E-MTB primo acquisto e comparazione mezzi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mugatox3

Biker novus
9/5/17
4
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mtb A/M
Ciao a Tutti.

Info generale: sono un pedalatore.

La mia attuale (e ormai da anni) mtb è la Ibis Mojo (una vera A/M) con la quale ho condiviso varie esperienze.

Mi sono sempre piaciute le salite e le discese (...ho anche una vecchissima scott da D/H).

Ciò premesso vorrei passare ad una assistita (sia per questioni di tempo sia di allenamento, entrambi sempre meno).

Premetto ancora che non ho nessuna esperienza in matria di e-bike (se non limitata a prove tecniche su alcuni mezzi).

Ciò posto sono alla ricerca di un mezzo che mi dia, per quanto possibile, le sensazioni di pedalata (e quindi fatica e sudore) ma con un aiuto per fare più strada in meno tempo.

Cercherei un mezzo con escursione 150/160 mm in modo da essere più aggresivo in discesa (rispetto all amia precednete 140 mm).

Il mio budget....4.500.

Le alternative possibili (salvo che non ve ne siano altre a me sconosciute) sono: Thok Mig R da 140 mm.; Giant Trance E + 1 Sx pro 160 mm (queste nuove) oppure ho trovato usata una Rocky Mountain Attitude.

Se qualcuno mi potesse aiutare o consigliare...mi farebbe un favore.

Un saluto a Tutti.:}}}:

Grazie
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Mugatox3

Biker novus
9/5/17
4
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mtb A/M
Scusate...mi ero scordato...grazie delle risposte...purtroppo anche se ho letto mille articoli non è facile la scelta....Grazie ancora..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo