Elba Fantastica!

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Sono appena tornato da un giretto (68km!) all'Isola d'Elba
In questo periodo è fantastica! :-o
Ci sono stati dei momenti in cui il panorama, i profumi, il percorso e la giornata stupenda mi hanno fatto veramente emozionare
Alcuni di noi hanno fatto pure il bagno
L'unico neo è stato quello di affrontare la lunga salita del Monte Perone nelle ore centrali della giornata ed il sole mi ha veramente strutto :???:
Cercavo l'ombra, ma l'ombra non c'era
L'ideale sarebbe soggiornare nell'Isola e farsi al mattino, o al tardo pomeriggio, dei giretti da gustarsi volta per volta 8)

E' un peccato che non facciate il w.e. sull'Isola, perchè ne vale proprio la pena
La cosa che vi può far stare più tranquilli è che sabato e dom prox non sarà bel tempo, come del resto sabato e domenica scorsi, quando doveva esserci la ciclogrigliata :-?
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Vero vero!!! :-? :-? :-?
L'Isola d'Elba è meravigliosa e capace di sorprendeti con panorami incredibili...... e poi in questo periodo i colori, i profumi, il mare,... tutto sembra più bello...... :-)
Ohhh, non sembra ma è grande ehhh!!! :-P
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
@ Renzo

Io sarò a Marina di campo a fine giugno , puoi darmi info su percorsi da fare?

Grazie

P.S. Pago logicamente eventuali spese di spedizione o altro
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
Joe ha scritto:
@ Renzo

Io sarò a Marina di campo a fine giugno , puoi darmi info su percorsi da fare?

Grazie

P.S. Pago logicamente eventuali spese di spedizione o altro

Io ho preso da rupa (www.rupabiker.ch link tour) degli spunti, e poi ho comprato in loco una cartina con gli itinerari a piedi-mtb. Poi è facile orientarsi.....non ci sono molti boschi, e ti orienti a vista.

se vuoi altre info fammi sapere...
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
ilGATTO ha scritto:
Joe ha scritto:
@ Renzo

Io sarò a Marina di campo a fine giugno , puoi darmi info su percorsi da fare?

Grazie

P.S. Pago logicamente eventuali spese di spedizione o altro

Io ho preso da rupa (www.rupabiker.ch link tour) degli spunti, e poi ho comprato in loco una cartina con gli itinerari a piedi-mtb. Poi è facile orientarsi.....non ci sono molti boschi, e ti orienti a vista.

se vuoi altre info fammi sapere...

Grazie , mi farò sentire più avanti :-?
già ho difficoltà a sopravvivere con la mole di lavoro attuale :???: se poi mi metto anche a pensare alle ferie.... :razz: :razz:
 

cybal

Biker novus
28/3/03
2
0
0
Visita sito
ciao,
io sono stato l`anno scorso con la mia ragazza a lido di capoliveri e abbiamo soggiornato al camping europa (se vi può interessare...). partendo da lì mi sono fatto alcuni bei giri nella zona est dell`isola, fino ad arrivare a vedere tutta l`isola da monte tombone.
è stato bellissimo. ci sono stato a fine maggio e le temperature erano buonissime per pedalare anche fino all`ora di pranzo ...
specialmente mi è piaciuto punta calamita che mi sono fatto due volte e i tratti della GTE che mi sono fatto ...

se a qualcuno servono informazioni dettagliate mandatemi una mail!

ciao a tutti
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Invidia???, e perchè?..... questa è la spiaggetta di Cagliari (Poetto) la settimana scorsa, per arrivare sul punto panoramico si deve fare uno splendido single track, quasi tutto pedalabile in salita .. per non dire in discesa,... da urlo...!!! Ma dove siamo? :-P :-P :-P
NB i colori sono naturali...
 

Turbo

Biker serius
sputnik ha scritto:
Invidia???, e perchè?..... questa è la spiaggetta di Cagliari (Poetto) la settimana scorsa, per arrivare sul punto panoramico si deve fare uno splendido single track, quasi tutto pedalabile in salita .. per non dire in discesa,... da urlo...!!! Ma dove siamo? :-P :-P :-P
NB i colori sono naturali...

Ciao Sputnik.
Io sono un AMANTE della Sardegna, pensa che per 13 anni ci ho fatto le ferie sempre a inizio Luglio, ma manco da 5 anni (mi è nato Nicolò - prossimo biker, per ora ha ancora le rotelle).
Senti una cosa: non è che hai qualche posto da consigliarmi per 15 giorni in agosto senza spendere pazzie? Io sono sempre stato al nord (Porto Puddu) dapprima in campeggio poi al Windsurf Village - baia dei delfini. Sono grande appassionato di wind surf ma pensa che quest'anno al Windsurf Village mi hanno sparato 1.200 Eurozzi a settimana per un bilocale.... non mi va di spendere tanto......
Se hai qualcosa da consigliarmi ben venga ....... sud o nord non importa. La sargegna è bella tutta!!!
Grazie.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Joe ha scritto:
@ Renzo

Io sarò a Marina di campo a fine giugno , puoi darmi info su percorsi da fare?

Grazie

P.S. Pago logicamente eventuali spese di spedizione o altro

Entro quella data avremo pubblicato il resoconto, l'itinerario, la cartina e le foto sul sito gumasio. Potrai attingere info da lì. :-o

@Secco: grazie per la cartina JPG :eek: [email protected]
 

Morpheus

Biker popularis
21/5/03
97
0
0
Bolzano
Visita sito
Renzo ha scritto:
Sono appena tornato da un giretto (68km!) all'Isola d'Elba
In questo periodo è fantastica! :-o
Ci sono stati dei momenti in cui il panorama, i profumi, il percorso e la giornata stupenda mi hanno fatto veramente emozionare
Alcuni di noi hanno fatto pure il bagno
L'unico neo è stato quello di affrontare la lunga salita del Monte Perone nelle ore centrali della giornata ed il sole mi ha veramente strutto :???:
Cercavo l'ombra, ma l'ombra non c'era
L'ideale sarebbe soggiornare nell'Isola e farsi al mattino, o al tardo pomeriggio, dei giretti da gustarsi volta per volta 8)

E' un peccato che non facciate il w.e. sull'Isola, perchè ne vale proprio la pena
La cosa che vi può far stare più tranquilli è che sabato e dom prox non sarà bel tempo, come del resto sabato e domenica scorsi, quando doveva esserci la ciclogrigliata :-?



Sono assolutamente concorde...io ho fatto una settimana all'Elba con altri 10 pazzi...agriturismo e 7 gg di bike dalla mattina alla sera, dai percorsi mozzafiato ai colori i profumi tutto è stato fantastico....e anche io ricordo la maledetta salita del Perone, Dio che nostalgia :( Ragazzi vi consiglio davvero di andare L'elba è il ns paradiso ve lo assicuro %$)) :-?
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
chiunque sia interessato ad intinerari nell'isola di Napoleone deve assolutamente chiedere a Teobike: è un esperto!
Siamo stati insieme nel '98 e ci sono dei giri da paura!!!
sia dal punto di vista del divertimento che della fatica... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

Classifica mensile dislivello positivo