Edge 810 !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
certo che leggere il forum in inglese, per un'evoluzione come dovrebbe essere 810, mette di una allegria spaventosa :smile:

questo non và
quest'altro non si può
si potrebbe fare così
...
 

J.D.

Biker novus
21/4/12
19
0
0
nel piattume
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho appena preso l'810, è il mio primo gps/mtb e stavo guardando le sue potenzialità.
Girando per ivari menù ho visto che si può salvare una posizione.
Viene salvata nella cartella "Posizioni" insieme alle altre, "Garmin" "Garmin Europe e Taiwan".
Una volta che però spengo e riaccendo il dispositivo la mia posizione salvata scompare! Viceversa se provo a cancellare le posizioni "Garmin", una volta riacceso l'810 le voci riappaiono...
Sicuramente non ho capito io il significato e l'utilizzo delle posizioni, qualche buon anima mi assiste??:nunsacci:
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ciao a tutti,
Ho appena preso l'810, è il mio primo gps/mtb e stavo guardando le sue potenzialità.
Girando per ivari menù ho visto che si può salvare una posizione.
Viene salvata nella cartella "Posizioni" insieme alle altre, "Garmin" "Garmin Europe e Taiwan".
Una volta che però spengo e riaccendo il dispositivo la mia posizione salvata scompare! Viceversa se provo a cancellare le posizioni "Garmin", una volta riacceso l'810 le voci riappaiono...
Sicuramente non ho capito io il significato e l'utilizzo delle posizioni, qualche buon anima mi assiste??:nunsacci:
Ho provato anch'io ed è proprio come dici tu. Credo tu abbia trovato il primo bug dell'810. L'ho postato sul forum Garmin.
Questo è il risultato del mio primo test dell'810: http://euganei.it/euganei/2013/01/test-garmin-edge-810/
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Segnalo i firmware bugs incontrati finora:
- Spegnimento improvviso con batteria al 60%
- Lentissimo refresh della pagina mappa, sopra i 25 kmh è inutilizzabile (attiva la CN Europa e la OSM così com'erano nell'800)
- Impossibilità di caricare files .tcx
- Indicazioni di navigazione impazzite
- Scomparsa dell'opzione "indicazioni di svolta" on o off
- Errore gps. E non so darmene una spiegazione, dovrebbe essere lo stesso hardware eppure c'è una deriva di circa 6 m rispetto l'800 (e della strada)
[MENTION=104407]J.D.[/MENTION] ci informa:
- dell' impossibilità di memorizzare una nuova posizione
- Di non aggiornare il FW perchè si perde l'italiano
- Che la batteria mostra 98% della carica anzichè 100%

No f....ing comment.
Ci sono utenti che ne hanno scoperti altri?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
...appero [MENTION=61330]ecoevo[/MENTION]...che bello che è 810...e i nuovi oregon saranno uguali...:omertà:
Bisogna dire le cose come stanno. Sono incazzatissimo. Che esca un gps nuovo con dei bug è la normalità, poi li sistemano. Ma stavolta hanno esagerato, anche perchè doveva essere il supercollaudato 800 con l'aggiunta del bluetooth.
Meglio che si diano una mossa a sistemare.
 

bitumico

Biker popularis
13/1/13
65
0
0
Visita sito
Bisogna dire le cose come stanno. Sono incazzatissimo. Che esca un gps nuovo con dei bug è la normalità, poi li sistemano. Ma stavolta hanno esagerato, anche perchè doveva essere il supercollaudato 800 con l'aggiunta del bluetooth.
Meglio che si diano una mossa a sistemare.

Il firmware sarà nuovo al 90%. Saranno rimasti intatti forse, solo se il chip gps è lo stesso, i driver di basso livello di accesso al gps, i driver display e touch, un po di funzionalità di accesso ai dati e poco altro
Dal punto di vista utente è corretto dire che è praticamente un 800 ma dal punto di vista firmware è un oggetto nuovo
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Segnalo i firmware bugs incontrati finora:
- Spegnimento improvviso con batteria al 60%
- Lentissimo refresh della pagina mappa, sopra i 25 kmh è inutilizzabile (attiva la CN Europa e la OSM così com'erano nell'800)
- Impossibilità di caricare files .tcx
- Indicazioni di navigazione impazzite
- Scomparsa dell'opzione "indicazioni di svolta" on o off
- Errore gps. E non so darmene una spiegazione, dovrebbe essere lo stesso hardware eppure c'è una deriva di circa 6 m rispetto l'800 (e della strada)
[MENTION=104407]J.D.[/MENTION] ci informa:
- dell' impossibilità di memorizzare una nuova posizione
- Di non aggiornare il FW perchè si perde l'italiano
- Che la batteria mostra 98% della carica anzichè 100%

No f....ing comment.
Ci sono utenti che ne hanno scoperti altri?

bhe come inizio non male... :smile: con questi chiari di luna, mi tengo l'800. Quando i bug ed altri aggiornamenti saranno realizzati, forse, ripeto forse, ci farò un pensierino.
 

-Mirco-

Biker novus
8/1/13
4
0
0
Visita sito
Mazza quanti bug :nunsacci:
Premetto che io uso solo bdc al momento.
Io ero interessato, al momento ho un edge 500 e volevo fare l'upgrade.
Per un pò di soldi in più ero deciso a prendere l'810 visto che le dimensioni col 510 sono quasi similil.
Per il 500 e l'800 le dimensioni erano molto differenti e per questo sono andato sul 500.
Questa volta fra i due nuovi in casa Garmin la differenza di peso/dimensione è minima e volevo prendere il cartografico.

ps: qualcuno mi può fornire anche in privato il link che ha l'810 già disponibile al prezzo migliore online?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bisogna dire le cose come stanno. Sono incazzatissimo. Che esca un gps nuovo con dei bug è la normalità, poi li sistemano. Ma stavolta hanno esagerato, anche perchè doveva essere il supercollaudato 800 con l'aggiunta del bluetooth.
Meglio che si diano una mossa a sistemare.
No seguivo piu' la discussione e ... guarda un po' che sorprese :arrabbiat:
Quando avevo il 500 avevo scritto di tutto sulla dabbenaggine di Garmin, ma qui vedo che si son veramente superati.
Riuscire a fare un disastro simile su un hw al 90% identico all'800 non e' male.
Pare evidente che implementando quel paio di novita' legate al BT abbiano scasinato le altre.
Son curioso di vedere come va a finire perche' la mia impressione e' che l'Hw (a cominciare dalla CPU) degli 80x e' talmente al limite da rischiare di non farcela a dare prestazioni "decenti".
 

incubo bianco

Biker popularis
7/10/08
60
0
0
cimitile
Visita sito
Sto pensando anch'io di prendere l' 810 come mio primo gps da bici ma visti i bug elencati preferisco aspettare. Nel frattempo ne approfitto per chiedervi in che modo funziona la versione trekmap e quella europa.
Grazie ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo