Ecoincentivi: altri 14 milioni in arrivo!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flyzampa

Biker superis
14/2/08
458
-5
0
SSG -MI-
Visita sito
Chissa se..questi incentivi hanno davvero incentivato qualcuno che non andava in bike a servirsi di questo fantastico mezzo..o se semplicemente chi già lo faceva abbia semplicemente aggiornato il proprio parco bici:omertà:
 

fxstb1450

Biker novus
5/5/09
20
0
0
roma
Visita sito
Chissa se..questi incentivi hanno davvero incentivato qualcuno che non andava in bike a servirsi di questo fantastico mezzo..o se semplicemente chi già lo faceva abbia semplicemente aggiornato il proprio parco bici:omertà:

my opinion (visto il parterre dei miei amici di ruota)

il 20% s'è comprato il muletto
il 50% s'è cambiato la biga (io)
il 30% è new biker (e molti di loro che hanno comprate bighe esagerate con il miraggio dello sconto le riporteranno ai negozianti per rivenderle)

credo che quelli che useranno la bici al posto della macchina saranno ben pochi.
 

maxITR

Biker tremendus
my opinion (visto il parterre dei miei amici di ruota)

il 20% s'è comprato il muletto
il 50% s'è cambiato la biga (io)
il 30% è new biker (e molti di loro che hanno comprate bighe esagerate con il miraggio dello sconto le riporteranno ai negozianti per rivenderle)

credo che quelli che useranno la bici al posto della macchina saranno ben pochi.

Questa è l'Italia signori,figuriamoci se al governo interessa se ci sono nuovi ciclisti in giro,basta aumentare le vendite...
 
T

teoDH

Ospite
miiii però... ve state sempre a lamentà...:medita:
per una volta che in questo paese di merda stanziano due soldi per le bici, non va bene nemmeno a sto giro?
:specc:
certo, gli ecoincentivi verranno sfruttati da chi lo sa, e da chi probabilmente una bici già ce l'ha... non sono infiniti (ma 9milioni di euro sono un'infinità se si considera cosa NON è stato fatto in passato) e non tutti potranno goderne...

pure io ho speso quasi 3000 neuri in bici un paio di mesi fa (e non potrò manco usarla quest'anno:scassat:) ma amen...
almeno qualcuno potrà comprarsi una bici risparmiando un pochino, e di scelta direi che ce n'è in abbondanza...

se poi uno vuole la bici da coppa del mondo e non c'è nell'elenco, s'attacca e se la compra a prezzo pieno, o sceglie qualcosa che sia incentivabile...
:rosik:
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
miiii però... ve state sempre a lamentà...:medita:
per una volta che in questo paese di merda stanziano due soldi per le bici, non va bene nemmeno a sto giro?
:specc:
certo, gli ecoincentivi verranno sfruttati da chi lo sa, e da chi probabilmente una bici già ce l'ha... non sono infiniti (ma 9milioni di euro sono un'infinità se si considera cosa NON è stato fatto in passato) e non tutti potranno goderne...

pure io ho speso quasi 3000 neuri in bici un paio di mesi fa (e non potrò manco usarla quest'anno:scassat:) ma amen...
almeno qualcuno potrà comprarsi una bici risparmiando un pochino, e di scelta direi che ce n'è in abbondanza...

se poi uno vuole la bici da coppa del mondo e non c'è nell'elenco, s'attacca e se la compra a prezzo pieno, o sceglie qualcosa che sia incentivabile...
:rosik:

teo, hai l'elenco delle MDE?? riesci a mandarmelo via email???
 

fxstb1450

Biker novus
5/5/09
20
0
0
roma
Visita sito
miiii però... ve state sempre a lamentà...:medita:
per una volta che in questo paese di merda stanziano due soldi per le bici, non va bene nemmeno a sto giro?
:specc:
certo, gli ecoincentivi verranno sfruttati da chi lo sa, e da chi probabilmente una bici già ce l'ha... non sono infiniti (ma 9milioni di euro sono un'infinità se si considera cosa NON è stato fatto in passato) e non tutti potranno goderne...

pure io ho speso quasi 3000 neuri in bici un paio di mesi fa (e non potrò manco usarla quest'anno:scassat:) ma amen...
almeno qualcuno potrà comprarsi una bici risparmiando un pochino, e di scelta direi che ce n'è in abbondanza...

se poi uno vuole la bici da coppa del mondo e non c'è nell'elenco, s'attacca e se la compra a prezzo pieno, o sceglie qualcosa che sia incentivabile...
:rosik:

E chi si lamenta????
ho tre belle piotte e mezzo (che al cambio sesterzo=euri sono 350€) di buoni motivi... per non lamentarmi
E poi, in buona sostanza, chi le compra le compra e chi le vende le vende è uguale...
Probably, se st'inverno non mi avessero ciulato la biga dal box anch'io mi sarei ammulettato!!!!
 

