Egg Beater CB!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ciao ragazzi! Allora ho notato che sti pedali dopo circa 3000 km AM hanno cominciato a prendere lasco lateralmente e a sganciarsi al minimo sforzo anche per esempio durante uno spostamento di peso del corpo sulla bici durante le curve! Volevo chiedere! e normale sto tipo di usura! Capita spesso su pezzi sconnessi e veloci cosa che non mi capita con i shimano classici quelli con la brugolina regola forza! Per intenderci! Grazie mille!
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Io avevo gli egg beater SL.
Ho acmbiato due volte le tacchette e tutto tornava come nuovo.
Ma quando avrei dovuto cambiare tacchette per la terzo volta sono passato agli exsustar EPM25.
A forza di spendere soldi con le tacchette mi compravo subito nuovi pedali.
P.S. stai attento che quanto le tacche sono consumate se ti alzi in piedi per spingere sui pedali rischi di cadere perche si sgancia la scarpa.

ciao
k domani provo!
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Prova a muovere il corpo del pedale rispetto all'asse e senti se c'è giorco e quanto.
I CB sono degli ottimi pedali come funzionamento ma, soprattutto se sei pesante, i cuscinetti e le varie guarnizioni vanno sostituiti piuttosto frecuentemente perchè sono fatti con il pane biscotto.
Esistono comunque i rebuilt kit, se fosse questo. Ciao.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
No bhe giochi sull asse non ne hanno sono 80 kg vestito e tutto e non mi faccio scrupoli nel usarli! Ci vado giu di brutto pero sono ok strutturalmente ho notato solo sto fatto di sgancio facile! ah e sti spessori da mettere sotto servono per alzare la placcha in caso si suola con carro armato tipo scarpetta da fr con spd?
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito
No bhe giochi sull asse non ne hanno sono 80 kg vestito e tutto e non mi faccio scrupoli nel usarli! Ci vado giu di brutto pero sono
HTML:
ok strutturalmente
ho notato solo sto fatto di sgancio facile! ah e sti spessori da mettere sotto servono per alzare la placcha in caso si suola con carro armato tipo scarpetta da fr con spd?

scusate è una prova infatti utilizzo questo forum che ormai è "vecchio"
 

Classifica mensile dislivello positivo