E il giovane ebbe compassione del vecchio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Dopo aver sistemato alla meglio il cambio di carta che mi ritrovo, un bel GX Aquila da comodino, dopo 2 settimane di Radamadan esco in mtb per mangiarmi il mio solito panino :yeah!:
Vado sun uno dei soliti trail con l'intenzione di passarci almeno 1 ora su un solo salto, una specie di double :maremmac:
Un ragazzo con un fullaface mi saluta, io lo riconosco dalla sua bici tutta scassata, una vecchia Cube Stereo malandata. Lo avevo conosciuto su un altro trail dove aveva rotto 2 raggi e voleva da me l'aggeggio per sistemare, che io ovviamente non avevo. È un amico dell'altro tipo con la bike scassata che sa fare whip e bunny hop. So da questo che sto ragazzo di 16 anni con la Cube è davvero bravo e a dire il vero, davvero molto educato, il figlio che tanti di noi vorrebbero. 16 anni e fa mtb da circa 1 anno e mezzo. Ha solo quella bike che vale niente ma che fa divertire lui e chi lo guarda.
Dopo aver visto un paio di numeri che nemmeno l'altro sapeva fare, tipo no hand, gamba di alto e altre diavolerie con la sella dove il salto passava in secondo piano, oltre che farsi tutto il trail da un salto all'altro in manual gli dico che se mi corregge che io non mi offendo, anzi ne sono più che contento.
E così, gentilmente mi corregge e mi correge. Mi registra e mi fa vedere dove sbaglio.
Non la porto ancora alla lunga ma ho capito più oggi come poter/dover saltare che non da 100 tutorial sul tubo.
Che bravo ragazzo davvero. Mi è venuto in mente il notro campione @Anto00RR ..... per il semplice motivo che anche lui mi dice che vuole comprarsi un'altra bici che però costa e non può permettersela e di certo non può chiedere 2400€ ai suoi genitori. "Come fai?" gli chiedo io. E lui: "Sto cercando lavoro già da un po di tempo, purtroppo vado a scuola e nessuno mi prende. Mi va bene qualsiasi lavoretto, poi metto da parte i soldi che mi regalano i nonni a natale o compleanno e la bici la prendo. Ma continuo a cercare e prima o poi lo trovo anche durante il periodo della scuola". Dopo un po' arriva il nonno che lo chiama, lui saluta gentilmente, e corre dal nonno.
Che bravo ragazzo davvero, merce rara oggigiorno :-)
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Un video di sto bravo ragazzo che ho trovato per caso su yt.

Ma è il ragazzo di 16 anno che hai incrociato ?? La Cube così a prima vista non mi sembra scassatissima.... Cmq grande talento, gli puoi dare anche una Graziella a certa gente che non cambia nulla. Settimana scorsa ero a riverosse con il mio amico ex pro bdc, con una scoot scale front 29 forca a molle si è buttato in una discesa da DH... Mi sono cagato addosso io per lui :-), lui sé le sparata tutta con la bici che andava a destra a sx , quando ha finito ha detto: "divertente, però sta bici non è adatta x fare ste cose".... credo che se ci provo io, mi recuperano in ambulanza. P.s. è lui era fermo tipo da 10 anni ed ha fatto solo 4-5 uscite quest'anno ..

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma è il ragazzo di 16 anno che hai incrociato ?? La Cube così a prima vista non mi sembra scassatissima.... Cmq grande talento, gli puoi dare anche una Graziella a certa gente che non cambia nulla. Settimana scorsa ero a riverosse con il mio amico ex pro bdc, con una scoot scale front 29 forca a molle si è buttato in una discesa da DH... Mi sono cagato addosso io per lui :-), lui sé le sparata tutta con la bici che andava a destra a sx , quando ha finito ha detto: "divertente, però sta bici non è adatta x fare ste cose".... credo che se ci provo io, mi recuperano in ambulanza. P.s. è lui era fermo tipo da 10 anni ed ha fatto solo 4-5 uscite quest'anno ..

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
Si lui. Dovrei incontrarlo anche oggi se il nonno lo accompagna. Ho trovato il suo video per caso perchè aveva postato su facebook che guardo 1 volta al mese.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si ma vogliamo sapere se ha fatto anche la posizione superman, perchè antonio l'ha fatta quindi vorrei sapere di che livello stiamo parlando.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Si ma vogliamo sapere se ha fatto anche la posizione superman, perchè antonio l'ha fatta quindi vorrei sapere di che livello stiamo parlando.

Il superman non lo fa ma io non l'ho paragonato ad Antonio perchè so che il paragone non regge. Il nostro connazionale non pubblica video di un certo livello per non smerdarci sul forum. E poi lui per il lavoro non ha tempo, deve allenarsi :smile:
Diciamo che per arrivare al livello del nostro campione siciliano, il crucco deve ancora mangiarne di würst e patate.:yeah!:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Visto il video mi dicevo che sarebbe bello imparare un po' delle "robe" che fa questo ragazzo.
Poi ho realizzato che, molto probabilmente, ho l'età del nonno che lo accompagna. :-(
Me ne farò una ragione......
.........
Ecco. Fatta.

Il ragazzino ha 16 anni e talento, io ne ho 40 e talento scarso. Tu no so che talento hai ma se hai l'età del nonno sarebbe già buono poter andare in bici e riuscire a pedalare :smile:
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Il ragazzino ha 16 anni e talento, io ne ho 40 e talento scarso. Tu no so che talento hai ma se hai l'età del nonno sarebbe già buono poter andare in bici e riuscire a pedalare :smile:
Io di anni ne ho 53. E in quanto a talento, làssa pérdar......! Ah ah.
Da ragazzino ero si forte nel "manual". Ma ai miei tempi non era l'andare in equilibrio sulla ruota di dietro.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
si ma @Koroviev potevi dargli un ventino. Ti dimostravi un signore e lui metteva via qualcosa.
Addirittura perchè non gli chiedi di darti qualche lezione a pagamento? 15/20 euro l'ora. Tu impari e intanto gli dai una mano.

fagli i complimenti , è davvero bravo !

Mi hai letto nel pensiero e infatti volevo chiedergli se mi da qualche lezione a pagamento, quando viene anche se lui mi insegna sicuramente gratis, come ha già fatto ieri. Era già contentissimo che ha potuto saltare un po con la mia bici, cosa che normalmente non fa nessuno solo che per lui è un po piccola. Io volevo dirglielo oggi solo che al pomeriggio non è venuto e non ci siamo scambiati i numeri di telefono. Comunque anche l'altro suo amico di cui ho scritto nell'altro post è bravo e di lui ho il numero di telefono e quando gli dico se vuole uscire esce sempre. IL livello è comunque alto anche se il ragazzino ha più talento. Ma anche l'altro whip con ruota che sbatte all'albero e cambia direzione, mica i panini che mangio io :yeah!:
E pensare che fa mtb da 1 e mezzo e ha detto che i primi 6 mesi non riusciva a saltare e poi all'improvviso .... Aspetto anche io di arrivare a 6 mesi effettivi, sono a quasi 5 :smile:

Comunque, giusto per fare un po' lo sborone, tutti e due sti ragazzi mi hanno fatto i complimenti quando hanno sentito l'età e da quando tempo faccio mtb :-| Ora mi insulterete, lo so ma me ne frego :yeah!::smile:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Io di anni ne ho 53. E in quanto a talento, làssa pérdar......! Ah ah.
Da ragazzino ero si forte nel "manual". Ma ai miei tempi non era l'andare in equilibrio sulla ruota di dietro.
tutti noi da cinni eravano molto forti nell' altro tipo di " manual"...ci si davamo delle e proprie...massacrate!
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Classifica mensile dislivello positivo