saio85

Biker popularis
Ci potete giurare che al governo non interessa niente creare nuovi ciclisti o incentivare la mobilità alternativa.... unico scopo dell' ambaradan dare uno scossone all' economia, e accontentare qualche amico di amico... ben venga, anche se moralmente poco corretto, perchè pensate a quanti posti di lavoro sarebbero saltati se i magazzini delle ditte fossero rimasti pieni. il discorso si complica se:
1. pensiamo a ditte come bianchi, scarso rapporto qualità/prezzo da diversi anni a questa parte, che ha gli incentivi validi fino ai modelli 2007 (SCANDALO) e altre ditte come ktm tagliate fuori completamente;
2. i rivenditori devono aprire un conto unicredit con relativi costi di apertura e chiusura conto per poter essere rimborsati.

cmq chi può sfrutti questi incentivi e buone pedalate a tutti!!!
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Chissa se..questi incentivi hanno davvero incentivato qualcuno che non andava in bike a servirsi di questo fantastico mezzo..o se semplicemente chi già lo faceva abbia semplicemente aggiornato il proprio parco bici:omertà:
Buona parte delle bici in lista sono da agonismo e non semplici mezzi di trasporto. Se lo scopo e' diffondere veicoli a basso impatto ambientale siamo proprio fuori strada.... secondo voi quanti utilizzaranno la DEROSA da 7000 ecc. euro come mezzo alternativo all' auto o al motorino inquinanti... magari allucchettandola alla stazione o per andare a lavoro? Se era un incentivo per lo sport era piu sensato includere tanti dei modelli nella lista, se lo scopo e abbattere l' inquinamento dovevano fermarsi alle bici a pedalata assistita.

p.s.
Mannaggia nonstante gli incentivi non posso proprio permettermi la derosa di sopra e nemmeno tutte le altre nella lista ... e rosico..rosico...rosico...
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
cio che mi rattrista è il comportamento molto squallido che si sta tenendo nei confronti di cannondale!da giorni le pratiche che la casa americana manda al ministero vengono bloccate per cavilli sempre diversi.
la nostra"italianita"dobbiamo sempre manifestarla...mai sia che,per una volta,si mettano da parte intrighi e sotterfugi e si facciano le cose alla luce del sole senza favorire questo o quell altro.
che tristezza!
 

Andreinox

Biker serius
4/2/09
147
0
0
sv
Visita sito
Bike
Scott
ciao a tutti,oggi ho lasciato tutti i dati al sivende x mandarli al ministero,mi ha detto ke domani fa tutto e poi dovra' farmi firmare un doc.....qualcuno sa i tempi di risposta???????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:grazie
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
Guardo ora il sito del Ministero per controllare lo stato di Incentivo residuo, e trovo:

TOTALE UTILIZZATO / PRENOTATO

C'è da sempre questo "/prenotato" o l'hanno inserito oggi? Non ci avevo fatto caso, ieri...
No perchè già sto strippando non poco, se poi va a finire che ci rimetto l'incentivo per negligenza del rivenditore, non mi pare il caso...
Com'è dunque possibile "/prenotare" la propria cifra? Anticipando i documenti? :nunsacci:
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
se il venditore è un pò affidabile e sveglio può chiamare il suo distributore e farsi dire il numero di telaio della bici che gli verrà spedita. perlomeno il mio ha fatto così :celopiùg:


se hai problemi con il tuo mandalo a raccogliere ortiche e mandami un mp che ti dico dove andare, sud di milano.
 

consonni leonardo

Biker popularis
29/5/08
60
16
0
bergamo
Visita sito
A mè questa volta è andata bene, ho visto fuori da un negozio che c'era un incentivo statale del 30% fino ad un massimo di 700 euro, sono andato a casa e mi sono scaricato la lista delle ditte che aderivano, ho deciso il modello(un Olimpia )e sono ritornato in quel negozio.
Stavo per acquistarla, quando vedo in vetrina una splendida trek Fuell ex 8 2009 con telaio garantito a vita (che sulla mia lista non c'era) chiedo al negoziante se è previsto l'incentivo anche su quella, e lui dice di si.
Morale, mi sono portato a casa una bike da 2699 euro a 1999.
Senza l'incentivo non me la sarei potuta permettere, e pensare che erano mesi che cercavo una bike usata.
CHE CULO.
 

Ajeie

Biker novus
29/3/09
29
1
0
Modena
elficpath.blogspot.it
pare ci sia stato ostracismo da parte di un'associazione italiana che per garantire l'esclusiva alle aziende italiane ha cercato di tagliare fuori tutti gli importatori esteri, rallentandone così il processo burocratico e avvantaggiando le sue aziende.
morale: alcune aziende estere ce l'hanno fatta lo stesso, altre sono rimaste fuori e hanno sporto denuncia. poi qualcuno ha fatto la sua contromossa: ad esempio Felt applicherà uno sconto sui modelli dal 2007 finchè ci saranno gli incentivi.
 

Classifica mensile dislivello positivo