,

Eclipse Radial Suspension Unit

Discussione in 'Cross Country' iniziata da girandolafunesta, 4/12/02.

1. girandolafunesta

girandolafunesta Biker forumensus

Cosa ne pensate di questo modo di "sospendere" le MTB.

Il sistema funziona inserendo un polimero "brevettato" all'interno dello snodo del carro eliminando i normali sistemi ammortizzanti ad aria, olio o molla.
    Questo polimero promette minor costo di produzione, minore manutenzione, minore peso (-50%).
    Secono voi questo sistema "che piu di un produttore ha adottato" potrà avere un futuro non solo nel DH, o è la solita invenzione destinata alla sparizione immediata.
    www.eclipsebiketech.com

2. Joe

Joe Biker tremendus

La prima cosa che mi viene in mente avendo avuto una fork a elastometri è : Per quanto tempo mantiene le sue caratteristiche il polimero ? E per trovare la giusta taratura ?

3. bob

bob Biker ciceronis

Stesse perplessità!

4. Pe

Pe Biker velocissimus

...se ho capito bene dentro lo snodo c'è un polimero soggetto a torsione e non a compressione....

se è veramente cosí mi chiedo come un sistema del genera possa essere regolato?? :?:

in piú a naso presenta una curva di compressione estremamente complessa... e come giá detto poco adattabile alle caratteristiche del biker...

5. girandolafunesta

girandolafunesta Biker forumensus

iL MISTERIOSO POLIMERO SI PRESENTA COSI'

NN VEDO COME POSSA ESSERE REGOLATO, E NON DANNO NESSUNA INFORMAZIONE SULLA DURATA DELLE SUE CARATTERISTICHE.

PERPLESSITA'!!! FORTI PERPLESSITA!!!

6. Comaz15

Comaz15 Biker dantescus

Bah! Potrebbe essere un a soluzione a basso costo per le full economiche...
    In fondo si tratta di un elastomero che viene in parte compresso e in parte sollecitato a torsione... la parte idraulica non sarebbe necessaria dato che il ritorno è graduale... bah?! Per le city/trekking bikes dovrebbe andare bene...

7. muldox

muldox Diretur onorario
    Membro dello Staff

Bike:
    Rose UJ
    Non vorrei sparare una c...a ma mi pare di aver letto che tale sistema è già utilizzato da alcune marche di automobili. E mi sembra pure di ricordare che fossero auto di alto livello. Comunque riverificherò...

8. iuppareppa

iuppareppa Biker paradisiacus

Sostanzialmente io la penso come Comaz. Il fatto è che non avendo mai avuo modo di provare un simile sistema posso solo lavorare di immaginazione.
    Meglio un bell coil over oil (ammmortizzatore a molla: l'ammerecano fa fiko ;-) )
    .

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina