e sembra che rinculi....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
sulla rocky mountain slayer monto dhx 5.0 come ammortizzatore posteriore ed una marzocchi 55 tst2 all'anteriore.....

a volte mi capita di sentire come se l'ammortizzatore posteriori rinculi, rimbalzi.... da cos a puo' essere causato questo rinculo?

ho smontato i perni di ancoraggio al telaio del mono ma sono perfetti, verificato tutto il sistema di leveraggio ed è tutto ok....le pressioni del fox e del piggy sono rispettivamente <250 e <200 psi....

cosa può causare questo piccolo problema?
in una uscita di 5 ore è accaduto 3-4 volte....
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ciao
sulla rocky mountain slayer monto dhx 5.0 come ammortizzatore posteriore ed una marzocchi 55 tst2 all'anteriore.....

a volte mi capita di sentire come se l'ammortizzatore posteriori rinculi, rimbalzi.... da cos a puo' essere causato questo rinculo?

ho smontato i perni di ancoraggio al telaio del mono ma sono perfetti, verificato tutto il sistema di leveraggio ed è tutto ok....le pressioni del fox e del piggy sono rispettivamente <250 e <200 psi....

cosa può causare questo piccolo problema?
in una uscita di 5 ore è accaduto 3-4 volte....

regolazione del ritorno troppo veloce?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
a volte mi capita di sentire come se l'ammortizzatore posteriori rinculi, rimbalzi....

Prova a descrivere meglio, così non si riesce a capire
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
non uso manometro ma la tengo comunque abbastanza gonfia...penso che sia questa la causa...oggi guardo piovere la prossima volto sgonfio gomma un poco e regolo il ritorno...
grazi ee saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo