E-bike su MTB forum

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Sicuramente ci sono state incomprensioni o momenti di tensione Gigio.
Magari resettiamo il tutto e proviamo ad alimentare una nuova discussione dando dei contributi costruttivi per tutti gli utenti: che poi dovrebbe essere il fine ultimo di questo forum.
Diciamo che ora il buon Fafnir ha posto la questio nei giusti termini: credo che così facendo lui per primo abbia fatto un piccolo passo indietro per farne molti di più in avanti.
Almeno questo è il mio pensiero...

DON
@fafnir e @GigioPups ...ma voi 2 non potete ignorarvi...:mrgreen: dai su...proviamo a fare ciò che ''predico'' da poco...convivenza...come marito e moglie,un pò a lui e un pò a lei...però poi non litigate su chi deve esser la lei o il lui...:loll:

:spetteguless: scherzo dai,fate i bravi,qualche rospo se pur amaro,lo si può digerire no?? ;-)
Raccolgo il vostro invito (e spero di riuscire a mantenerlo il più possibile)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan and fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non ne hai colpa, ci mancherebbe altro.
Ma pensa che poi lo stesso è qui a castigare chi si azzarda a venire di qua.

Qua, là, su giù... ma non sarebbe davvero l'ora di finirla, quindi?
Per me sarebbe ora di finirla da un pezzo. A parte qualche sprazzo di ilarita' tutta la situazione è triste e soprattutto non vedo la luce in fondo al tunnel.
Se ci saranno altri topic con ebike l'epilogo sarà lo stesso.

Se i forum devono stare divisi bisogna che l'altro sia autonomo, al momento non lo è e non vedo neanche l'impegno per farcelo diventare.

Se bisogna unirli ci saranno degli attriti, qualcuno se ne andrà, qualcuno verrà mandato via a calci in culo, e il resto convivera'. Sicuramente con un bel po' di caos iniziale e pure seguente, ma almeno sarà una situazione definitiva.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se bisogna unirli ci saranno degli attriti, qualcuno se ne andrà, qualcuno verrà mandato via a calci in culo, e il resto convivera'. Sicuramente con un bel po' di caos iniziale e pure seguente, ma almeno sarà una situazione definitiva.
Quindi, in definitiva, sei anche tu favorevole alla "reunion"
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quindi, in definitiva, sei anche tu favorevole alla "reunion"
Io ho come priorità il mantenere le due cose separate, come seconda la riunione.
La peggiore delle tre è continuare così, cioè flame ripetuti e discussioni spazzatura piene di pagine.
Se mi devo ingurgitare ste ebike almeno voglio averne la certezza.

Però sai bene che le reputo due cose diverse, due sport diversi.
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
@fafnir, lo sport e' fare movimento e anche con le assistite ti devi muovere.
e la priorità è lo stare bene con quello che si ha e che si fa, il divertimento.
il tempo, la competizione, la fissa dell'allenamento non è sport, e' malattia, se diventa fissazione.
io sono a favore del forum unico.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Io ci riprovo, hai visto mai...?

Sono favorevole alla riunione dei forum (e d'altra parte ero anche fortemente contrario alla diaspora forzata, quando è avvenuta), per i motivi che seguono.

Ormai, tranne pochi e sempre più isolati casi, bikers ed ebikers riescono abbastanza a tollerarsi vicendevolmente, quindi una convivenza in principio è possibile, fatte salve alcune condizioni. Prova ne è il fatto che fuori dal forum, nella vita reale, ormai gli attriti si limitano allo sporadico sfottò, comunque digeribile se il clima non è avvelenato.

Le ebike, togliendo il motore e la batteria, diventano mtb a tutti gli effetti. Alcuni le troveranno brutte ed è nel loro diritto (d'altra parte io trovo inguardabili le front...), ma possono comunque rientrare nella varietà che già popola il forum, nel quale convivono già dirt, dh e gravel. Quindi, sempre facendo eccezione di questioni relative alla parte "e-", cioè i citati motore e batteria, tutto il resto condivide le stesse problematiche delle mtb: freni, sospensioni, pneumatici, trasmissioni... Il fatto che alcune case abbiano fatto varianti specifiche per le elettriche di alcuni di questi componenti è, nella grande maggioranza dei casi, purissimo marketing.

Nel contempo, il forum emtb su tutte le questioni non "e-" possiede per diversi motivi un livello tecnico piuttosto basso, fatti salvi gli interventi di pochi utenti di notevole esperienza. La maggior parte degli elettrici continua a venire qui per leggere o chiedere pareri autorevoli sulle questioni relative a tutto ciò che è condiviso, e con buone ragioni.

