Enduro best bike. Quale secondo voi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
no...era solo per attirare l'attenzione sulla INTENSE :mrgreen:

@stilgar:il discorso usa (acquisto e importazione bici) è un pò complesso..ci sono vari topic per fare compere oltre oceano ma non sò dirti di più...cmq quando e se vai fammi un fischio! ...Auguri


Se parliamo di intense anche la 5.5 per AM pedalatorio la vedo benone....ma quanti dindi!!!!:cry:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
questo è il mio sogno enduristico proibito. :cry: :cry:

Montata così, ma con un altro attacco manubrio?
2.jpg
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Di Liteville avevo visto una comperativa di una decina di AM su BIKE (tedeskia) e aveva ottenuto i migliori voti...non ricordo tutte le bighe del test(a casa ho ancora il numero cmq)ma erano presenti anche grossi calibri(cannondale,specy,rocky piu alcune bighe crukke)


@Simone: hai ragione sul prezzo...il telaio viene via a 1600
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Bello e leggero. E non dovrebbe costare nemmeno troppo. Montato così è da sbavo e si può limare ancora un pò sul peso!
Che tu sappia i liteville in Germania sono tanto diffusi?

la preferico montata con la liryk, però forse le dt swiss più enduristiche ci stanno sù meglio, non sò. In Germania è molto diffusa e vince praticamente regolarmente tutti i test su qualsiasi rivista. Io l'ho provata all'Eurobike, per quanto un giretto si possa chiamare "provare", ma sono rimasto subito stupito da come lavora il carro, trasmette parecchio di più dell'esc. effettiva. Poi la linea è eccezzionale, semplice e funzionale. Però il prezzo non è prorpio bassissimo.
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
la preferico montata con la liryk, però forse le dt swiss più enduristiche ci stanno sù meglio, non sò. In Germania è molto diffusa e vince praticamente regolarmente tutti i test su qualsiasi rivista. Io l'ho provata all'Eurobike, per quanto un giretto si possa chiamare "provare", ma sono rimasto subito stupito da come lavora il carro, trasmette parecchio di più dell'esc. effettiva. Poi la linea è eccezzionale, semplice e funzionale. Però il prezzo non è prorpio bassissimo.



appunto...quanto è l'esc al posteriore? e la forka? bobba?
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
attualmete ho SCOTT Genius MC; una ''marathon'' da 130/130 e 12.5kg(con le tubeless da 2.25 e col liquido),di questo modello apprezzo molto la possibilita' di far lavorare l'ammo su due posizioni nonche' di poterlo bloccare,la forcella FOX talas e la posizione di guida.

In futuro vorrei qualcosa di piu' leggero,anche se con meno escursione....
non vorrei rinunciare al ammortizzatore regolabile su tre posizioni...
....in pratica una SPARK:maremmac: !!
:mrgreen:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
la preferico montata con la liryk, però forse le dt swiss più enduristiche ci stanno sù meglio, non sò. In Germania è molto diffusa e vince praticamente regolarmente tutti i test su qualsiasi rivista. Io l'ho provata all'Eurobike, per quanto un giretto si possa chiamare "provare", ma sono rimasto subito stupito da come lavora il carro, trasmette parecchio di più dell'esc. effettiva. Poi la linea è eccezzionale, semplice e funzionale. Però il prezzo non è prorpio bassissimo.

Si non bassissimo, ma nemmeno troppo alto. Mi piacerebbe un sacco provarla.
La fotogallery sul sito liteville fa venire una voglia paurosa di andare in bici!
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
sono andato sul sito di liteville e mi viene un solo dubbio: dalla foto che vedo il telaio non ha il forcellino sostituibile, non è un po' "rischioso" visto la destinazione d'uso?
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
La mia bici di ieri: la Specy Enduro 2003 con marzocchi am da 130. Pregi: eclettica. Difetti in salita: molto coricata sul posteriore (attacco da 100 e reggisella diritto) tende a impennare con la forca tutta estesa. Difetti in discesa: macchinosa da guidare, forcella troppo verticale, movimento centrale basso.
La mia bici di oggi: la MDE Bolder S. Peso della mia: un filo meno di 16 kili e 150/150, montaggio solido con marzocchi am1 da 150. Pregi in discesa: fantastico handling, molto intuitiva anche sui salti (finora non sono andato ùoltre il metro, ma come hanno scritto molti il limite e' nella testa e non enlla bici), posizione ben centrale, angolo di sterzo rilassato 68°, movimento centrale alto (36 cm). Difetti in discesa: n.n. Pregi in salita: posizione molto centrale, non si impenna neanche con la forcella estesa a 150 tanto da rendere inutile l'ETA tranne che sulle rampe più toste, non bobba. Difetti: in salita ha la tipica reazione delle monocross sugli ostacoli anche se il fulcro avanzato (e in parte anche il montaggio con Hussefelt/Howitzer che fa aumentare a 56 mm la linea catena) attenua parecchio la scalciata all'indietro dei pedali.
 

Classifica mensile dislivello positivo