Easton in carbonio...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
certo che almeno leggersi il manualetto... :rosik:

sul manuale utente del manubrio dicono di rifarsi a quello del produttore dello stem
in questo caso sul manuale del Vice riportano 8Nm che considera come valore massimo.
stai pure su 7Nm.
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
certo che almeno leggersi il manualetto... :rosik:

sul manuale utente del manubrio dicono di rifarsi a quello del produttore dello stem
in questo caso sul manuale del Vice riportano 8Nm che considera come valore massimo.
stai pure su 7Nm.

perfetto molto gentile!

quello dello stem dovrei anche averlo...dopo guardo cmq metto a 7 e bon..
 
U

uzzislx

Ospite
nessuno mi può aiutare???


mi avrete sulla coscenza!
:smile:





15.gif
eccoti le comparative sulla tenuta da stress.....
relative_strength.jpg
 

fabbbio

Biker superis
30/12/05
472
0
0
ENNA World cup
Visita sito
io resto dell'idea che un manubrio in carbonio se non altro può incorrere in problemi + seri di uno in alluminio, se prendi una botta l'aaluminio si piega , se il carbonio arriva al punto critico si spezza.... non saprei comunque il prodotto che hai scelto è fra i più validi sul mercato, forse il migliore.
 

Steve65

Biker serius
31/1/05
139
0
0
Milano
Visita sito
io resto dell'idea che un manubrio in carbonio se non altro può incorrere in problemi + seri di uno in alluminio, se prendi una botta l'aaluminio si piega , se il carbonio arriva al punto critico si spezza.... non saprei comunque il prodotto che hai scelto è fra i più validi sul mercato, forse il migliore.

Si ma il punto è che il carbonio ha un punto critico molto + elevato dell'alluminio, oltre ad assorbire le microvibrazioni e quindi essere + resistente alla fatica ...

By the way la tecnologia CNT, usata da Easton, è la migliore ad oggi per ottenere maggiore resistenza dall'accoppiamento di fibre composite e resine.
 

Classifica mensile dislivello positivo