Enduro best bike. Quale secondo voi?

tunnel

Biker serius
7/7/05
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I-39100 Bolzano
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Non ho molti termini di confronto ma dopo 1200km con l'ETSX30 ne sono molto soddisfatto. Ottima bici up&down!

etsx30_mini.jpg


Sarebbe possibile modificare rapidamente l'escursione del carro posteriore (88-114 mm):

etsx.jpg


ma data la particolare geometria del carro non ho mai avuto problemi di ondeggiamenti neppure nelle salite più impegnative così l'ho praticamente sempre lasciata con la massima escursione e con l'ammortizzatore alla massima velocità di ritorno. Davanti ho una Marzocchi MX Pro ETA 105 mm: ottimo l'ETA (per ridurre a 30mm l'escursione) soprattuto nelle salite su bitume.
Nell'uso FreeRide un pò di rigidità in più del carro posteriore non guasterebbe e l'attacco manubrio RaceFace di serie è forse troppo lungo:

etsx_manubrio.jpg


Prossimo (e unico) upgrade previsto: coperture da 2.3"

Ciao, tunnel
 

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
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Verona
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Ciccio ha scritto:
So che si attacca a qualsiasi cosa, pur di restare sul sentiero.
O per lo meno, ho sentito dire così...

in che senso ? .... non sarai stato già informato del mio volo verso valle di domenica ... con fantastica aggrappata di emergenza sul pino mugo.... :smile:
 

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
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Verona
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biker_simone ha scritto:
Nei giri lunghi, ma proprio lunghi. come ti trovi?


Non ho particolari problemi... quest'estate ho fatto un giro con degli amici di 230 Km in 4 giorni per un totale di 7000 mt di dislivello e non ho sofferto ( a parte la naturale fatica, ) niente in particolare..

un pò di mal di schiena,,, ma lo avevano anche gli amici con la fulll.. avevamo tutti uno zaino di 5-6kg e alla lunga si sente...


la differenza sostanziale è che in discesa la devi proprio guidare in tutto e per tutto ... e non ti perdona gli errori .... devi ammortizzare tutto con le gambe... e se devi rilanciare devi pedalare anche da in piedi... da seduto fai fatica

non puoi sederti quando vai in giù.... però è divertente e molto educativo per la guida...
 

DRF

Biker novus
29/10/05
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Forlimpopoli (FC)
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Ser pecora ha scritto:
Motivazioni e foto (o link dal fotoalbum meglio)!!! Dai ragazzi così ci si fa un'idea concreta:-)
Mai provata una GT? Io ho la i-drive, ma ho già provato la i-drive 5 e garantisco, è un ferro da sballo, l'ammort. lavora sempre e tu pedali come su una rigida, con la differenza che da terra non arriva nulla. La vecchia, quella che possiedo, invece, va regolata con il peso del biker e qualche buca in più si sente, ma è sempre un gran gran ferro.
Difetto GT i-drive 5? Il prezzo...........:azz-se-m:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
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Celle Ligure (SV)
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BaRT ha scritto:
Non ho particolari problemi... quest'estate ho fatto un giro con degli amici di 230 Km in 4 giorni per un totale di 7000 mt di dislivello e non ho sofferto ( a parte la naturale fatica, ) niente in particolare..

un pò di mal di schiena,,, ma lo avevano anche gli amici con la fulll.. avevamo tutti uno zaino di 5-6kg e alla lunga si sente...


la differenza sostanziale è che in discesa la devi proprio guidare in tutto e per tutto ... e non ti perdona gli errori .... devi ammortizzare tutto con le gambe... e se devi rilanciare devi pedalare anche da in piedi... da seduto fai fatica

non puoi sederti quando vai in giù.... però è divertente e molto educativo per la guida...

Sul divertimento della guida già sapevo.....
Quindi se non si hanno problemi di schiena la bici ideale da am potrebbe essere sul serio un front...... molto più da battaglia delle full leggere.....
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
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0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ser pecora ha scritto:
Motivazioni e foto (o link dal fotoalbum meglio)!!! Dai ragazzi così ci si fa un'idea concreta:-)
Ancillotti Scarab FR
Motivazioni: provala e poi ti risponderai da solo
Solo per darti un'idea
Montata in modo robusto ma leggero puoi stare ATTORNO ai 13 Kg.
La sospensione non ondaggia in salita senza bisogno di accrocchi di ammortizzatori stabili, intelligenti ecc.
Non ha il tubo sella interrotto
Il telaio può essere personalizzato (rinforzi, geomertie e tarature)
E poi come dicevo prima va provato perchè queste sono solo parole: la bici parla con i fatti!
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
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San Severino Marche (MC)
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Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
kundam ha scritto:
quella che ho.. è quella che vorrei! :bacetto: mi ci trovo bene su ogni percorso, su.. giù.. non importa, a seconda di quello che faccio monto gomme diverse et voillà.. via verso nuove avventure
che componenti ci hai messo? (Forka, ammo, freni, cambio..): non sono esperto, non riesco a capirlo vedendo la foto.
 

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
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Verona
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biker_simone ha scritto:
Sul divertimento della guida già sapevo.....
Quindi se non si hanno problemi di schiena la bici ideale da am potrebbe essere sul serio un front...... molto più da battaglia delle full leggere.....

e vero ...

è una cosa diversa .... secondo me puoi fare il confronto conle full... fino ad un certo punto... a me adesso sta venendo la flippa di prendermi una full... mi sa che lo farò.... ma comunque mi tengo anche il rigidino ( tanto la valutazione corrente di una bici usata è paragonabile a quella di un sasso caldo :smile:)

non voglio rischiare una crisi di astinenza :smile:
 

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