e il doping piombo' sulla mtb.....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianpinkuota

Biker popularis
1/1/07
80
0
0
Capua (CE)
Visita sito
TRISTEZZA...e tanta tanta, profonda amarezza.
ci si dopa ma a che prezzo?
oggi si vince qualche garetta....e ci si vanta con gli amici..
domani si è in un letto d'ospedale con un cancro allo stomaco piuttosto che su di una sedia a rotelle....

SONO FELICE di arrivare sempre quasi ultimo....
 

nik105

Biker superis
:mrgreen: da repubblica:
'Al centro, indagati per violazione della legge 376/2000 (uso e traffico di sostanze dopanti), atleti del calibro del campione mondiale in carica Massimiliano De Bertolis, di Jader Zoli, ex campione italiano, di Hannes Pallhuber....l'inchiesta tocca gli atleti più in vista della mtb azzurra e non solo. Il fatto che sia indagato anche un esponente della Federciclismo, il medico federale Posabella, getta una fosca luce su tutto l'insieme e fa aleggiare l'ombra di quel doping istituzionale '
:-((adesso alle OLIMPIADI chi ci mandiamo?:-((
CHI SI VUOL OFFRIRE, SONO APERTE LE SELEZIONI.....meglio ridere:mrgreen: per non piangere :cry:
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
MA DAI!!! NON CI POSSO CREDERE!!!
E dire che pensavo che chi vince le Marathon andasse a barbera e tomini.
Si vede che qualche magistrato quest'estate ha visto per caso una gara a si è chiesto come facessero a salire in quel modo senza motore....
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
ANSA) - TRENTO, 29 NOV - Sarebbero 17 gli indagati dalla Procura di Trento nell'inchiesta sull'uso di sostanze proibite nel mondo della Mountain Bike. Tra gli indagati, Debertolis (mondiale marathon), Pallhuber (nazionale), Zoli (campione italiano cross country), Acquaroli e la Stropparo, azzurra in lizza per Pechino. Con loro altri atleti a livello amatoriale, il medico federale Posabella, che sarebbe accusato di aver ritardato la trasmissione di documenti federali, e il dott. Posca di Pavia.

Mi pare che la STROPPARO fosse stata gia' indagata per doping, come dice Hero, il lupo perde il pelo ma non il vizio
 

gioele

Biker novus
12/11/07
3
0
0
Bologna
Visita sito
Voglio essere sincero e corretto ... :))): anche io mi "dopo"!!! :fatti-so:sì ... con tagliatelle al ragù e tortellini ed i risultati si vedono ... in discesa l'extra-peso mi fa andare come un missile ... peccato che prima o poi mi devo beccare le salite!!! :oops: o-o
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Comunque farò di tutto per non far praticare questo sport a livello agonistico a mio figlio
:°°(:
mi piace un sacco la tua purezza intellettuale, pensare che esistano sport senza adittivi oggi ti da diritto al premio "fiducia nel prossimo 2007". :mrgreen:
però non privare tuo figlio del'agonismo, se fatto come si deve è molto formativo. la mancanza di pratica agonistica in gioventù può dare carenze da adulti.
quindi, quando lo porterai da una società sportiva guarda bene in faccia dirigenti e tecnici, fatti spiegare come la pensano e, se ti vanno bene, continua a tenerli d'occhio, perchè quello che ti stanno aiutando a crescere è tuo figlio.

p.s.: probabilemte nella vela si "dopano" le vele e non i velisti...
 

gioele

Biker novus
12/11/07
3
0
0
Bologna
Visita sito
:°°(:
mi piace un sacco la tua purezza intellettuale, pensare che esistano sport senza adittivi oggi ti da diritto al premio "fiducia nel prossimo 2007". :mrgreen:
però non privare tuo figlio del'agonismo, se fatto come si deve è molto formativo. la mancanza di pratica agonistica in gioventù può dare carenze da adulti.
quindi, quando lo porterai da una società sportiva guarda bene in faccia dirigenti e tecnici, fatti spiegare come la pensano e, se ti vanno bene, continua a tenerli d'occhio, perchè quello che ti stanno aiutando a crescere è tuo figlio.

p.s.: probabilemte nella vela si "dopano" le vele e non i velisti...

