Edge 810 !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
domanda da ignorante in materia. ho visto che nella versione top ci sono le mappe italia. che differenza c'è con la versione base senza? in quella base se voglio seguire un percorso me lo scarico e lo aggiungo mentre con le mappe italia sono già inseriti dei percorsi?
Di solito le mappe di serie sono di strade normali,se invece ci sono le trekmap ci sono anche sentieri indicati x mtb
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
abbiamo acquistato 2 garmin 810 circa un mese fa, riscontranto problemi.
Dopo l'acquisto ho scaricato la mappa mtbitali e installato su memorie da 8gb.
I dispositivi mostravano le mappe tranquillamente, senza problemi, ed abbiamo proceduto all'aggiunta dei dispositivi nei propri profili del Connect.
Il mio ha manifestato alla prima uscita un riavvio e spegnimento del dispositivo, che pensavo dipendesse dall'errata prima carica della batteria. Successivamente ho nontato che togliendo la memoria si accendeva a quel punto ho resettato le impostazioni installato di nuovo la mappa e iniziato ad usarlo per qualche uscita.
Dopo 4 uscite, all'accensione si blocca sulla fase di caricamento mappa e non va avanti, allora tolgo la memoria, il dispositivo si avvia ma mi compare il messaggio memoria piena... resetto di nuovo.

Nel frattempo l'altro garmin che non aveva manifestato nessun problema inizia a spegnersi dopo qualche secondo dall'accensione e lo mandiamo in assistenza... vani i tentativi di reset con combinazione tasti oltre all'impossibilità di collegarlo al PC in quanto non rilevato.

Il mio dopo altre 5 uscite lo accendo e si ripresenta il messaggio, memoria piena... lo spengo e riaccendo e a questo punto non ne vuole più sapere, dopo l'accensione si rispegne e non è visibile da pc... mi organizzo per inviarlo all'assistenza...

Avete riscontrato problemi simili ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho parlato con un tecnico Garmin di persona, lui afferma che TUTTI i Garmin 810 difettosi che ha riparato avevano mappe non compatibili o schede sd sempre non compatibili
....a me insisto a dirlo mi sa di bufala mondiale. ....sopratutto quella delle mappe......spiegatemi perché tutti gli altri modelli a partire dai miei 5 che ho e che non appartengano alla serie edge non hanno mai avuto problemi e di mappe non ufficiali garmin ne hanno viste a quintali. ....[emoji6]

inviato dal cellofono
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
....a me insisto a dirlo mi sa di bufala mondiale. ....sopratutto quella delle mappe......spiegatemi perché tutti gli altri modelli a partire dai miei 5 che ho e che non appartengano alla serie edge non hanno mai avuto problemi e di mappe non ufficiali garmin ne hanno viste a quintali. ....[emoji6]

inviato dal cellofono

Su Edge 810 anche con le mappe OpenMTB non avuto nessun problema . Utilizzo "vecchie" schede da 2GB.
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Ho parlato con un tecnico Garmin di persona, lui afferma che TUTTI i Garmin 810 difettosi che ha riparato avevano mappe non compatibili o schede sd sempre non compatibili

C'è una lista di compatibilità per le mappe e le schede di memoria ?
io ho installato la mappa mtbitaly dal sito garmin e installata su una memoria microSD HC 4 della toshiba da 8gb.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ho parlato con un tecnico Garmin di persona, lui afferma che TUTTI i Garmin 810 difettosi che ha riparato avevano mappe non compatibili o schede sd sempre non compatibili

Eh certo, e scommetto che le uniche mappe che non davano problemi erano le Garmin Trekmap. Comunque il mio 810 con SD e openmtbmap non si blocca mai, non dà problemi di memoria piena, ecc. e lo utilizzo 3 volte a settimana per praticamente tutto l'anno.
Sulla microSD non compatibile non discuto, a titolo informativo la mia è una Sandisk Ultra microSDHC (HC1)
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Anch'io nessun problema con open mtb ma a sentire il tecnico che li controlla l'810 va in palla con mappe e schede non compatibili. Sarebbe interessante sapere di problemi da qualcuno che non ha installato mappe o montato schede sd
Eh certo, e scommetto che le uniche mappe che non davano problemi erano le Garmin Trekmap. Comunque il mio 810 con SD e openmtbmap non si blocca mai, non dà problemi di memoria piena, ecc. e lo utilizzo 3 volte a settimana per praticamente tutto l'anno.
Sulla microSD non compatibile non discuto, a titolo informativo la mia è una Sandisk Ultra microSDHC (HC1)
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Sarebbe interessante sapere di problemi da qualcuno che non ha installato mappe o montato schede sd
Anche io, più di una volta sul forum, specie a chi gli ritornava dall'asssitenza e ancora non funzionava, avevo suggerito di fare qualche uscita di prova senza microSD e senza openmtbmap. Mai ricevuto nessuna risposta dagli utenti del forum.
In questo caso metti anche a tacere l'assistenza.
Glielo porti e dici: Non va
Domanda: hai installato una micro sd con qualche mappa?
Risposta: no, lo utilizzo così come fornito nella scatola ma si blocca
Domanda: ma come fai a utilizzarlo senza mappe?
Risposta: A me interessa solo vedere velocità, calorie, dislivello, ecc, della mappa non mi importa per ora, poi più avanti magari ci ripenso, sta di fatto che sono qui perchè il dispositivo non funziona.

Se fosse il mio io qualche registrazione senza SD e senza mappe la farei, almeno per cercare di capire dove può essere il problema. Poi siamo d'accordo che comunque deve funzionare anche con la microSD (altrimenti lo slot che ce lo hanno messo a fare) e che se funziona solo con le Trekmap dovrebbe essere scritto chiaro nelle istruzioni, sulle specifiche tecniche del sito Garmin, ecc. però della serie: aiutati che il ciel t'aiuta.
 

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
Allora mi riinserisco nella discussione visto che possiedo una pagina su fb dedicata al prodotto.Ne ho sentite tante e per esperienza il problema sta nella sd...non sappiamo le specifiche che devono avere ma cambiando la tanti hanno risolto il problema. ...me compreso.questo vi dovevo.
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Allora mi riinserisco nella discussione visto che possiedo una pagina su fb dedicata al prodotto.Ne ho sentite tante e per esperienza il problema sta nella sd...non sappiamo le specifiche che devono avere ma cambiando la tanti hanno risolto il problema. ...me compreso.questo vi dovevo.



Be allora indicate i modelli di schede che utilizzate senza problemi, è già un inizio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

ShoRRe

Biker perfektus
Anche io, più di una volta sul forum, specie a chi gli ritornava dall'asssitenza e ancora non funzionava, avevo suggerito di fare qualche uscita di prova senza microSD e senza openmtbmap. Mai ricevuto nessuna risposta dagli utenti del forum.
In questo caso metti anche a tacere l'assistenza.
Glielo porti e dici: Non va
Domanda: hai installato una micro sd con qualche mappa?
Risposta: no, lo utilizzo così come fornito nella scatola ma si blocca
Domanda: ma come fai a utilizzarlo senza mappe?
Risposta: A me interessa solo vedere velocità, calorie, dislivello, ecc, della mappa non mi importa per ora, poi più avanti magari ci ripenso, sta di fatto che sono qui perchè il dispositivo non funziona.

Se fosse il mio io qualche registrazione senza SD e senza mappe la farei, almeno per cercare di capire dove può essere il problema. Poi siamo d'accordo che comunque deve funzionare anche con la microSD (altrimenti lo slot che ce lo hanno messo a fare) e che se funziona solo con le Trekmap dovrebbe essere scritto chiaro nelle istruzioni, sulle specifiche tecniche del sito Garmin, ecc. però della serie: aiutati che il ciel t'aiuta.
Con l'800 ti porto la mia esperienza. Senza SD il prodotto viaggia senza problemi (registrazione di 19 ore ininterrotte al venetotrail...navigando anche fra pagine). Nessuna mappa installata...neanche in memoria interna.
Con SD inserita (sandisk) sia con mappe che formattata a basso livello...soliti due problemi di database e memoria piena.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Con l'800 ti porto la mia esperienza
Quindi il problema sembrerebbe una non perfetta compatibilità della microSD o delle mappe, almeno che il prodotto sia effettivamente da riparare.
Quando uscirono le prime lamentele dei possessori dell'810 mi ricordo bene che in molti provenivano da un'800, e dicevano che se avessero saputo di tutti i problemi dell'810 (all'inizio il problema lamentato era l'improvviso spegnimento del dispositivo, che poi in realtà era lo spegnimento del display, mi sembra poi risolto poi con un aggiornamento del firmware) si sarebbero tenuti l'800, che era perfetto e non aveva nessun tipo di problema :nunsacci:
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Quindi il problema sembrerebbe una non perfetta compatibilità della microSD o delle mappe, almeno che il prodotto sia effettivamente da riparare.
Quando uscirono le prime lamentele dei possessori dell'810 mi ricordo bene che in molti provenivano da un'800, e dicevano che se avessero saputo di tutti i problemi dell'810 (all'inizio il problema lamentato era l'improvviso spegnimento del dispositivo, che poi in realtà era lo spegnimento del display, mi sembra poi risolto poi con un aggiornamento del firmware) si sarebbero tenuti l'800, che era perfetto e non aveva nessun tipo di problema :nunsacci:



Ieri ho contattato il servizio tecnico Garmin, mi hanno fornito una procedura x ripristinare la partizione che contiene i dati del dispositivo, ma non è stato possibile collegarlo al Pc in nessun modo. Ho provato il master reset tenendo i 2 pulsanti pigiati con il tasto di accensione e dopo la fase di avvio con la schermata garmin mi rimaneva bloccato senza informazioni sul display con la retroilluminazione accesa, pur lasciandolo ben oltre i 20 minuti all'aperto x la ricerca dei satelliti... Poi forzando la porta USB, tenendo premuto il tasto sx e collegandolo al pc, questo veniva visto solo per pochi secondi ...
Comunque mi sembra molto strano che una memoria esterni danneggi il sistema operativo del dispositivo ...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Pensa che nel mio neanche c'erano le mappe, ma basta che vai su openmtbmap, ti scarichi l'installazione della Italia, segui la guida del firum per installarla sul pc e da li trasferirla sull'edge ed il gioco è fatto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo