edge 800 non vedo i percorsi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sto provando a caricare dei percorsi ma non c'è nulla da fare
li vedo nella cartella "course" e assurdo rimangono pure nella cartella "new files" , ma non compaiono sui percorsi una volta acceso il garmin
ho provato con più tracce, sia mettendoli nella cartella "new files" della memoria interna e sd, da Base Camp, niente.
ho 5 percorsi all'interno e sono riuscito a crearne 1 dalla cronologia, che ho pure svuotato lasciando solo l'ultimo mese
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho messo un file.fit nella cartella course, compare tra i percorsi, ma con tutto a zero e la cosa bella che se lo cancello lo ritrovo sempre li
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
I file che carichi non li devi mettere nalle cartella Course ma in quella New Files, è il Garmin che prima di salvarli in Course li converte.
Prova a pulire l'800 (collegandoti col pc) da tutti i file che hai salvato e caricane uno nuovo ma in formato in gpx, poi riavvia e richiama la traccia.
Altro modo è quello di caricare le tracce tramite sincronizzazione con Express
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
grazie, ma ho sempre caricato le tracce dalla cartella new files della memoria interna o sd, ma oggi non ne vuole sapere.
provo prima di sbragarlo con garmin express, anche se quando ho provato da garmin connect mi chiedeva di aprirlo, ritrovavo una traccia con un nome strano nella cartella new files, ma l'interfaccia di connect continuava a dirmi attendere
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
in course caricati ne ho 7 se vedo la cartella da pc, ma dall'interfaccia gramin ne vedo solo 6.
quello che metto nella cartella new files dopo l'accensione del garmin lo ritrovo anche nella cartella course e rimane pure un new files se vedo da pc, mentre dall'interfaccia garmin sotto percorsi No.
ho provato anche varie tracce, lo fa con tutte.
dopo sbragato quale cartelle devo ricopiare per ripristinare i dati utente, bici, e le pagine di allenamento
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la procedura dovrebbe essere uguale al 1000
ho come l'impressione che quando carico in new files e cancello dal gramin i vari percorsi , il garmin rimane "appesantito", come se rimangono dei files nascosti.
pure questa estate mi ha fatto dannare per caricare una decina di tracce
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
no, win 10
la cosa bella che ho fatto il reset sia tenendo premuto lo schermo in alto a sinistra e l'altro tenendo premuto i due pulsanti in basso+ accensione, riparte chiedendomi la lingua e via dicendo, ma pur avendo non percorsi nel garmin , se lo collego al pc trovo il percorso che tentavo di caricare sia in new files che in course!!
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
no, win 10
la cosa bella che ho fatto il reset sia tenendo premuto lo schermo in alto a sinistra e l'altro tenendo premuto i due pulsanti in basso+ accensione, riparte chiedendomi la lingua e via dicendo, ma pur avendo non percorsi nel garmin , se lo collego al pc trovo il percorso che tentavo di caricare sia in new files che in course!!
Sempre tramite pc cancella prima da New Files e poi in Course .... col reset la SD rimane a guardare
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
nella scheda sd mi ha cancellato tutta la cronologia, ma non la mappa e la cartella gpx che continua a contenere waipoints, route e track e un file userdata.gpx??? come da screenshot
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    154,4 KB · Visite: 7

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho ritrovato la cartella dove questa estate avevo fatto il backup dei percorsi dalla cartella course quindi in estensione .fit prima di cancellarli per far posto a quelli della vacanza.
ora provo a metterne uno in new files e riprovo pure da base camp, uno per volta
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
provato da basecamp, ho rinominato la traccia per avere meno caratteri e me ne ritrovo due sia dentro course e new files, ma dal garmin nulla
 

Allegati

  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    89,4 KB · Visite: 7
  • Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    94,1 KB · Visite: 8

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si esatto, dal display del garmin non li vedo, ma se cerco nelle cartelle collegandolo al pc li vedo in course e new files-
ora ho cancellato tutto pure il contenuto gpx, messa un file in new files, acceso il garmin ma nel suo display non compare, mentre se lo collego al pc lo vedo in course , ma pure in new files-
in passao mettevo in new files e poi lo ritrovo solo in course, capitava di non trovarlo in nessuna delle 2 cartelle, poi riprovando andava a buon fine, ora invece lo ritrovo su due cartelle, ma non lo vedo dal display del garmin
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho ritrovato una cartella di ripristino dei file che mi aveva dato un amico, sono tentato di cancellare tutto e rimettere questa
 

Allegati

  • Cattura3.JPG
    Cattura3.JPG
    89,7 KB · Visite: 8

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Fatta la formattazione veloce della memoria interna e ripristinata riesco a caricare una alla volta i percorsi da baseball solo su quella interna.
Come torno a casa faccio la formattazione profonda. Pure sulla sd

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: GigioPups

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Scusa per il ritardo nel risponderti ma sono in giro ^^
Comunque hai già fatto quello che ti avrei proposto ... un bel reset profondo delle memorie.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
https://drive.google.com/open?id=1zZ6B9DItWlQESfcKGiZsDSleSsVD8qAm

metto qui il link per scaricare i files di ripristino.
prima copiate le cartelle evidenziate dal vostro garmin, poi formattate tutto, copiate la cartella garmin scaricata dal link nella memoria interna e infine rimettete nelle cartelle evidenziate il contenuto copiato prima , così il garmin mantiene i profili bici, utente e le pagine utente.
ho preferito fare la formattazione profonda, va bene quella di default FAT per la memoria interna, mentre per la scheda SD FAT32

con map instal rimettete poi la mappa
 

Allegati

  • Cattura4.JPG
    Cattura4.JPG
    99 KB · Visite: 7

Classifica mensile dislivello positivo