elastomeri ancora esistenti ??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CRISTIANO84

Biker novus
23/7/10
16
0
0
saronno
Visita sito
ciao a tutti una domanda ma esistono ancora gli elastomeri ?? dovrei sostituirli ma non ho idea di dove li posso trovare sono un pezzo raro ..... non posso sostituirli con le molle con un lavoro un po randagio ???? vorrei spenderci il meno possibile dato che la bike è agli sgoccioli deve durare ancora un anno .... grazie a tutti buona giornata
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Credo sia molto difficile trovare degli elastomeri di ricambio, almeno quelli appositi per le forcelle, è così tanto tempo che sono "fuori mercato" che anche trovando un fondo di magazzino dubito che possano essere ancora efficienti. In ogni caso prova a cercarli, non si sa mai...
In alternativa puoi cercare degli elastomeri per altri usi (se non sbaglio si usano negli snodi degli assi degli skateboard, prova in un negozio di skate e vedi cosa riesci a trovare), con un po' di fortuna potresti anche trovare una soluzione soddisfacente.
In caso di insuccesso non ti resta che cambiare la forcella con una entry level decente, al limite la rivendi l'anno prossimo a metà prezzo perdendo comunque poco in valore assoluto.
 

Classifica mensile dislivello positivo