Edge 810 !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
ci sarà sempre qualcuno che compra il nuovo gioiellino...ma alla fine, le funzionalità che servono sono quelle che già utilizziamo nell'800. Bisognerà compararlo con altri della stessa tipologia e capire se il gioco vale la candela (acquistarlo). Un oggetto tutt'uno, cell + digital camera, potrebbe essere interessante, ma è probabile che costerebbe più di uno smartphone...peraltro alla Garmin questi oggetti gli costano poco e noi, ovviamente, li paghiamo uno stonfo! :-)
 

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
Da una prima sommaria valutazione penso che la vera innovazione sia solo software + la durata della batteria + la connessione con i telefonini di ultima generazione.
Io posseggo già l'800 ma sono sempre alla ricerca dell'evoluzione. quindi prenderò l'810.
Live track è estremamente interessante ma mi chiedevo come avviene l'aggiornamento in tempo reale della posizione nel percorso. I dati, tramite bluetooht, vengono trasferiti dal dispositivo in corsa al telefono penso in maniera intelligente alla stregua di quanto memorizzato nel dispositivo; e fin qui nulla di strano. Ma dallo smartphone al pc di casa tramite penso garmin connect richiede una continua connessione che mi risulta difficile da capire. In sostanza non mi risulta chiaro come in tempo reale, da casa, qualcuno connesso in rete, possa vedere dove mi trovo senza una continua connessione del mio telefono.
 

sankunen

Biker novus
10/11/12
28
0
0
Verona-Costermano
Visita sito
Da una prima sommaria valutazione penso che la vera innovazione sia solo software + la durata della batteria + la connessione con i telefonini di ultima generazione.
Io posseggo già l'800 ma sono sempre alla ricerca dell'evoluzione. quindi prenderò l'810.
Live track è estremamente interessante ma mi chiedevo come avviene l'aggiornamento in tempo reale della posizione nel percorso. I dati, tramite bluetooht, vengono trasferiti dal dispositivo in corsa al telefono penso in maniera intelligente alla stregua di quanto memorizzato nel dispositivo; e fin qui nulla di strano. Ma dallo smartphone al pc di casa tramite penso garmin connect richiede una continua connessione che mi risulta difficile da capire. In sostanza non mi risulta chiaro come in tempo reale, da casa, qualcuno connesso in rete, possa vedere dove mi trovo senza una continua connessione del mio telefono.

piccolo OT: se vendi l'800 fatti vivo
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Da una prima sommaria valutazione penso che la vera innovazione sia solo software + la durata della batteria + la connessione con i telefonini di ultima generazione.
Io posseggo già l'800 ma sono sempre alla ricerca dell'evoluzione. quindi prenderò l'810.
Live track è estremamente interessante ma mi chiedevo come avviene l'aggiornamento in tempo reale della posizione nel percorso. I dati, tramite bluetooht, vengono trasferiti dal dispositivo in corsa al telefono penso in maniera intelligente alla stregua di quanto memorizzato nel dispositivo; e fin qui nulla di strano. Ma dallo smartphone al pc di casa tramite penso garmin connect richiede una continua connessione che mi risulta difficile da capire. In sostanza non mi risulta chiaro come in tempo reale, da casa, qualcuno connesso in rete, possa vedere dove mi trovo senza una continua connessione del mio telefono.
Il telefonino deve essere costantemente connesso a internet. Immagino che istante per istante i dati di posizione - e credo anche cardio, cadenza ecc - vengano caricati su un server dove diventano scaricabili sul pc di casa. La prossima settimana mi arrivano, farò i vari test. L'unica scocciatura è che bisogna avere una connessione dati illimitata perchè suppongo si faccia presto a bruciare qualche giga di traffico.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Direi non molto presto..
Sì, sono d'accordo, però normalmente faccio 36/40 ore al mese in bici. Se è come dice [MENTION=17746]Manitou[/MENTION] che si collega di tanto in tanto per caricare i pacchetti di dati allora va bene. Ma se sta sempre collegato allora sono 40 ore di internet (solo per la bici) Con un piano tariffario da 2gb di traffico al mese la possibilità di sforare non è poi così remota.
Vedremo già da lunedi prossimo.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Il telefonino deve essere costantemente connesso a internet. Immagino che istante per istante i dati di posizione - e credo anche cardio, cadenza ecc - vengano caricati su un server dove diventano scaricabili sul pc di casa. La prossima settimana mi arrivano, farò i vari test. L'unica scocciatura è che bisogna avere una connessione dati illimitata perchè suppongo si faccia presto a bruciare qualche giga di traffico.

Come si legge nell'ottimo articolo già linkato in un post precedent, la quantità di dati trasmessi è limitata, in quanto i dati vengono inviati in formato compresso (immagino in formato .fit o simili): "It will be using your phones data connection for transmission of the files – but the activity files are very small (typically about 100KB in size), so not much more than loading a web page or two. So I wouldn’t worry about it putting a dent in your cell phone data plan."

Normalmente i contratti sono a traffico e non a tempo, quindi non penso che alla fine sia un grosso problema.
 
  • Mi piace
Reactions: ecoevo

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Come si legge nell'ottimo articolo già linkato in un post precedent, la quantità di dati trasmessi è limitata, in quanto i dati vengono inviati in formato compresso (immagino in formato .fit o simili): "It will be using your phones data connection for transmission of the files – but the activity files are very small (typically about 100KB in size), so not much more than loading a web page or two. So I wouldn’t worry about it putting a dent in your cell phone data plan."

Normalmente i contratti sono a traffico e non a tempo, quindi non penso che alla fine sia un grosso problema.
E' quasi come dici tu. Stai infatti facendo riferimento all'upload di un allenamento una volta completato.
Un pò prima Ray spiega che l'upload di dati "live tracking" avviene a flusso continuativo con aggiornamenti di 30 secondi in 30. "Now, once you begin your ride, simply start as normal by pressing the start button. The data will automatically stream to the site. In my testing it seems the first minute or two may be delayed, but then it catches up. The refresh interval is hard-set for every 30 seconds."
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Come si legge nell'ottimo articolo

Normalmente i contratti sono a traffico e non a tempo, quindi non penso che alla fine sia un grosso problema.

Le tariffe dati per i dispositivi mobili sono due:
.: le tariffe a volume;
.: le tariffe a tempo.

- Volume: avviene in base alla quantità di MB utilizzati dall’utente una volta connesso.
- Tempo: è inerente alla connessione a internet.

Quindi il costo dell'utilizzo di trasmissione dati dal garmin dipende dal tipo di contratto che uno ha sottoscritto. Le recenti offerte a volume offrono dei bundle dati sufficientemente ampi per l’uso del Web su cellulare (50Mb al giorno per un uso non intensivo).
 

Classifica mensile dislivello positivo