Eicma sett. / Eicma nov. / Expobici PD : quale fiera ?

Pensi di visitare una fiera-bici a breve: quale scegli?

  • Eicma Milano Settembre

    Voti: 0 0,0%
  • Eicma Milano Novembre

    Voti: 0 0,0%
  • Expobici Padova

    Voti: 0 0,0%
  • altra (indicaci quale in un post qui sotto)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
sposto di qui un post più adatto nella sezione "Eventi" che "Lombardia", non si parla di gare ma di fiere (cioè un evento...): grande mod sembola non saprei dove altro inserire questo topic :nunsacci: se sono OT avvisami pure e sposta o cancella....

e veniamo al dunque:

MI vs PD
sto cercando di decidere dove investire una mezza giornata tra:
- eicma settembre
- eicma novembre
- expobici
e le informazioni ufficiali dai rispettivi siti confondono le idee:

- eicma settembre: 100% bici, 1 solo padiglione (mq ??), n. espositori ignoto (dalla piantina sembrano 100-150, chiaram impossbilie distinguere mtb/strada) + forse interessante piccola pista prova di 150 mt della scuola maestri mtb
prezzo 8 euro ven pom 14-18, altrimenti 12

- eicma novembre: 80% moto (quindi con mototope) + 20% bici, nell'edizione 2008 le bici avevano 8000 mq e 315 espositori (mtb/strada ?), in quella di quest'anno NON SI SA
biglietto ....18 EURO.... (azz... include qualche n di cell di mototopa?)

+ dubbio : chi espone a settembre probabilm non espone a novembre, quindi se uno vuol confrontare chessò una bianchi e una scott magari deve visitare eicma 2 volte..................

- expobici: 100% bici, nel 2008 erano 10.000 mq, 200 espositori, biglietto 7 euro (UMANO), prove gratuite bici

il cuore mi spingerebbe a padova, la mente non riesce a trarre conclusioni, dati di input frammentari e lacunosi.......

consigli ?


o meglio: la mente mi spingerebbe a licenziare picchiare sodomizzare e infine usare come paratronchi in una 24h di downhill i responsabili marketing degli enti fiera che invece di mettersi d'accordo disperdono le risorse del settore in 3 fierine scalcagnate, invece di 1 fierona seria, costringendo:

- i produttori a tirare i dadi per indovinare dove sarà più efficace spendere il loro budget fiere
- noi utenti a fare altrettanto per il nostro budget di euro/tempo (occhei la passione ma mink.... 3 giorni di fiere per aggiornarsi mi sembrano troppi!!)

come si dice a milano: caga pussée 1 boeu che cent rondin!
(diciamo che parla di ...dispersione di risorse :-)))

oltrettutto 1 singola fierona (tipo genova per la nautica) aiuterebbe a ridare all'Italia (con tutti i suoi storici e validissimi marchi) visibilità e peso sulla scena mondiale del pedale, e promuoverebbe un settore che è da sempre indice di civiltà di un paese (attenzione per l'ambiente, la salute, la forma fisica, il paesaggio, ecc....) come dimostra l'empirica correlazione diretta tra qualità della vita e diffusione del pedale che vediamo dimostrata in molti paesi

welcome comments............
 

bisten

Biker novus
19/5/08
1
0
0
bologna
Visita sito
Bike
Trek
io vado a padova forse meglio per la mtb... una sola fiera sarebbe il massimo.. ma anche qua gli intaressi sono alti e moi poveri biker dobbiamo sempre subire tra le altre cose con prezzi sia delle bici che dei componeti altissimi e non giustificati forse troppi passaggi e tutti ci vogliono guadagnare. con i soldi di una bici mi compro una moto, a differenza che quella ha il motore
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
C'è poco da commentare...ciascuno guarda al suo piccolo orticello.

Solo una considerazione: mi pare che tra le due quella in ascesa sia Padova, Milano cerca di recuperare facendo azione di disturbo ma secondo me la sua occasione l'ha persa anni fa, quindi spero che sia il canto del cigno, e che su Padova si possa concentrare già dall'anno prossimo il tutto.

Andrea
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Nel 2008 le ho visitate entrambi, nel 2009 SOLO Padova, per il maggior numero e qualità degli espositori, per il costo del biglietto (4 € con la riduzione) ....e pure per la vicinanza

A Milano oltre al costo esagerato per l'entrata, si paga un capitale per il parcheggio....poi nel 2008 sembrava di girare in una cella mortuaria....una tristezza unica
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
forse troppi passaggi e tutti ci vogliono guadagnare. con i soldi di una bici mi compro una moto

Bisten hai ragione e per saltare la catena della distribuzione comprati una bici direttam dal costruttore come sto facendo io dalla Canyon tedesca (esiste anche un'altra marca tedesca con stessa politica, ma ora non ricordo il nome).

Risparmi il 20-25% rispetto ad altre marche di pari qualità, le bici paiono ottime (a detta di chiunque le abbia provate, vedi i commenti in qst forum).

Contropartita:
se sei fortunato nel giro di qualche settimana stai già pedalando
se sei sfigato COME STA CAPITANDO A ME :rosik: allora dopo 2 mesi dal pagamento non hai ancora NESSUNA notizia della tua bicicletta..................
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
tornando in fiera netta preferenza per padova, molto interessante....
mi state facendo risparmiare un venerdi pomeriggio :-))))

PS
consiglio per i non milanesi che visitano la fiera a Milano (qualsiasi fiera): LASCIATE PERDERE I PARCHEGGI !!! costano una fortuna, cammini comunque ventiu minuti prima di arrivare ai tornelli e l'auto non è più al sicuro che in una qualsiasi strada di periferia
i parcheggi sono solo per chi ha l'azienda che glieli rimborsa :-)))))))))) io li uso solo quando sono "spesato"

molto più intelligente lasciare l'auto nei pressi di qualsiasi stazione MM o parcheggio di interscambio (a seconda da che direzione arrivi Bisceglie, Romolo ecc... costano pochissimo, Molino Dorino è più caro perchè è il più vicino alla fiera) e comodamente verrete scaricati dalla metro direttamente dentro la fiera
 
Risparmi il 20-25% rispetto ad altre marche di pari qualità, le bici paiono ottime (a detta di chiunque le abbia provate, vedi i commenti in qst forum).

Al di là dei venditori online tedeschi, io avendo la fortuna di vivere sul confine mi faccio un week end in Germania e me la compro in negozio... non c'è convenienza solo se si compra dai cd versender ma anche nei negozi veri e propri...
un paio di esempi........
trek fuel ex 8 2010 in Alto Adige -> 2649€ con max 6% di sconto...
trek fuel ex 8 2010 in vari negozi tedeschi -> 2500€ senza sconto...
cube stereo midseason in Veneto -> 2399€ di listino
cube stereo midseason in un negozio di Hannover che spedisce -> 1999€

e ci sarebbero molti molti molti altri esempi da fare.............
è tutto un altro mondo...
come già scritto altrove anche in Germania fanno 3 fiere ma staccate tra loro di quasi 1 mese... senza sovrapporle......

cmq io vado a Padova sabato... :celopiùg:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ktm, look e shimano vanno solo a MIlano...
AMG (sram, rock shox, ecc) a Padova, come C'dale e Crank... ma si può?
ma perchè Milano non molla il salone del ciclo e si concentra solo sul motociclo?????????????????????????????????

Quoto
....poi con le "novità" che presenta Shimano per il 2010.....se ne può stare benissimo a Milano...unica novità :Il Deore Shadow..... penso che interessi al 3 % dei biker..:smile:
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
io mi faccio sia milano che padova!
e non pago niente!!!gnègnè prrrrrrrrrrrr :P

lavori per un espositore/operatore o sei un installatore, un addetto alle pulizie, alla sicurezza, un topo di stand (di quelli che ciulano i portatili dei venditori), o semplicemente salti le recinzioni :cucù: o cosa..... ?

sei tra le varie ipotesi sei uno dentro per lavoro sarebbe interessante conoscere il tuo parere su eicma ed expobici


(PS a proposito di topi e TOPE: ma perchè le TOPE si vedono più tra le moto che tra le bici?)
 

Classifica mensile dislivello positivo