Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

E-bike su MTB forum

Discussione in 'Forum: problemi e proposte' iniziata da fafnir, 23/4/19.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fafnir

    fafnir Biker celestialis

    Registrato:
    9/11/13
    Messaggi:
    7.048
    Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    È da un po' di tempo che sul Mag compaiono articoli strettamente riguardanti le ebike con una frequenza più alta del solito.
    In passato erano topic o articoli rari e isolati, tra l'altro tutti quanti hanno ospitato discussioni della peggior specie dette anche spazzatura, contenenti offese, prese in giro, teorie strampalate, esagerazioni, attacchi personali. Le discussioni sono state chiuse ed alcuni utenti bannati, utenti appartenenti ad entrambi le "fazioni" che si erano formate, "elettrici" vs "tradizionali".
    Questa esperienza acquisita poteva e secondo me doveva essere utilizzata per evitare il ripetersi di questo "circo" di pessima qualità, invece le stesse condizioni si sono riproposte più e più volte con cadenza crescente.
    Se l'articolo di Fontana poteva essere in qualche modo interessante anche per un pubblico di biker che frequenta questo forum, visti i trascorsi sportivi, lo stesso non si può dire per le ebike che saltano o per le gare di ebike UCI vs FIM o per le ebike che corrono le Granfondo.

    Sono alquanto confuso dal momento che in passato era stata fatta la scelta di non limitare il dilagante fenomeno ebike ad una semplice sezione, ma di generare un forum a parte. (Preciso che sono perfettamente d'accordo con questa scelta).
    Quindi dalla mia confusione nascono le seguenti domande, che secondo me dovrebbero avere risposta non tanto per me, ma per far capire a tutti le intenzioni della Direzione:

    - perché è stato creato il forum ebike ma gli articoli riguardanti esclusivamente ebike vengono pubblicati qui e, cosa ancora più incomprensibile, a volte non vengono pubblicati nel forum ebike?
    - perché continuano ad essere aperti tali articoli se si conosce già l'esito nefasto della relativa discussione? Portando tra l'altro il livello di un forum rispettabile alla pari di Facebook.
    - perché non vengono pubblicati articoli tecnici sul forum ebike? Credo che alcuni argomenti trattati qui potrebbero essere compatibili con le bici elettriche (es. banale recensioni Pneumatici). Sì tratta di copiare la stessa identica cosa, in questo modo il loro forum potrebbe diventare più completo e quindi autonomo.
    - visto quanto sopra, c'è l'intenzione di riunire i due forum? Dal momento che non è evidente l'intenzione di rendere l'altro del tutto autonomo.

    Grazie, spero di aver fatto cosa gradita anche ad altri che condividono le mie perplessità.
     
    #1 fafnir, 23/4/19
    Ultima modifica: 23/4/19
    • Mi piace Mi piace x 8
  2. Hot

    Hot Biker meravigliosus

    Registrato:
    30/9/12
    Messaggi:
    18.676
    Bike:
    Varie
    Perchè esistono utenti di questo forum la cui partecipazione è quasi esclusivamente dedicata a queste discussioni e che alimentano in continuazione le polemiche?
    Non mi riferisco a te @fafnir come sai
     
  3. fafnir

    fafnir Biker celestialis

    Registrato:
    9/11/13
    Messaggi:
    7.048
    Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    Sono d'accordo, se qualcuno non è interessato a nessun argomento tecnico e partecipa solo alle discussioni di cui abbiamo parlato, tra l'altro molto spesso per provocare, rientra perfettamente nella descrizione di troll secondo me.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  4. Hot

    Hot Biker meravigliosus

    Registrato:
    30/9/12
    Messaggi:
    18.676
    Bike:
    Varie
    Impossibile darti torto, ovviamente :-)
     
  5. Tc70

    Tc70 Entomobiker

    Registrato:
    20/4/11
    Messaggi:
    17.146
    Bike:
    Picola ma carattarastica...
    Riporto qui,quanto scritto in altro thread,leggermente corretto...mi perdonerà chi non la pensa come me,non frustatemi...;-)

    ''Mi sbaglierò,ma secondo me,mettono su questo forum certe discussioni elettriche,per veder anche le reazioni...non è facile gestire 2 forum che pur sempre parlano di cose che potrebbero essere sotto certi aspetti,messe in uno solo,secondo me siamo solo agli inizi,in fase di gestazione,la cosa ormai è nata,bisogna trovare,provare e tentare di farla convivere sotto un unico tetto e secondo me è a questo che si sta puntando,ora è in crescita,sta facendo i suoi primi timidi passi,tra una decina d'anni,non li ricorderemo neanche più certe (comprese le mie,non mi esimio) prese di posizione,pro o contro,ma condivideremo pacificamente le nostre esperienze...fino a qualche tempo fa,non la pensavo assolutamente cosi,ma uscire con amici che son passati di la e imparato anche a controllare gli impulisi del 'contro' ,non dico che sono a favore,ma quantomeno la vedo sotto un ottica diversa,che credo sia quello che ci stan facendo tentar di farci capire (almeno mi da questa impressione)...ora non prendetemi (:soffriba:) per eretico è solo un mio personale punto di vita...;-)''
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  6. fafnir

    fafnir Biker celestialis

    Registrato:
    9/11/13
    Messaggi:
    7.048
    Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    Come detto nel primo post, per vedere le reazioni ne hanno avute parecchie di occasioni.
    Sistematicamente le reazioni sono state le stesse, quindi per quanto mi riguarda non siamo più nel "sondare il terreno" ma nel ricadere volutamente o sbadatamente negli stessi errori.

    Quando parli di condivisione non ti seguo, come potrebbero essere condivisi dai forum argomenti che riguardano esclusivamente ebike come FIM vs UCI, ebike alle Granfondo o come fare i salti con ebike?
    Inoltre non si spiega il perché non siano stati messi di la'.

    Aggiungo, per concludere, che se si vuole sondare il terreno per una unione, mettere continuamente le due fazioni nelle condizioni di litigare non mi sembra una tattica vincente.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  7. GigioPups

    GigioPups Biker serius

    Registrato:
    3/7/13
    Messaggi:
    198
    Siamo allo sbando ...
    Ma ti rendi conto che hai perfettamente disegnato la tua persona per l'atteggiamento che hai manutenuto (e che continui a mantenere ...

    ) in tutti i thread riportanti la parola emtb?
    Proprio la [​IMG]
     
  8. fafnir

    fafnir Biker celestialis

    Registrato:
    9/11/13
    Messaggi:
    7.048
    Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    Sei delirante,ma del resto non è la prima volta. Ti consiglio di guardare il contributo tecnico che dai a questo forum, e scoprirai che mi riferivo anche a te parlando di troll.

    Ora, siccome il topic è serio ed è in una sezione un po' più importante del bar del forum, o partecipi civilmente oppure ti prego di non portare anche qui le tue inopportune provocazioni :)

    Edit: mi avevi sfidato tu ad aprire questo topic tempo fa, non ti va più bene?
     
  9. Don Juan

    Don Juan Biker ciceronis

    Registrato:
    31/5/18
    Messaggi:
    1.511
    Bike:
    ...ce l'ho!
    Ciao.
    Posso chiedere perché mai una simile risposta ad un osservazione fatta da Fafnir affatto sciocca e che, anzi, in molti si pongono (me compreso)?

    DON
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  10. Keima

    Keima Ailuropoda Melanoleuca Concupiscentis

    Registrato:
    27/6/18
    Messaggi:
    2.648
    Bike:
    ..
    Io sono per riaccorpare i forum! Non si vogliono le fazioni? Bene tenere due forum alla fine è fare fazioni ugualmente con le solite invasioni di campo da entrambi i lati! Le altre testate trattano e-mtb e mtb nella stessa maniera! Non vedo perché qui si debba far sto casino! La ricetta? Basta farsi un po’ di cazzi propri e utilizzare una piattaforma per lo scopo con cui e’ nata fruire dei contenuti!
    I flame fanno parte della vita di un forum ebike non ebike cazzi e mazzi esistevano, esistono esisteranno!
    E poi una domanda... ma quando siete dal sivende possessori di elettrico e non vi scassate la minchia a vicenda così? Ma non mi pare per nulla eh? Lo fate solo qui!
     
    • Mi piace Mi piace x 6
    • Bel post Bel post x 4
    • Non mi piace Non mi piace x 1
  11. Tc70

    Tc70 Entomobiker

    Registrato:
    20/4/11
    Messaggi:
    17.146
    Bike:
    Picola ma carattarastica...

    Quelli no,ma potrebbero essere seguiti quelli che riguardano entrambi,io di la non sono mai andato,non sò ce si sono le sezioni,''sospensioni,meccanica,e tutto quello che possa riguardare la struttura e meccanica (non elettronica ovviamente) di una mtb,come qui...ma anche i giri stessi da fare,magari insieme come primo approccio di pacifica convivenza...bo non so come spiegarmi,sarò strano io...:nunsacci:
     
  12. Hot

    Hot Biker meravigliosus

    Registrato:
    30/9/12
    Messaggi:
    18.676
    Bike:
    Varie
    Anche io sono favorevole al ricongiungimento.
    Poi che esista una sezione specifica ci sta.
    Si azzittirebbero anche tante polemiche pretestuose

    Saresti un buon cuoco
     
    • Mi piace Mi piace x 3
  13. GigioPups

    GigioPups Biker serius

    Registrato:
    3/7/13
    Messaggi:
    198
    Volentieri Don ...
    Perchè dopo aver cercato il dialogo con questo utente educatamente e in tutte le salse e per diverse settimane (non racconto bugie ... se hai voglia di sprecare del tempo prova a cercare le mie conversazioni con lui) su quello che continua ad avere in bocca (le ebike), con le ripetute prese per il culo velate si sbotta. Ora leggo che lui si atteggia a paladino del forum chiedendo quello che io ed altri lo abbiamo spinto a fare da diverso tempo e non dice che il suo unico obiettivo è di avere le ebike fuori dai coglioni? Poi dice che il topic è serio e desidera che non venga rovinato ... e tutti quelli che lui ha volutamente mandato in vacca?
    Da qui il mio perdere la pazienza. E poi sarei io il troll ...
     
  14. fafnir

    fafnir Biker celestialis

    Registrato:
    9/11/13
    Messaggi:
    7.048
    Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    I fatti dicono che non è vero, sono solamente loro che scrivono qui, tra l'altro per molti di loro il contributo al forum è limitato alla sola provocazione e partecipazione alle discussioni spazzatura di cui sopra.

    Comunque non è questo il punto, le domande che ho posto secondo me hanno bisogno di una risposta per chiarire definitivamente il perché di certe situazioni e le intenzioni per il futuro
     
  15. Don Juan

    Don Juan Biker ciceronis

    Registrato:
    31/5/18
    Messaggi:
    1.511
    Bike:
    ...ce l'ho!
    Sicuramente ci sono state incomprensioni o momenti di tensione Gigio.
    Magari resettiamo il tutto e proviamo ad alimentare una nuova discussione dando dei contributi costruttivi per tutti gli utenti: che poi dovrebbe essere il fine ultimo di questo forum.
    Diciamo che ora il buon Fafnir ha posto la questio nei giusti termini: credo che così facendo lui per primo abbia fatto un piccolo passo indietro per farne molti di più in avanti.
    Almeno questo è il mio pensiero...

    DON
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  16. Keima

    Keima Ailuropoda Melanoleuca Concupiscentis

    Registrato:
    27/6/18
    Messaggi:
    2.648
    Bike:
    ..
    Ma non è vero c’e’ un sacco di gente che scrive e soprattutto legge anche di la! Io per primo quando ho valutato la Focus jam2 o lo shimano ho letto tantissimo di la per vedere cosa scrivevano e non ho rotto le palle a nessuno!
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  17. Hot

    Hot Biker meravigliosus

    Registrato:
    30/9/12
    Messaggi:
    18.676
    Bike:
    Varie
    Probabilmente ti sei perso la lunghissima e inutilissima discussione sul verso di marcia dei sentieri, animata da un utente di qua, passato temporaneamente di là
     
  18. fafnir

    fafnir Biker celestialis

    Registrato:
    9/11/13
    Messaggi:
    7.048
    Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    Mandato in vacca? Intendi FIM vs UCI o "come saltare con le ebike" ?
    Ti ricordo che tutte le discussioni che ho nominato erano in vacca già dal primo reply. Parlando dell'argomento più fresco, di FIM vs UCI non ne ha parlato praticamente nessuno, il tema è deviato immediatamente e non per colpa mia.
    Anzi il contributo maggiore alle cazzate lo hanno dato proprio i tuoi colleghi
     
  19. Hot

    Hot Biker meravigliosus

    Registrato:
    30/9/12
    Messaggi:
    18.676
    Bike:
    Varie
    Questo mi sembra un punto importante.
    Se non ci si reca nell'altro forum con l'intento di dare lezioni di vita agli altri magari si scopre che qualcosa si può sempre impararla da chiunque
     
    • Mi piace Mi piace x 4
  20. fafnir

    fafnir Biker celestialis

    Registrato:
    9/11/13
    Messaggi:
    7.048
    Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    Allora ci siamo spiegati male, partecipazione non lo considero "invasione" come hai detto.
    Certo ci sono diversi che partecipano attivamente a tutti e due i forum, ovviamente non parlavo di loro.
     
Sto caricando...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina