e' il migliore!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Uguale a un mio compagno di scuola, non sapevo fosse testa calda fino a sto punto!
Pure tu, spara!
Scherzi a parte, un tuo autorevole parere?

che sicuramente visti i traguardi tecnici raggiunti dalle full in certi livelli , la faranno sempre più da padrone , ma non dimentichiamoci che parliamo di full da 10000/12000 euro e oltre , quasi dei prototipi se analizziamo per bene tutta la componentistica , con pesi che normalmente si hanno nelle front già nel segmento top di gamma , perchè nell'agonismo , diciamocelo chiaro , in xc l'importanza del peso della bike è ancora rilevante , quelle sono full da 9 kg in assetto di marcia , con un comportamento ed un setting e geometrie simili più ad una front che ha una full ...
...non sò se ci hai fatto caso , pure sui rock garden , il retro di chi era full munito , lavorava cmq molto poco . segno di un setting tendente al rigido .

credo che nell'xc , per il 99,9% dei comuni mortali si viaggerà ancora per un pò di anni con front...
 

Classifica mensile dislivello positivo