Lì dopiamo i bulbi, le coperte e gli scafi cambiando metodo di realizzazione ... vedi infusione!!! :-?:mrgreen:
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
ANSA) - TRENTO, 29 NOV - Sarebbero 17 gli indagati dalla Procura di Trento nell'inchiesta sull'uso di sostanze proibite nel mondo della Mountain Bike. Tra gli indagati, Debertolis (mondiale marathon), Pallhuber (nazionale), Zoli (campione italiano cross country), Acquaroli e la Stropparo, azzurra in lizza per Pechino. Con loro altri atleti a livello amatoriale, il medico federale Posabella, che sarebbe accusato di aver ritardato la trasmissione di documenti federali, e il dott. Posca di Pavia.

Mi pare che la STROPPARO fosse stata gia' indagata per doping, come dice Hero, il lupo perde il pelo ma non il vizio

ma Marzio Deho, è mai stato coinvolto in queste brutte storie ?, mi pongo questa domanda perchè da quanto ne so io sembrerebbe di no, e se così fosse è veramente un fenomeno di atleta da prendere in considerazione, in quanto sono un bel pò di stagioni che colleziona un gran numero di vittorie, almeno per quanto concerne gare di granfondo nazionali
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Brutto leggere quelle parole e soprattutto quei nomi..
Comunque come ho letto in questo topic i danni li vedremo tra qualche anno, quando smetteranno di correre ed arriveranno gli effetti collaterali di ciò che hanno utilizzato per vincere qua e là..
Io sono felice di andare in mtb per il sano e puro divertimento, e se un giorno dovessi fare qualche buon risultato sarei orgoglioso di me stesso perchè sarebbe arrivato grazie ad allenamento, costanza, impegno e sacrificio, e per me varrebbe il doppio, perchè sai la soddisfazione di reggere sforzi e pedalare ed essere in forma semplicemente con allenamenti puliti? E che bello sarebbe avere la consapevolezza di possedere un corpo ed una forma grazie al lavoro svolto ed a nient'altro?
Ma chi vince grazie ad "aiutini" come si sente? Io nei loro panni non ce la farei mai a dire a me stesso: "ho vinto perchè sono bravo". No no!!!
 

Sersigno

Biker popularis
21/10/05
56
0
0
lecce
Visita sito
Dall'anno prossimo dovrebbe essere introdotta una nuova categoria cosicchè di fianco ai vari M1,M2 ecc. ci sarebbe la categoria doping.
Pensa che bello!!! Ti vuoi dopare? nessun problema!!!
Secondo voi quanta gente farebbe il tifo per costoro?
Pensa che bello: Arrivano i primi e nessuno se li fila poi arrivano gli "umani" e vengono accolti come degli EROI.
ALLA FACCIA DI TUTTI STI IMBROGLIONI
 

nik105

Biker superis
ma Marzio Deho, è mai stato coinvolto in queste brutte storie ?, mi pongo questa domanda perchè da quanto ne so io sembrerebbe di no, e se così fosse è veramente un fenomeno di atleta da prendere in considerazione, in quanto sono un bel pò di stagioni che colleziona un gran numero di vittorie, almeno per quanto concerne gare di granfondo nazionali

:-((ma sai che me lo son chiesto anch'io se il buon Marzio non è mai finito in mezzo a ste cose? Sembrerebbe proprio di no.......:zapalott:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Io sono scioccato, ma dall'atteggiamento generale: ma credete ancora a babbo natale????
:ueh:
Gli unici a non doparsi sono i giocatori di Golf (a parte la cocaina che snifferanno...): hanno pure lo schiavetto che gli porta le mazze da golf lungo il campo....!
:smile: :))):
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
mi spiace :smile:
ma al' ultima coppa america un velista è stato beccato: cannabis
ovviamente gli interessi alla base dell' evento hanno fatto si ' che la notzia nn abbia avuto gran seguito e nnci fossero sanzioni per l' imbarcazione di cui faceva parte.
:hahaha:
penso che leo si riferisse alle discipline olimpiche, perchè, in fatto di doping, alla coppa america non sono secondi a nessuno :omertà:
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Ansa di oggi
"...(ANSA) - PECHINO, 11 DIC - Gli atleti che prenderanno parte ai Giochi di Pechino potranno usare le medicine cinesi senza timore di risultare positivi all'antidoping. Lo ha detto Dai Jianping, uno dei medici ingaggiati dagli organizzatori delle Olimpiadi per occuparsi della salute degli atleti. 'Non c' e' relazione tra la medicina cinese basata sulle erbe, ed il doping', ha detto. Nei mesi scorsi alcuni esperti hanno sostenuto che i prodotti della medicina cinese potrebbero riprodurre gli effetti delle sostanze dopanti..."
:nunsacci:erbe Colombiane magari oppure Afgane..:-|:-|:-|:-|
 

Classifica mensile dislivello positivo