...eeee CRACK!! Perone in due pezzi!!!! ...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RockR

Biker serius
28/1/08
188
0
0
Puglia
Visita sito
:hahaha:
Basta per aprire un nuovo topic in questa sezione?? :smile:
Adesso so quanto può essere infido un percorso con fogliame secco. E' come camminare sul ghiaccio. Tratto piano, leggera curva, la ruota anteriore scivola come stesse pattinando, un attimo e mi ritrovo a terra, con un crack in sottofondo.
Perfetto per il periodo estivo che sta per arrivare, dopo tanta pioggia.. Qualcosa mi dice che il 2009 non è l'anno adatto per pedalare..
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Mi dispiace tanto dell'incidente! Ti capisco sai, anche se a me è andata meglio.
Il fatto drammatico ti gira migliaia di volte in testa, e se avessi scelto l'altra traiettoria? E se non correvo come un c......e? E se avessi avuto l'altro copertone avanti? Forse la pressione delle gomme non era giusta? E se....
Delle volte l'adrenalina eccessiva ci fa dimenticare chi siamo che lavoro facciamo ed i nostri impegni. Ma è inutile piangere sul latte versato! L'importante è che appena possibile si possa ritornare in sella. Io è da una settimana che sono fermo con una contusione alla spalla ed una falangetta della mano steccata. Ma ho già fatto le prove e penso che, non appena si riduce il dolore alla spalla, esco in BDC visto che li posso usare meglio il cambio ed i freni per via della stecca! :medita:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.475
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Più che in "allenamento" forse avresti dovuto postare in "emozioni"!

So che non serve a consolare, ma il mio perone l'anno scorso finì in una decina di pezzi, e taccio sul resto.

Auguri!
 

RockR

Biker serius
28/1/08
188
0
0
Puglia
Visita sito
Più che in "allenamento" forse avresti dovuto postare in "emozioni"!

So che non serve a consolare, ma il mio perone l'anno scorso finì in una decina di pezzi, e taccio sul resto.

Auguri!

:paur:... azz.
Per quanto ne hai avuto, prima di tornare in sella? La consolazione è che consigliano di fare nuoto e bici!! Abitando nelle zone marittime, direi che mi va bene.
L'unica mia preoccupazione è il recupero psicologico, o con il tempo si guarisce anche da quello?
 

Ioria77

Biker serius
11/3/09
152
0
0
Provincia di Como
Visita sito
:hahaha:
Basta per aprire un nuovo topic in questa sezione?? :smile:
Adesso so quanto può essere infido un percorso con fogliame secco. E' come camminare sul ghiaccio. Tratto piano, leggera curva, la ruota anteriore scivola come stesse pattinando, un attimo e mi ritrovo a terra, con un crack in sottofondo.
Perfetto per il periodo estivo che sta per arrivare, dopo tanta pioggia.. Qualcosa mi dice che il 2009 non è l'anno adatto per pedalare..

Dai su con il morale!!! mi spiace per l'accaduto. Ogni tanto butta l'occhio alla bici che ti darà la forza di guarire più in fretta!!

Gianluca
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.475
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
:paur:... azz.
Per quanto ne hai avuto, prima di tornare in sella? La consolazione è che consigliano di fare nuoto e bici!! Abitando nelle zone marittime, direi che mi va bene.
L'unica mia preoccupazione è il recupero psicologico, o con il tempo si guarisce anche da quello?

Lasciamo perdere...

Il nuoto e la bici sono la parte migliore della riabilitazione. Credo ti toccherà fare un bel pò di lavoro noioso per recuperare la caviglia, che suppongo sarà immobilizzata. Non ti preoccupare, non ti hanno detto che il perone non serve a nulla?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Lasciamo perdere...

Il nuoto e la bici sono la parte migliore della riabilitazione. Credo ti toccherà fare un bel pò di lavoro noioso per recuperare la caviglia, che suppongo sarà immobilizzata. Non ti preoccupare, non ti hanno detto che il perone non serve a nulla?

Dai forza...io l'anno scorso 45 gg di gesso tra luglio ed agosto.........per frattura malleolo peroneale!!!!
Tranquillo tra 40 gg sarai come nuovo.......fatti "curare" da una bella fanciulla......non mangiare come un dannato....tanto nuoto....bicicletta moderata (1 mese) per la caviglia...e segui quello che ti dice l'ortopedico.....
 

Classifica mensile dislivello positivo