Edge 500

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tedkopp

Biker serius
30/1/13
186
2
0
Ticino
Visita sito
Bike
SC Nomad
buongiorno a tutti,

ho torro il polar cs 200 e volevo passare al garmin 500. Ma ho capito bene o non dovro utilizzare più nessun supporto per velocità e cadenza di pedalata perchè lo rileva il gps?

scusate la dmanda sciocca...

Un saluto a tutti

Puoi usare l' Edge 500 senza il supporto di velocita' perché la rileva con il GPS ( non precisa al 100x100 ma accettabile ) . Se vuoi anche la cadenza devi usare il supporto.
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Hola,
ho preso da poco il garmin 500 (devo ancora provarlo...) e volevo sapere se qualcuno usa qualche software per l'analisi degli allenamenti visto che il software Garmin mi sembra alquanto scarno.

Suggerimenti?
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi una cosa: nel menu principale, se entro nella voce "allenamenti", accedo a 3 opzioni : Avvisi - Corse - Allenamenti. Ebbene, cos'è quest'ultima voce "allenamenti"?
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Il manuale cosa dice ?

Il manuale l'ho imparato a memoria e non specifica nulla in merito.
C'è una lunga descrizione del concetto di "corsa", al quale si associa la funziona virtual partnere diverse funzioni chiaramente spiegate...e qui ho tutto chiaro.
Però nel menù esiste anche la voce "allenamenti" che secondo me nel manuale non è menzionata affatto...e non capisco come usarla.
C'è qualcuno che mi può aiutare??
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Il manuale l'ho imparato a memoria e non specifica nulla in merito.
C'è una lunga descrizione del concetto di "corsa", al quale si associa la funziona virtual partnere diverse funzioni chiaramente spiegate...e qui ho tutto chiaro.
Però nel menù esiste anche la voce "allenamenti" che secondo me nel manuale non è menzionata affatto...e non capisco come usarla.
C'è qualcuno che mi può aiutare??
Mi son scaricato ora il manuale e ci sono quattro pagine sugli allenamenti (da 16 a 19).
Prova a riguardarlo per vedere se ti e' utile.
http://www8.garmin.com/manuals/Edge500_ITManualeUtente.pdf
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Dopo appena 3 anni il mio edge mi ha abbandonato..... sulla via del ritorno dall'uscita ci becca un temporale di una mezz'oretta. Arrivo a casa, salvo l'allenamento, spengo e lo asciugo. Ieri vado a riaccenderlo e batteria inspiegabilmente esaurita e condensa all'interno. Bestemmie..... man mano la condensa sparisce ma l'indicatore della carica non sale oltre il 9%, anzi raggiunto il 9 scende a 8 poi a 6. Bestemmio..... e lo metto via. Oggi riprovo, lo collego al pc ma niente. Ci faccio qualche operazione dal Garmin Connect e comunica tranquillamente, ma non si ricarica. Provo a caricarlo con l'alimentatore e da quel momento in poi black out completo.
Dopo 2 anni e mezzo di uso non particolarmente intensivo, conservato quasi maniacalmente dato il costo, uno strumento da 200 euro non può e non deve rompersi!!!! Esperienza con GARMIN chiusa.
_______________
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Dopo appena 3 anni il mio edge mi ha abbandonato..... sulla via del ritorno dall'uscita ci becca un temporale di una mezz'oretta. Arrivo a casa, salvo l'allenamento, spengo e lo asciugo. Ieri vado a riaccenderlo e batteria inspiegabilmente esaurita e condensa all'interno. Bestemmie..... man mano la condensa sparisce ma l'indicatore della carica non sale oltre il 9%, anzi raggiunto il 9 scende a 8 poi a 6. Bestemmio..... e lo metto via. Oggi riprovo, lo collego al pc ma niente. Ci faccio qualche operazione dal Garmin Connect e comunica tranquillamente, ma non si ricarica. Provo a caricarlo con l'alimentatore e da quel momento in poi black out completo.
Dopo 2 anni e mezzo di uso non particolarmente intensivo, conservato quasi maniacalmente dato il costo, uno strumento da 200 euro non può e non deve rompersi!!!! Esperienza con GARMIN chiusa.
_______________

Può essere che l'acqua sia entrata dall'attacco USB se la gommina protettiva non era fissata bene. Nel libretto di istruzioni dice anche di asciugare bene la presa prima di collegarci il cavetto.
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Io per non sbagliarmi ho tappato la presa del cavetto con del nastro da elettricista, che aumenta l'isolamento da sporco e acqua. Certo è che potevano farlo "trasmettere" via wireless, come altri dispositivi.

Per allenamenti Garmin intende la raccolta di allenamenti pianificati (al computer o direttamente dal dispositivi). Riscaldamento, defaticamento, ripetute, raggiungimento di obiettivi prefissati etc etc
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Ciao a tutti, ho un piccolo problema...... non riesco a far riconoscere il sensore GSC 10 all' EDGE 500.
Ho fatto come spiegato nel manuale:
-Impostazioni
-Impost.Bici
-Bike 1
-Vel/cad ANT+
Seleziono Si
-Riavv.Scans
dopo di che premo Back e mi compare l'icona con il disegnino delle pedivelle, ma non funziona.
Sono entrato nella scheda Dettagli sensore e ho notato che nella parte alta della scheermata alla voce Stato sensore è evidenziato NON COLLEGATO, inoltre nello spazio ID c'è solo uno zero e il segno di spunta è posizionato sulla prima casella ovvero su Sens. vel/cad.
Cosa devo inserire in ID sensore???? Dove trovo questo benedetto ID??? sottoil coperchio del vano batteria non ho trovato nulla, non so prorio dove guardare.
Il Firmware che ho istallato sull'EDGE 500 è il 2.50 Grazie.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Salve a tutti

il computer non mi riconosce più il garmin 500 e mi dice che

"dispositivo usb non riconosciuto. uno dei dispositivi usb collegati al computer non ha funzionato correttamente. Windows non è in grado di riconoscerlo."

cliccando sul messaggio mi apre una finestra che mi dice

unknown device

che dite ? assistenza ?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Salve a tutti

il computer non mi riconosce più il garmin 500 e mi dice che

"dispositivo usb non riconosciuto. uno dei dispositivi usb collegati al computer non ha funzionato correttamente. Windows non è in grado di riconoscerlo."

cliccando sul messaggio mi apre una finestra che mi dice

unknown device

che dite ? assistenza ?
Prova a cambiare cavo e computer, tanto per essere sicuri. Se non funziona, allora assistenza.
 
  • Mi piace
Reactions: CYBRIDO

Classifica mensile dislivello positivo