effetto freno...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolocx

Biker novus
27/5/16
5
0
0
Visita sito
ciao a tutti, sono un felice possessore di un'atala b-cros con motore performance cx, devo dire che lo trovo molto potente e divertente da usare, ho solo una strana senzazione quando taglia corrente oltre i 25 kmh sento come se frenasse.. una sensazione spiacevole..e come se diventasse piu dura di quel che dovrebbe essere.. capita anche a qualcun'altro??
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ciao a tutti, sono un felice possessore di un'atala b-cros con motore performance cx, devo dire che lo trovo molto potente e divertente da usare, ho solo una strana senzazione quando taglia corrente oltre i 25 kmh sento come se frenasse.. una sensazione spiacevole..e come se diventasse piu dura di quel che dovrebbe essere.. capita anche a qualcun'altro??

è normale il motore taglia e quel che non mette il motore ce lo metti tu, quindi ti sembra che freni o che sia rallentata ad andare avanti.
 

anake

Biker popularis
8/3/16
50
0
0
Lombardia
Visita sito
[...] quando taglia corrente oltre i 25 kmh sento come se frenasse... [...] capita anche a qualcun'altro??

Direi che capita a tutti quelli che non hanno uno speedup :smile::smile:

Scherzi a parte su bosch cx l'attrito extra dovuto al motore è veramente minimo quando questo non è in funzione, mentre il tipico "effetto frenata" lo si avverte appena stacca il motore.

Prova su un falsopiano o leggera pendenza a pedalare un po' senza l'assistenza, poi la porti a TOUR per qualche centinaio di metri e infine imposti su OFF.
Vedrai che il primo tratto senza assistenza non sentirai nessun "effetto frenata", mentre appena togli TOUR ti sembrerà che qualcuno stia frenando la ruota.
 

paolocx

Biker novus
27/5/16
5
0
0
Visita sito
Grazie per le risposte.. Comunque è vero avete ragione.. Oggi ho provato a spingere oltre i 25 arrivando a 30 km/h fino a 28 sembrava avessi i freni tirato più ho avuto la sensazione che tornasse a scorrere libera.. Vorrei montare lo speedup ma preferisco aspettare che scada la garanzia
 

Classifica mensile dislivello positivo