Edge 705 smemorato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Ciao a Tutti; ero fino a qualche settimana fa il felice possessore di un Edge 705 acquistato dopo un'analoga esperienza positiva con un Edge 305.
Le migliori caratteristiche, il display di dimensioni maggiori e non ultima la cartogarfia, ne facevano per il miglior compromesso di strumento da usare in MTB e in BDC.
Purtroppo da circa 2 settimane il 705 ha cominciato a fare il pazzerello; inizialmente bloccandosi nella visualizzazione della cartografia per poi spegnersi, solo spegnendosi, o funzionando apparentemente in modo corretto però non rendendo disponibile nessun file da sincronizzare/recuperare con il computer. O meglio il file appare nella cronologia del 705, ma risulta corrotto e pertanto non importabile nella sincronizzazione.
Un'importazione manuale dei file generati durante le occasioni di malfunzionamento mostra sempre file incompleti o parzialmente memorizzati.
Ho provato anche a cancellare manualmente i file più vecchi e ad aggiornare il software del 705 con la recente versione 2.0.5 senza nessun riscontro positivo.

Suggerimenti ??????
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao a Tutti; ero fino a qualche settimana fa il felice possessore di un Edge 705 acquistato dopo un'analoga esperienza positiva con un Edge 305.
Le migliori caratteristiche, il display di dimensioni maggiori e non ultima la cartogarfia, ne facevano per il miglior compromesso di strumento da usare in MTB e in BDC.
Purtroppo da circa 2 settimane il 705 ha cominciato a fare il pazzerello; inizialmente bloccandosi nella visualizzazione della cartografia per poi spegnersi, solo spegnendosi, o funzionando apparentemente in modo corretto però non rendendo disponibile nessun file da sincronizzare/recuperare con il computer. O meglio il file appare nella cronologia del 705, ma risulta corrotto e pertanto non importabile nella sincronizzazione.
Un'importazione manuale dei file generati durante le occasioni di malfunzionamento mostra sempre file incompleti o parzialmente memorizzati.
Ho provato anche a cancellare manualmente i file più vecchi e ad aggiornare il software del 705 con la recente versione 2.0.5 senza nessun riscontro positivo.

Suggerimenti ??????

Se hai anche provato con l'hard reset l'unico suggerimento resta quello del centro assistenza. :nunsacci:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ieri per la prima volta mi si è spento mentre seguivo una traccia caricata e che ovviamente avrei voluto anche ri-registrare.
Risultato : l'ho riacceso, ma a fine giro, la parte iniziale della traccia non è rimasta in memoria. Mi devo preoccupare?
Certo che se continuano a verificarsi questi problemi, dovro' nuovamente viaggiare anche con il 305.

Ciao

Ale
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Potete per favore chiarire sempre con che versione di firmware avete avuto questi problemi?
A me è successo una cosa simile (mi si è bloccato e poi spento) ieri, prima volta che ho messo la 2.50.

Che la traccia risulti corrotta e quindi TC non la carichi dopo che è avvenuto uno di questi spegnimenti è assolutamente normale, spiacevole ma normale. Infatti il punto traccia di quando è avvenuto lo spegnimento risulta non chiuso, ma basta editare il file tcx della cronologia (che trovate sul 705 in /garmin/history) e chiudere il punto per risolvere il problema.
In un thread su questo forum avevo spiegato in dettaglio come fare...
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Non la 2.50, perchè non ho ancora fatto l'aggiornamento.
Non ho il GPS sotto mano adesso, ma potrebbe essere la precedente.
Ok, lo spegnimento era un bug della ver. 2.30, verifica se hai quella.
La ver. 2.40 risolveva tra gli altri questo problema, ma ad alcuni ne creava altri, per cui è rimasta l'attesa per la ver 2.50, su cui però ho i miei dubbi, già uno spegnimento alla prima uscita... voglio però verificare alcune altre cose prima di esprimere un parere definitivo...
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ok, lo spegnimento era un bug della ver. 2.30, verifica se hai quella.
La ver. 2.40 risolveva tra gli altri questo problema, ma ad alcuni ne creava altri, per cui è rimasta l'attesa per la ver 2.50, su cui però ho i miei dubbi, già uno spegnimento alla prima uscita... voglio però verificare alcune altre cose prima di esprimere un parere definitivo...


Ok, grazie per le utilissime info. Ci guardo e poi ti dico.

Ale
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Potete per favore chiarire sempre con che versione di firmware avete avuto questi problemi?
A me è successo una cosa simile (mi si è bloccato e poi spento) ieri, prima volta che ho messo la 2.50.

Che la traccia risulti corrotta e quindi TC non la carichi dopo che è avvenuto uno di questi spegnimenti è assolutamente normale, spiacevole ma normale. Infatti il punto traccia di quando è avvenuto lo spegnimento risulta non chiuso, ma basta editare il file tcx della cronologia (che trovate sul 705 in /garmin/history) e chiudere il punto per risolvere il problema.
In un thread su questo forum avevo spiegato in dettaglio come fare...

Sabato ho fatto l'aggiornamento alla versione 2.5.0 e domenica mi ha riproposto l'errore di non memorizzare completamente il giro anche se non si è spento. Nelle occasioni precedenti, quando si è spento dopo essersi bloccato, non so quale versione del software fosse caricata perchè non avevo mai controllato. E' comunque un acquisto recente di settembre.
 

serialklimber

Biker popularis
21/8/07
91
0
0
46
Bergamo
Visita sito
Bike
Like
Ok, lo spegnimento era un bug della ver. 2.30, verifica se hai quella.
La ver. 2.40 risolveva tra gli altri questo problema, ma ad alcuni ne creava altri, per cui è rimasta l'attesa per la ver 2.50, su cui però ho i miei dubbi, già uno spegnimento alla prima uscita... voglio però verificare alcune altre cose prima di esprimere un parere definitivo...

Ciao
Da poco installata la versione 2.50 ed oggi dopo un paio di uscite senza nessun problema....mi ha salvato la traccia sempre nella cronologia ma all'interno di un'altra corsa....cioè il giorno 09 esco è traccio il mio giretto...
oggi giorno 11 esco è traccio il mio giretto ma all'arrivo a casa vado a vedere nella cronologia il giro appena fatto è non lo trovo....ma con grande sorpresa è un tutt'uno con quello del 09.....
E' possibile??:nunsacci:
O è un mio errore di settaggio ???:rosik:
O è questa release che tanto apsettavamo e che immediatamente ci delude??:specc:

hello
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao
Da poco installata la versione 2.50 ed oggi dopo un paio di uscite senza nessun problema....mi ha salvato la traccia sempre nella cronologia ma all'interno di un'altra corsa....cioè il giorno 09 esco è traccio il mio giretto...
oggi giorno 11 esco è traccio il mio giretto ma all'arrivo a casa vado a vedere nella cronologia il giro appena fatto è non lo trovo....ma con grande sorpresa è un tutt'uno con quello del 09.....
E' possibile??:nunsacci:
O è un mio errore di settaggio ???:rosik:
O è questa release che tanto apsettavamo e che immediatamente ci delude??:specc:

hello

Al prossimo giro, prima di partire premi il tasto RESET per 3 secondi, e solo dopo il tasto START, in questo modo non dovrebbe più capitarti quello che hai descritto. :i-want-t::i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo