Elio79: Scusate il ritardo!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elio79

Biker serius
24/5/19
113
41
0
45
Capurso
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 2
Ciao a tutti e come da' titolo mi scuso per il ritardo ovvero' mi auto arronzo per aver postato in altri post senza essermi presentato . . . . .. scusate mods, il fatto e' che mi ero iscritto un bel po' di tempo fa' ed ero sicuro di esseremi presentato cosi non ho resistito ad intervenire in alcuni post.
"Mea Culpa"!!
Ad ogni modo sono della provincia di Bari e da' meno di un anno posseggo una mtb una Specialized Chisel x2 del 2018 presa con un ottimo sconto ad inizio febbraio 2019 dal rivenditore Specialized della mia zona.
Prima di pedalare mtb ho pedalato e comunque lo faccio tutt'ora una fissa una Cinelli Gazzetta con la quale mi diverto tantissimo . . . . andare in fissa e' secondo me uno stato mentale specialmente perche' sei brakeless :):) gambe, cervello ed occhi devono lavorare all' unisono. Ti senti anche un po un terrorista specialmente nel traffico quando preferisci andare anziche fermarti e tirare le scarpe fuori le fasce dei pedali.

Ma detto questo ho iniziato poi a pedalare la mtb con la quale sono ritornato bambino divertendomi come quando ero piccolo che si andava a giocare in campagna o nel fango :):), il contatto con la natura che ti permette l'andare in mtb e'unico: gli odori, i paesaggi lontano dal traffico in qualche modo piu sicuro di quello urbano mi rilassano. Non sono un fanatico, spendaccione, modaiolo in cerca della bici piu' perfomante e' leggera sul mercato, sono un po' old school e le bici secondo me devono andare di pari passo alla gamba :):).

Attualmente per motivi di lavoro mi trovo in america (Miami) dove rimarro' fino a Febbraio ovviamente :) mi sono preso una mtb per pedalare in questo periodo che mi trovo qui. Per motivi di budget ho preso una Specialized Rockhopper nuova. Ovviamente il livello della bici e' davvero basso ma mi sto divertendo comunque ho trovato un gruppo che fa solitamente notturne nelle aree periferiche di Miami e poi sono andato in due dei quattro bike parks che ci sono in zona. Ovviamente non vedo l'ora di tornare in Italia e pedalare le MIE BICI :). Quando sono arrivato qui a Miami ero indeciso tra fixie e mtb poi parlando con un po di miei colleghi mi hanno sconsigliato "road bikes" in quanto e facile essere investiti perche' gli automobilisti (difficile a credersi!!!) sono indisciplinati almeno che non si vive in south Miami o Miami beach dove ci sono alcune piste ciclabili ma dove sono io a Doral e una vera c@cc@ in questo senso.

Spero ke con questa presentazione possa essere perdonato per il "ritardo" :):)
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo_89

Classifica mensile dislivello positivo