Edge 810 !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iuecos

Biker novus
17/5/15
28
0
0
Modena/Pescara
Visita sito
Dopo qualche settimana dal mio 810 di nuovo in blocco, la Garmin me lo sostituisce di nuovo allegando il messaggio in foto.. Che delusione, soldi buttati visto che non si possono usare tracce mappe osm ecc.. Scandaloso! Spero di riuscire a venderlo perdendoci anche.. È incredibile come non si possa fare niente, prodotto venduto con pubblicità falsa oltre che difettoso mah :(
9f26bc8440c66bc4a871d59d5a2af814.jpg


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Dopo qualche settimana dal mio 810 di nuovo in blocco, la Garmin me lo sostituisce di nuovo allegando il messaggio in foto.. Che delusione, soldi buttati visto che non si possono usare tracce mappe osm ecc.. Scandaloso! Spero di riuscire a venderlo perdendoci anche.. È incredibile come non si possa fare niente, prodotto venduto con pubblicità falsa oltre che difettoso mah :(
9f26bc8440c66bc4a871d59d5a2af814.jpg


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Beh, secondo me a loro non va che si usino mappe non garmin.. ad ogni modo, anche se la cosa non credo ti possa sollevare da quanto stai provando,, sappi che l'810 si è bloccato anche a chi fa uso delle mappe originali garmin (visto quanto ti hanno scritto nel biglietto).
Io credo che neanche loro sappiano con certezza assoluta il perché della cosa,,, resta il fatto che io uso una mappa non garmin, editata e tagliata per la zona dove vivo e pedalo,, e l'ho messa nella memoria interna del garmin. Ho pure settato i dettagli della mappa al massimo e da allora, ormai un anno, non mi si è più bloccato.
Nonostante tutto, garmin mi piace molto e credo che a breve prenderò l'820, ormai rodato e con l'ultimo firmware va molto bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Dopo qualche settimana dal mio 810 di nuovo in blocco, la Garmin me lo sostituisce di nuovo allegando il messaggio in foto.. Che delusione, soldi buttati visto che non si possono usare tracce mappe osm ecc.. Scandaloso! Spero di riuscire a venderlo perdendoci anche.. È incredibile come non si possa fare niente, prodotto venduto con pubblicità falsa oltre che difettoso mah :(
9f26bc8440c66bc4a871d59d5a2af814.jpg


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

pensa che io invece faccio tutto quello e mi funziona benissimo senza che si sia mai bloccato.
Mi sa che è la classica risposta di chi non sa che pesci pigliare ed allora...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ho sempre sostenuto e continuerò a farlo che le tracce non vanno inviate direttamente al garmin...ma vanno caricate in basecamp e poi basecamp le metterà al posto giusto sul garmin...anche oggi ho scaricato una traccia dalla sezioni itinerari di questo forum ed era fallata...se fosse finita direttamente sul garmin lo avrebbe impallato... @iuecos
 
Ultima modifica:

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
...ho sempre sostenuto e continuerò a farlo che le tracce non vanno inviate direttamente al garmin...ma vanno caricate in basecamp e poi basecamp le metterà al posto giusto sul garmin...

In effetti, non ho postato fino ad ora per scaramanzia, e magari domani mi pentirò di averlo fatto, ma ho un Edge 810 da ormai un anno, su cui ho caricato (oltre alle sue mappe originali) le mappe openstreet scaricate dal noto sito olandese. Queste mappe le tengo sulla microSD.
Le tracce da seguire a volte le scarico da internet, altre volte le creo su GPSies, poi le importo in Basecamp e le scarico tramite questo sul Garmin.

In questo modo non ho mai avuto (scusate, mi tocco) il benchè minimo problema con il ciclocomputer.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
...ho sempre sostenuto e continuerò a farlo che le tracce non vanno inviate direttamente al garmin...ma vanno caricate in basecamp e poi basecamp le metterà al posto giusto sul garmin...anche oggi ho scaricato una traccia dalla sezioni itinerari di questo forum ed era fallata...se fosse finita direttamente sul garmin lo avrebbe impallato... @iuecos