Io credo che a questo punto una sezione in questo forum dedicata esclusivamente alle questioni inerenti all'elettrico, che verrebbe giustamente ignorata da tutti i non interessati, potrebbe mettere in pace tutti quanti. Tranne quei pochi a cui gli ebikers stanno comunque sulle balle a prescindere da ogni altra motivazione. Ma alla lunga, anche questi se ne farebbero una ragione, o troverebbero un uso appropriato del tasto ignore.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La dico ''grossa'' proporre un referendum,sull'unione...nel senso una sorta di 'sondaggio'...in base ai risultati dei sondaggi (sia di qui che di la) gli Admin poi ,potrebbero valutare il dafarsi traendone le conclusioni...sparato troppo alto?...
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
La dico ''grossa'' proporre un referendum,sull'unione...nel senso una sorta di 'sondaggio'...in base ai risultati dei sondaggi (sia di qui che di la) gli Admin poi ,potrebbero valutare il dafarsi traendone le conclusioni...sparato troppo alto?...
Qualche mese fa nell'altro forum fu chiesto da un utente di far partire un sondaggio dove si chiedeva se si era d'accordo nel riunire, contrari o se si era indifferenti .... ma vuoi perché l'esito pareva scontato (la terza) vuoi perché i tempi non erano maturi, il tutto fu snobbato.
Quindi se la sparata è troppo alta, tranquillo che qualcuno ha già aperto il fuoco

Quello che mi chiedo però è se ha senso avere l'approvazione dalla dirigenza per il solo reciproco rispetto sotto lo stesso tetto mantenendo anche 2 domicili diversi ... se non siamo in grado di convivere con chi ha gusti diversi dai nostri, non serve un moderatore o lo staff per risolvere il problema ma una sosta personale e volontaria dal forum per riflessioni interiori.

Comunque sia, positiva l'aria che sta tirando da queste parti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
..per quel che conta, favorevole anche io alla riunione dei due siti.

Ad ogni modo: molte le cose positive emerse nelle poche pagine di questo 3d...
Secondo me è un ottimo viatico..

DON
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non capisco il referendum, non è una democrazia. Il forum è privato e giustamente ci può fare quello che vuole.

Il topic è stato aperto per chiarire la situazione e le intenzioni
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Io posseggo entrambe le tipologie e sono per continuare a tener divisi i forum. Gli argomenti e-bike qua servono sono a far degenerare la discussione, e sembrano messi a posta per creare caos. Salti con e-bike? Bene bello di là. Uci Vs fmi? Bene bello di là. Yt decoy? Bene bella di là. Per le eventuali prese in giro su chi possiede una e-bike sinceramente me ne frego, d'altronde se i soldi li caccio io nessuno può venirmi a sussare la cannetta.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A me non piacciono le riserve, i ghetto, i muri, le zone speciali... mentre sono per la libera circolazione, la libertà di pensiero, di opinione e la libera espressione, nel rispetto reciproco.
Se fosse casa mia, sarebbbe aperta a tutti, con la raccomandazione che gli integralisti e i talebani non sarebbero tollerati.
Dopo i primi ban si vedrebbero sparire subito i leoni da tastiera ad azione monotematica
 
K

Keima

Ospite
Io posseggo entrambe le tipologie e sono per continuare a tener divisi i forum. Gli argomenti e-bike qua servono sono a far degenerare la discussione, e sembrano messi a posta per creare caos. Salti con e-bike? Bene bello di là. Uci Vs fmi? Bene bello di là. Yt decoy? Bene bella di là. Per le eventuali prese in giro su chi possiede una e-bike sinceramente me ne frego, d'altronde se i soldi li caccio io nessuno può venirmi a sussare la cannetta.

Guarda una ebike e’ stata citata fino a ieri sera su un topic, con tanto di filmato, qualcuno l’ha visto qualche altro no, non ci sono stati ne morti ne feriti ne bannati. Mi spiace ma nel tuo post ci vedo solo un voler tirare muri e paletti.

@fafnir se tu continui a dare mi piace e ribadire che ti stanno sulle palle le ebike, che la tua priorità e’ non volerle qui dentro, di cosa dobbiamo discutere?

Poi non serve democrazia e hai ragione! E’ una piattaforma privata commerciale! Quindi se io sono il padrone della baracca ci metto quello che cazzo mi pare :)
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Guarda una ebike e’ stata citata fino a ieri sera su un topic, con tanto di filmato, qualcuno l’ha visto qualche altro no, non ci sono stati ne morti ne feriti ne bannati. Mi spiace ma nel tuo post ci vedo solo un voler tirare muri e paletti.

@fafnir se tu continui a dare mi piace e ribadire che ti stanno sulle palle le ebike, che la tua priorità e’ non volerle qui dentro, di cosa dobbiamo discutere?

Poi non serve democrazia e hai ragione! E’ una piattaforma privata commerciale! Quindi se io sono il padrone della baracca ci metto quello che cazzo mi pare :)
Quello di cui volevo discutere è molto chiaro nel post di apertura.
Come è anche molto chiaro che io preferisco tenere le due cose separate e che il forum ebike sia autonomo al 100% (non è colpa mia se il livello tecnico è basso, col tempo migliorerà e soprattutto fornendo discussioni tecniche nel loro MAG, al momento quasi assenti).

Siete voi che avete volato con la fantasia, parlando di riunioni o scelte popolari con referendum.
Io ho ben chiaro che il forum non è nostro e Marco decide cosa farci, è suo.
Ho solamente chiesto le intenzioni per il futuro e allo stesso tempo spero di placare in qualche modo l'apertura di articoli OT di ebike su questo forum, in modo da evitare discussioni da circo.

Inoltre, se l'intenzione dovesse essere quella di riportare il forum ebike qui, preferirei venisse detto chiaramente, così almeno capirò il motivo di alcune scelte.
Per me è fondamentale delineare la situazione, è evidente che continuare così non va bene per nessuno tranne che per i troll.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo