Edge 810 !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Sto pensando anch'io di prendere l' 810 come mio primo gps da bici ma visti i bug elencati preferisco aspettare. Nel frattempo ne approfitto per chiedervi in che modo funziona la versione trekmap e quella europa.
Grazie ;-)
L'europa stradale direi bene - per le trekmap dipende dalla zona.
Rispetto alle OSM si va da una copertura pessima ad una accettabile.
Comunque, se cerchi nel forum, troverai altre considerazioni sullle trek.
 

J.D.

Biker novus
21/4/12
19
0
0
nel piattume
Visita sito
Ragazzi,
Ho fatto qualche prova con basecamp...
Premetto che sono un neofita e che probabilmente sbaglio, ma:
Quando provo a creare un percorso e poi a trasferirlo sul dispositivo, vedo solo i 2 waypoints inizio/fine con una linea retta che li unisce...
Ditemi che sbaglio io e non dipende dal fatto che non tiene in memoria le posizioni e quindi i punti intermedi!?!
Se invece trasformo il percorso in traccia funziona...
Da temi un riscontro please!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ragazzi,
Ho fatto qualche prova con basecamp...
Premetto che sono un neofita e che probabilmente sbaglio, ma:
Quando provo a creare un percorso e poi a trasferirlo sul dispositivo, vedo solo i 2 waypoints inizio/fine con una linea retta che li unisce...
Ditemi che sbaglio io e non dipende dal fatto che non tiene in memoria le posizioni e quindi i punti intermedi!?!
Se invece trasformo il percorso in traccia funziona...
Da temi un riscontro please!
...impostazione del garmin da modificare...sei impostato in calcola rotta tramite linea retta...menu impostazioni < calcolo percorso
....comunque la rotta che lui calcolerà dipenderà dalle mappe impostate e non sarà mai uguale a quella che vedi in basecamp...se vuoi passare di li ..li ..e li devi inserire i waypoint li..li ..e li e ....o-o..
 

sandrozanin

Biker novus
5/11/11
10
0
0
Bovolenta
Visita sito
Ciao A tutti, vi chiedo un aiuto a riguardo del Egde 810 appena acquistato. Ieri l'ho usato per la prima volta e direi tutto bene, stamattina volevo caricare un percorso da provare oggi e, probabilmente ho combinato io qualcosa, adesso non riesco più a impostarlo in lingua italiana. Le ho provate tutte, ho fatto l'aggiornamento software tramite Garmin WebUpdater, ma niente.
Andando su impostazioni e selezionando la lingua italiana, lui la seleziona ma non la cambia, praticamente rimane staticamente in inglese...
Qualcuno ha qualche dritta da darmi su come fare ? Vi ringrazio..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ottimo, io ho fatto una segnalazione al Support di Garmin! Mi segnalano anche che aggiornando lo si perde la lingua italiana quindi occhio! ;-)

Ciao A tutti, vi chiedo un aiuto a riguardo del Egde 810 appena acquistato. Ieri l'ho usato per la prima volta e direi tutto bene, stamattina volevo caricare un percorso da provare oggi e, probabilmente ho combinato io qualcosa, adesso non riesco più a impostarlo in lingua italiana. Le ho provate tutte, ho fatto l'aggiornamento software tramite Garmin WebUpdater, ma niente.
Andando su impostazioni e selezionando la lingua italiana, lui la seleziona ma non la cambia, praticamente rimane staticamente in inglese...
Qualcuno ha qualche dritta da darmi su come fare ? Vi ringrazio..
..non sei stato attento...è un suo bug a quanto pare...o-o..
 

sandrozanin

Biker novus
5/11/11
10
0
0
Bovolenta
Visita sito
:-((...cacchio... dovrò aspettare un aggiornamento spero al più presto allora ..bella storia...Ma non c'è modo di ripristinare la lingua, mi sembra impossibile na cosa del genere...e tra l'altro a me sono sparite tutte le lingue...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
:-((...cacchio... dovrò aspettare un aggiornamento spero al più presto allora ..bella storia...Ma non c'è modo di ripristinare la lingua, mi sembra impossibile na cosa del genere...e tra l'altro a me sono sparite tutte le lingue...
...di norma nei nuovi garmin le lingue risiedono in una cartella Garmin\Text...prova a vedere se ci sono se mancano l'uica cosa per provare e farsi mandare la lingua da qualcuno che non lo ha aggiornato e provare...:medita:
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
:-((...cacchio... dovrò aspettare un aggiornamento spero al più presto allora ..bella storia...Ma non c'è modo di ripristinare la lingua, mi sembra impossibile na cosa del genere...e tra l'altro a me sono sparite tutte le lingue...

Visto che ce n'è un bel pò nelle tue condizioni ecco il link diretto per scaricare italian.gtt
- ftp://user104:[email protected]
- Si sposti nella cartella /user104/Sport/Backup strumenti/Edge/Edge 810
- Scarichi il file "Italian.gtt" e lo salvi -ad esempio- sul desktop
- Colleghi l'Edge al computer, entri nella relativa unità di memoria e si sposti nella cartella /Garmin/Text: copi qui il file appena scaricato
 

sandrozanin

Biker novus
5/11/11
10
0
0
Bovolenta
Visita sito
Visto che ce n'è un bel pò nelle tue condizioni ecco il link diretto per scaricare italian.gtt
- ftp://user104:[email protected]
- Si sposti nella cartella /user104/Sport/Backup strumenti/Edge/Edge 810
- Scarichi il file "Italian.gtt" e lo salvi -ad esempio- sul desktop
- Colleghi l'Edge al computer, entri nella relativa unità di memoria e si sposti nella cartella /Garmin/Text: copi qui il file appena scaricato

Magari fosse vero.....Perdonami ma come faccio a scaricare il file, se clicco sopra si apre ma non si scarica...:nunsacci:
 

J.D.

Biker novus
21/4/12
19
0
0
nel piattume
Visita sito
Spero che sia un difetto di BC per mac...
L'altra sera ho fatto una ciaspolata con luna piena ed ho preso la traccia del percorso.
A casa ho provato a scaricare la traccia col mac tramite "trasferisci" ma non la vede...ho poi provato ad indirizzarlo sui file .fit nella cartella activities ma non li supporta!!:arrabbiat:
Collegandolo al pc win scarica la traccia tranquillamente...:nunsacci:

Ps.non so che versione di firmware voi abbiate, io ho la 2.2 e web updater mi dice che non ci sono aggiornamenti....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Spero che sia un difetto di BC per mac...
L'altra sera ho fatto una ciaspolata con luna piena ed ho preso la traccia del percorso.
A casa ho provato a scaricare la traccia col mac tramite "trasferisci" ma non la vede...ho poi provato ad indirizzarlo sui file .fit nella cartella activities ma non li supporta!!:arrabbiat:
Collegandolo al pc win scarica la traccia tranquillamente...:nunsacci:

Ps.non so che versione di firmware voi abbiate, io ho la 2.2 e web updater mi dice che non ci sono aggiornamenti....
..basecamp non ha mai supportato i file .fit...supporta i file .tcx... .txt.... .gpx
...dovresti provare con training center...o-o..
 

Classifica mensile dislivello positivo