Che tu sappia... inviare una traccia all'810 direttamente dal profilo personale garmin connect (tramite sito web), è uguale a basecamp o cambia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

iuecos

Biker novus
17/5/15
28
0
0
Modena/Pescara
Visita sito
Non ho capito in cosa consista la falsa pubblicità :nunsacci:
Consiste nel fatto che compro un prodotto dove potrei usare osm e navigare, seguire tracce ecc.. E poi non posso farlo perché si distrugge..
...ho sempre sostenuto e continuerò a farlo che le tracce non vanno inviate direttamente al garmin...ma vanno caricate in basecamp e poi basecamp le metterà al posto giusto sul garmin...anche oggi ho scaricato una traccia dalla sezioni itinerari di questo forum ed era fallata...se fosse finita direttamente sul garmin lo avrebbe impallato... @iuecos
Non ho mai toccato la memoria interna e non ho mai avuto intenzione di farlo.. L'unica cosa che ho fatto In entrambi i modelli inviati in assistenza è stato seguire la procedura che con basecamp mi installa la mappa Italia su una micro SD classe 10 da 16gb della Samsung..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Non ho capito in cosa consista la falsa pubblicità :nunsacci:
Consiste nel fatto che compro un prodotto dove potrei usare osm e navigare, seguire tracce ecc.. E poi non posso farlo perché si distrugge..
Per me non è stata fatta falsa pubblicità. Sulla pagina dell'810 non c'è scritto che è compatibile con mappe OSM, anzi si legge testualmente "Edge 810 offre un display a colori 2.6“ touchscreen e integra una mappa base globale "world map". E’ predisposto per la navigazione con mappe stradali dettagliate (link alle City Navigator) e topografiche, opzionali o incluse in bundle; questo lo rende perfetto per l’utilizzo su strada, fuori strada e per il cicloturismo. Include anche la nuova funzione ActiveRouting2, utilizzabile solo con mappe topografiche e TrekMap Italia V3 PRO per offrire percorsi calcolati in base al tipo di bici, alle attività prescelte (es. da strada, mountain bike, offroad) o sulle preferenze di navigazione."
Altri tipi di mappe non vengono citate, e quindi se impallano il dispositivo Garmin può mettere la frase conclusiva della lettera che ti ha inviato. Per poter pretendere qualcosa ci dovrebbe essere scritto che i modelli sono compatibili con le openmtbmap, ma non mi sembra di averlo letto.
 

iuecos

Biker novus
17/5/15
28
0
0
Modena/Pescara
Visita sito
Per me non è stata fatta falsa pubblicità. Sulla pagina dell'810 non c'è scritto che è compatibile con mappe OSM, anzi si legge testualmente "Edge 810 offre un display a colori 2.6“ touchscreen e integra una mappa base globale "world map". E’ predisposto per la navigazione con mappe stradali dettagliate (link alle City Navigator) e topografiche, opzionali o incluse in bundle; questo lo rende perfetto per l’utilizzo su strada, fuori strada e per il cicloturismo. Include anche la nuova funzione ActiveRouting2, utilizzabile solo con mappe topografiche e TrekMap Italia V3 PRO per offrire percorsi calcolati in base al tipo di bici, alle attività prescelte (es. da strada, mountain bike, offroad) o sulle preferenze di navigazione."
Altri tipi di mappe non vengono citate, e quindi se impallano il dispositivo Garmin può mettere la frase conclusiva della lettera che ti ha inviato. Per poter pretendere qualcosa ci dovrebbe essere scritto che i modelli sono compatibili con le openmtbmap, ma non mi sembra di averlo letto.
Quando l'ho preso ricordo c'era scritto compatibile osm.. E comunque a leggere i commenti degli utenti si blocca pure con le mappe originali
...ha parte tutto se è come la maggior parte dei garmin non supporta msd da 16 ma al max da 8gb...

Inviato dal mio cellofono
Azz questa non la sapevo.. Vuoi vedere che dipende da questo!? Mi consigli una micro SD compatibile così provo a vedere di mandare per la terza volta in assistenza l'810?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
...ha parte tutto se è come la maggior parte dei garmin non supporta msd da 16 ma al max da 8gb...
L'810 è abbastanza nuovo da leggere µSD da 16 GB, poi magari dipende anche dal modello esatto di schedina e da come è stata formattata
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/non-mi-legge-scheda-ed-edge-810.342575/#post-7943807
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/non-mi-legge-scheda-ed-edge-810.342575/#post-7947152

Io rimango dell'idea che sarebbe meglio cercare di aggiungere una sola variabile alla volta per capire quale fa impiantare il dispositivo appena tornato dalla garanzia (prima accenderlo ed utilizzarlo così com'è, poi aggiungere la µSD, poi cambiare mappe, poi caricare tracce gpx di altri, ecc.), molte volte è un'operazione non eseguita bene dall'utente a far piantare il dispositivo, anche perché così facendo si può insistere con la garanzia per avere un nuovo dispositivo e non lo stesso esemplare che ritorna indietro dopo che gli è stato fatto solo un hard-reset.
 

