Edge 1000 vs Touch 35

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Ovviamente non parlavo del cammino di Santiago.
Ovvio che uso anche la carte, ma se devo spendere 300€ per un dispositivo e portarmelo dietro, più caricabatteria, mi serve che duri almeno un giorno, magari anche 2 se devo usare la tenda.

Continuo a non capire il tuo problema, comunque. A parte esprimere giudizi personali su una persona della quale non sai nulla, come esprimere altri giudizi su una questione (i miei percorsi e le mie necessità cartografiche) della quale non sai altrettanto nulla, hai qualcosa di utile da dire nel merito della questione, dell'oggetto della discussione? Perché se no, saluti
 

superalberto

Biker popularis
3/2/17
72
42
0
51
Cave
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7, 9.8 e 9,9
Mirko io ho un Montana 680, costa un po' di più di quelli che hai considerato però posso dirti che ha un'ottima batteria al litio la quale, a detta di Garmin, garantisce 15 ore più la possibilità di inserire 4 pile stilo AAA che ti regalano altre 22 ore di autonomia. Le mappe sono ben visibili ed il processore abbastanza veloce.. Io lo uso sia con la mtb, moto fuoristrada e a piedi e devo dire non mi sono mai pentito dell'acquisto.. Credo i prezzi siano anche un po' scesi ora.. Diciamo che è un investimento che ti ritroverai in futuro se lo userai abbastanza.. Certo è un po' più pesante degli altri ma a livello di autonomia non da tante preoccupazioni.
Mi spiace se te la sei presa un po' per i messaggi precedenti.. :-(
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Ora sì... ti ho tolto il "Non mi piace" :-)
Ho bisogno di un prodotto di fascia bassa, perché di giri lunghi ne posso fare 2-3 l'anno (il lavoro questo mi permette...) e per le uscite di mezza giornata su percorsi che conosco bene o in una zona che conosco, credo mi basterà il cell con app, che comunque mi porterei dietro.

A me basta un dispositivo che abbia una autonomia dalle 24 alle 48 ore (non intendo quelle pedalate, ma quelle in uscita), che mi segni per bene e in anticipo le svolte e che mi dia un minimo di cartografia... se mi capita di uscire in tenda e di stare in montagna ho bisogno di questo, altrimenti continuo il cell più un ottimo battery bank (che infatti già ho e finora mi sono arrangiato così).

Io avevo già deciso per il Touch 35... che mi ero studiato un po' e che mi sembra comunque ben oltre le mie necessità. Semplicemente ho visto l'Edge 1000 scontato e mi sono chiesto se valesse la pena spendere qualcosa in più... pare che così non sia :-)

Aggiunge funzioni che non mi servono e dal punto di vista dell'autonomia non aggiunge niente, anzi facile sia peggio non avendo batteria estraibile!

Ciao!
 

superalberto

Biker popularis
3/2/17
72
42
0
51
Cave
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7, 9.8 e 9,9
Ops scusa è partito il messaggio senza completarlo.. I
Solitamente anche io ne porro uno da 10.000 mah, non si sa mai.
Ciao Mirko a presto e buon divertimento per il prossimo viaggio... Ancora scusa se sono stato esagerato nel commentare..
Ciao ciao

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mirko.pagliai

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..montana bello tosto e anche bello pesante...purtoppo non ha avuto molto successo ed è uscito molto presto dai listini...sostituito con i nuovi oregon e map64 sopratutto dal punto di vista energetico anche se non condivido la scelta del pacco batterie proprietario per poterlo caricare tramite usb... ho avuto motivo di giocherellarci ma per uso mtb esplorativo preferisco uno strumento più leggero e la serie etrex anche se con il nuovo l'autonomia è calata dalle 18/20 ore del 30 alle 14/15 del 35 con delle buone ricaricabili a scapito di una velocità di lettura mappe molto più veloce...alcuni lamentano spegnimenti improvvisi ma sinceramente sono incappato in uno di questi casi in tre anni di uso e abuso solo una volta ma presumo sia stata colpa mia visto che lo stavo martoriando pesantemente tra menu e visualizzazioni della mappa ...la scelta delle stilo aa in questo caso la ritengo vincente...facili da recuperare e da gestire nello zaino...lasciando il cellofono al suo scopo proprietario...attenzione però che non è vocale e le indicazioni di svolta con un fiebile bep le si hanno solo se si naviga una rotta o percorso alle quali piace cambiare...per le tracce nessun avviso ma inquesto caso torna utile l'ago della bussola o come fanno alcuni l'indicatore di direzione...
 
  • Mi piace
Reactions: IcemanMTB

Classifica mensile dislivello positivo