Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

E poi sul sito della canyon dicono che non si può mettere un seggiolino per bambini s

Discussione in 'Canyon' iniziata da berty, 4/8/14.

1. berty

berty Biker novus

Ok , non sarà l'uso ideale per una spectral, ma a qualcuno può interessare il fatto che in realtà è fattibilissimo

2. Boardi05

Boardi05 Moderatur
    Membro dello Staff Moderatur

Bike:
    Canyon Strive
    Sul sito non c'è scritto che non è fattibile, ma che non lo consentono, per motivi di garanzia, eventuali problemi col telaio ecc.

3. Emanuele.80

Emanuele.80 Biker popularis

Io te la sconsiglio proprio questa soluzione, secondo me lo sforzo che genera sul reggisella e sul telaio è elevatissimo!!
    Perlomeno dovresti fissarlo in due punti, uno sul reggisella e uno più in basso alla base del triangolo del piantone sella

Sulla bici puoi fare quello che vuoi ma è ovvio che poi CANYON in caso di rotture non ne risponde.

4. mazza85

mazza85 Biker serius

Chissà perchè lo sconsigliano eh...
    Sarebbe meglio usare uno di quelli per il manubrio.

5. nosferato

nosferato Biker dantescus

attaccato al reverb non lo metterei hai una leva decisamente alta su quel componente, semmai sotto al triangolo reggisella tenendo l'ammortizzatore bloccato
    Poi tutto è fattibile... potresti partecipare ad una gara xc anche con una giant glory... ma non è il suo uso...
    come detto sopra piuttosto ne userei uno da manubrio...
    o acquisterei una bici rigida da supermercato...

6. berty

berty Biker novus

Dite ? Non l'ho messo sul cannotto sella perché li avevo la sensazione che avrei fatto danni, sotto al triangolo non ci stava, ma in quel punto non mi sembrava di ancorarmi su un punto delicato... Sono 15 kg di carico tra bambina e seggiolino, mi sembra piuttosto limitato come sforzo... No?

7. Emanuele.80

Emanuele.80 Biker popularis

Quel tipo di seggiolino è fatto per attaccarsi al telaio, non al reggisella:

Oltretutto con i tubi in alluminio sottili di una bici di alta gamma il rischio del patatrac è alto lo stesso, anche se ti attacchi al telaio secondo me, sono aggeggi fatti per le bici da passeggio in acciaio.

8. berty

berty Biker novus

Mi avete convinto, usavo una rr big ma mio fratello me l'ha fregata, me ne reimpossesso allora... Se dovessi fare danni li non mi interessa...

9. nosferato

sono 15kg di leva non di peso, per un punto studiato e sagomato per avere peso, potresti non far mai danni come spaccare reggisella e telescopico... nel dubbio io lo toglierei...

c'è un secondo rischio... se sei sovrappensiero e ti fiondi in una scalinata o altro? sai la piccolo/a dietro :smile: :smile: :smile:

10. Rosschi

Rosschi Biker serius

11. nosferato

l'alluminio di per se non va protetto... la cosa più semplice sarebbe lo smalto per unghie...

12. Rosschi

Rosschi Biker serius

Grazie, ho spostato in quanto pensavo di essere su un altro treed, e no su questo.

13. Lonewolf

Lonewolf Biker superioris

Il reverb non è un semplice tubo d'alluminio, ha meccanismi complessi con tolleranze strette, sicuramente chiuderlo in un morsetto di quel genere e poi applicare un carico a flessione di molti chili non gli fa bene, poi non ti lamentare se non funziona e se Canyon non ti riconosce la garanzia soprattutto dopo che hai pubblicato la foto...

14. stam78

stam78 Biker tremendus

:!::!::!::!::!::!:

...l'hai già tolto vero??????

15. SUPERTEO

SUPERTEO Biker ciceronis

Straquoto in pieeenooo!!!

16. berty

berty Biker novus

Si si l'ho usato solo quella volta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

17. Ferrari Alberto

Ferrari Alberto Biker serius

Bike:
    Specialized Sequoia Elite
    Ma con la carbonella li , oltre a sconsigliato non e anche pericoloso ?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina