E dopo il ciclocomputer... quanti di voi usano il cadiofrequenzimetro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
oregon. è andato in palla dopo un paio di mesi dall'acquisto.... della serie segnava 230 pulsazioni.... oddio, ho pensato.... sono veramente ridotto uno schifo....ad un passo dal trombo/embolo/infarto e cos'altro?.... poi ho capito che a fare schifo era lui, l'ho riciclato come orologio/cronometro normale e adesso niente. credo che ne comprerò un altro.... prima o poi!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
per le uscite in compagnia uso il sigma bc2006 mhr con cardio integrato...
...per gli " allenamenti" il sigma PC-15 ( sul manubrio con adattatore)
 

tizy

Biker popularis
oregon. è andato in palla dopo un paio di mesi dall'acquisto.... della serie segnava 230 pulsazioni.... oddio, ho pensato.... sono veramente ridotto uno schifo....ad un passo dal trombo/embolo/infarto e cos'altro?.... poi ho capito che a fare schifo era lui, l'ho riciclato come orologio/cronometro normale e adesso niente. credo che ne comprerò un altro.... prima o poi!
Ho lo stesso problema sull'oregon se211. Oscilla dalle 230 pulsazioni alle 50, comunque penso che prima o poi finirà in qualche scarpata.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Niente cardiofrequenzimetro.
Provato una volta ma la fascia toracica mi dà parecchio fastidio.
Sono come Marco Pantani, anche lui non utilizzava mai il cardio... :sborone:
 

ticiotix

Biker ciceronis
Niente cardiofrequenzimetro.
Provato una volta ma la fascia toracica mi dà parecchio fastidio.
Sono come Marco Pantani, anche lui non utilizzava mai il cardio... :sborone:
Io, che non sono Marco Pantani, :medita::medita::medita:lo uso spesso, se debbo fare uno sforzo prolungato.
Credo sia perché sono stato un "divanista" (tipo un "tronista" ma più obeso...) fino a non molti anni fa, e non mi conosco troppo bene. Quindi quando lui mi dice "rallenta che se no fai il botto" io rallento e non faccio il botto. E non facendo il botto vado più in là e non mi faccio male.
Ciao
TT.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Io, che non sono Marco Pantani, :medita::medita::medita:lo uso spesso, se debbo fare uno sforzo prolungato.
Credo sia perché sono stato un "divanista" (tipo un "tronista" ma più obeso...) fino a non molti anni fa, e non mi conosco troppo bene. Quindi quando lui mi dice "rallenta che se no fai il botto" io rallento e non faccio il botto. E non facendo il botto vado più in là e non mi faccio male.
Ciao
TT.
Infatti, il cardio è utilissimo non solo ai professionisti per stabilire le soglie in funzione degli allenamenti, ma anche ai cicloturisti.
Io ho la fortuna di sentire molto bene i segnali provenienti dal mio corpo.
E poi non sono uno che va "a manetta"...
 

Classifica mensile dislivello positivo