iuecos

Biker novus
17/5/15
28
0
0
Modena/Pescara
Visita sito
L'810 è abbastanza nuovo da leggere µSD da 16 GB, poi magari dipende anche dal modello esatto di schedina e da come è stata formattata
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/non-mi-legge-scheda-ed-edge-810.342575/#post-7943807
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/non-mi-legge-scheda-ed-edge-810.342575/#post-7947152

Io rimango dell'idea che sarebbe meglio cercare di aggiungere una sola variabile alla volta per capire quale fa impiantare il dispositivo appena tornato dalla garanzia (prima accenderlo ed utilizzarlo così com'è, poi aggiungere la µSD, poi cambiare mappe, poi caricare tracce gpx di altri, ecc.), molte volte è un'operazione non eseguita bene dall'utente a far piantare il dispositivo, anche perché così facendo si può insistere con la garanzia per avere un nuovo dispositivo e non lo stesso esemplare che ritorna indietro dopo che gli è stato fatto solo un hard-reset.
Ho preso la stessa tua perché da 8 GB non si trovano più.. Se non lo vendo in tempi brevi faccio l'ultima prova.. Funziona la guida di installazione mappa sul sito cuneo trekking? Io ho seguito quella.. Infine, quando lo collegate al PC per scaricare le tracce, lo collegate con edge spento o acceso? Grazie

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
io uso una vecchia scheda da 2 gb su cui ho caricato le osm nella porzione che mi interessa ( non tutta l'italia ) e registro le attività sulla scheda esterna e non interna.
In due anni di super utilizzo,non si è mai bloccato una volta. sempre perfetto in ogni situazione/luogo.

Le tracce addirittura il le scarico tipo da strava o quelle che mi creo direttamente da strava/mapslow.eu e le carico manualmente nella cartella newfiles del dispositivo.

Al pc lo collego da acceso e lo faccio caricare direttamente dal pc non ho mai usato il suo caricatore.

Le mappe le aggiorno ogni 3/4 mesi solitamente,cancellato prima le precedenti dal pc,dal dispositivo (tramite mapinstall) e poi metto le nuove,sempre usando mapinstall.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Funziona la guida di installazione mappa sul sito cuneo trekking? Io ho seguito quella.. Infine, quando lo collegate al PC per scaricare le tracce, lo collegate con edge spento o acceso?
Mi sembra che ho utilizzato proprio la guida di cuneo trekking, installando inizialmente la mappa di tutta l'italia e in seguito solo la mia regione. Ho comunque installato anche altre mappe sul dispositivo oltre alle openmtbmap.
Per il collegamento lo collego via USB a dispositivo spento, perché altrimenti da acceso non viene riconosciuto dal sistema operativo. Trasferisco le tracce indifferentemente o con Basecamp o con un copia/incolla nella cartella newfiles (in quest'ultimo caso i file gpx sono comunque sempre stati precedentemente esportati da Basecamp).
 

iuecos

Biker novus
17/5/15
28
0
0
Modena/Pescara
Visita sito
Boh ho sempre fatto tutto come voi, collegato da spento, basecamp ecc.. L'unica cosa ho messo l'Italia intera su SS da 16 GB.. La cosa bella è che durante le uscite mai un problema ma in entrambi i casi si è bloccato durante il collegamento al PC

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
io uso una vecchia scheda da 2 gb su cui ho caricato le osm nella porzione che mi interessa ( non tutta l'italia ) e registro le attività sulla scheda esterna e non interna.
In due anni di super utilizzo,non si è mai bloccato una volta. sempre perfetto in ogni situazione/luogo.

Le tracce addirittura il le scarico tipo da strava o quelle che mi creo direttamente da strava/mapslow.eu e le carico manualmente nella cartella newfiles del dispositivo.

Al pc lo collego da acceso e lo faccio caricare direttamente dal pc non ho mai usato il suo caricatore.

Le mappe le aggiorno ogni 3/4 mesi solitamente,cancellato prima le precedenti dal pc,dal dispositivo (tramite mapinstall) e poi metto le nuove,sempre usando mapinstall.

Anche io faccio così, tranne che per la scheda msd che non uso più. La mappa ritagliata della mia zona, occupa pochissimo spazio nella memoria interna... mai avuto più problemi o blocchi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io so solo che con quello che costa dovrebbe farmi anche il caffè, altro che bloccarsi...
Non mi sta capitando spessissimo, ma mi sta capitando. E la cosa mi fa girare le balle a elica, visto che i miei soldi funzionavano tutti perfettamente...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: iuecos

Classifica mensile dislivello positivo