un po' di rispetto per il prossimo e senso civico (sempre partendo dal presupposto che dobbiamo essere noi i primi a dar esempio e non aspettare che arrivino prima gli altri per poi eventualmente aggregarci) nel muoversi sugli stessi terreni ed in piena armonia e non dover star qui a perder tempo con sti discorsi del cazzo!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Semplicemente mitico !!!
Quoto al 100%
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
E arrivato il fenomeno. Se tu sapessi l'Inferno che ho attraversato non faresti delle battute simpatiche. L'ultima volta che avevo fatto questo giro era stato piú di 4 anni fa e per i fare i circa 20km per 850m ci avevo messo circa 1 ora e 50 m. Poche settimane dopo aver fatto il giro ho iniziato a manifestare sintomi neurologici gravi e inspiegabili, che sono andati peggiorando. Per tutti questi anni sono riuscito ad andare in bici pochissimo, o addirittura mai. Ad Ottobre 2017 un neurologo mi fatto una diagnosi che non lasciava vie di fuga, e che a breve mi avrebbe ridotto su una sedia a rotelle. Per fortuna la diagnosi era sbagliata, ma questo lo si é scoperto solo settimane dopo.
Dopo tutto questo a Dicembre ho trovato la forza di ripartire da 0, e questa settimana per fare il secondo giro lungo dell'anno. Per fare i soliti 20km questa volta ho messo 2 ore e 6m. Circa 15-20 minuti piu´lento di 4 anni fa. Una differenze enorme vero? Eppure non sai che gioia non aver girato le ruote per tornare in valle, ed aver continuato a salire con le mie forze nonostante tutto.
Ed io per questo post ti faccio un grande applauso ed un sincero in bocca al lupo per riuscire a battere il tuo miglior tempo entro 1 anno !!!

Però non cercare di limitare la possibilità di divertimento del prossimo, anche se a te non sembra divertimento. Te lo chiedo per cortesia.
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ed io per questo post ti faccio un grande applauso ed un sincero in bocca al lupo per riuscire a battere il tuo miglior tempo entro 1 anno !!!

Però non cercare di limitare la possibilità di divertimento del prossimo, anche se a te non sembra divertimento. Te lo chiedo per cortesia.
Vale anche per quel fenomeno che su questo forum si vantava di "rubare" i kom con l'ebike?

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Vale anche per quel fenomeno che su questo forum si vantava di "rubare" i kom con l'ebike?

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Uno che ruba i KOM con l’ebike è un poveretto ... da compatire ... proprio come chi si dopa per vincere un salame alla Granfondo “Coppa del Nonno” o per essere il primo in cima alla salita nel giro domenicale con gli amici.
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Uno che ruba i KOM con l’ebike è un poveretto ... da compatire ... proprio come chi si dopa per vincere un salame alla Granfondo “Coppa del Nonno” o per essere il primo in cima alla salita nel giro domenicale con gli amici.
Personalmente trovo ripugnante anche quello che si dopa per vincere il Tour... dove il tornaconto è ben più consistente.
Ma se questo è ciò a cui uno aspira che lo faccia, se vuole.
Basta che poi non cada nel proverbio del "Bue che dice cornuto all'asino"
 
  • Mi piace
Reactions: valium64 and tunerz

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Personalmente trovo ripugnante anche quello che si dopa per vincere il Tour... dove il tornaconto è ben più consistente.
Ma se questo è ciò a cui uno aspira che lo faccia, se vuole.
Basta che poi non cada nel proverbio del "Bue che dice cornuto all'asino"
Chi se la rovina per vincere il Tour è un delinquente ... chi se la rovina per vincere la “Coppa del Nonno” invece è solo un cretino.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo