Eliminare lockout

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao ragazzi,

come da titolo, sulla mia spark 60 del 2010 ho il lockout per bloccare forcella e ammo...utilissimo...ma io non lo uso, facendone un utilizzo trail e comunque lasciando sempre aperto e regolando l'ammo a seconda dell'uscita...ci sono controindicazioni nel smontarlo completamente? se no, precauzioni particolari da prendere durante l'operazione? devo semplicemente allentare le brugoline che trattengono il filo e togliere?

Grazie.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao ragazzi,

come da titolo, sulla mia spark 60 del 2010 ho il lockout per bloccare forcella e ammo...utilissimo...ma io non lo uso, facendone un utilizzo trail e comunque lasciando sempre aperto e regolando l'ammo a seconda dell'uscita...ci sono controindicazioni nel smontarlo completamente? se no, precauzioni particolari da prendere durante l'operazione? devo semplicemente allentare le brugoline che trattengono il filo e togliere?

Grazie.
L'unica controindicazione è quella che se poi hai bisogno di bloccarli, li tieni a ciondoloni
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
che sono li inutilizzati è come tenermi un portaborraccia che non uso...nessuna controindicazione, ma è li senza scopo...comunque a penzoloni non è rimasto niente, ho allentato e sfilato i cavi che vanno ad ammo e forca e tolto dal manubrio la leva di blocco...pulito pulito, 5 min e il tutto è finito in una busta pronto da rimontare eventualmente un giorno.
 

Classifica mensile dislivello positivo