Enduro best bike. Quale secondo voi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
BaRT ha scritto:
e vero ...

è una cosa diversa .... secondo me puoi fare il confronto conle full... fino ad un certo punto... a me adesso sta venendo la flippa di prendermi una full... mi sa che lo farò.... ma comunque mi tengo anche il rigidino ( tanto la valutazione corrente di una bici usata è paragonabile a quella di un sasso caldo :smile:)

non voglio rischiare una crisi di astinenza :smile:


Uno dei problemi delle full leggere è che non puoi saltare più di tanto senza spaccare tutto, e in un bel giro am qualche salto ci sta!
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
biker_simone ha scritto:
Uno dei problemi delle full leggere è che non puoi saltare più di tanto senza spaccare tutto, e in un bel giro am qualche salto ci sta!

Esatto, è quello che penso anch'io! Avevo infatti espresso le stesse perplessità su bici troppo leggere da AM, infatti credo si mischino spesso le categorie escursionismo/marathon/AM e FR leggero/AM. Preferendo la seconda accoppiata ho scelto una bici un pò più pesante che risulti comunque pedalabile alla grande o-o
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
crips ha scritto:
Esatto, è quello che penso anch'io! Avevo infatti espresso le stesse perplessità su bici troppo leggere da AM, infatti credo si mischino spesso le categorie escursionismo/marathon/AM e FR leggero/AM. Preferendo la seconda accoppiata ho scelto una bici un pò più pesante che risulti comunque pedalabile alla grande o-o

Quoto in pieno...ho appena preso una Orange 66 che nonostante le apparenze si pedala da urlo...non ci credevo neanche io poi ho fatto un po' di percorsi XC e vi assicuro che vado meglio che con la mia vecchia Sintesi...magari non come prestazione assoluta ma come godibilità! :-| :-)
E poi in discesa è un rullo compressore! :smile:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Io ne ho provate tante dibicievedo che dopo quasi 15 anniogni tanto sirivedono schemi e soluzioni che sono state accantonate perchè sembrava che avessero trovato di meglio... Spesso è la necessità di vendere che fa cambiare i modelli... Io mi sono tirato fuori da questo gioco con prodotti di validi artigiani Italiani che, sebbene non si crederebbe, costano come i blasonati telai e bici semi-artigianali per cui molti perdono la testa...
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
hee hee... chissa' perche' ti quoto... :-x

iuppareppa ha scritto:
Io ne ho provate tante dibicievedo che dopo quasi 15 anniogni tanto sirivedono schemi e soluzioni che sono state accantonate perchè sembrava che avessero trovato di meglio... Spesso è la necessità di vendere che fa cambiare i modelli... Io mi sono tirato fuori da questo gioco con prodotti di validi artigiani Italiani che, sebbene non si crederebbe, costano come i blasonati telai e bici semi-artigianali per cui molti perdono la testa...
 

royhoyer

Biker novus
29/9/05
11
0
0
GORLAGO
Visita sito
Ho preso a scatola chiusa una OLIMPIA E TYPE.

Avendo sempre usato front leggerissime, sono un pò in difficoltà ovunque, ma avendo deciso di girare in bici per il mio solo benessere pscicofisico direi che va bene su tutti i terreni sia in salita che in discesa...........naturalmente senza esagerare.

Volevo testarla al Beiguaday ma non ho potuto parteciapare.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
53
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Mah che ve devo dì io direi la mia heckler...... lo messa praticamente dappertutto sul forum sia come bici da fr (leggera) che appunto come bici da enduro (pesante) io ci vado ovunque (pure al lavoro) sebbene sia un pò sovrappeso (150mmx16kg) però debbo dire che essendo appunto border-line tra enduro e freeride è adatta a fare tutto.......
 

alessa67

Biker novus
26/10/06
34
0
0
Osnago
Visita sito
Ciauuuu...ho avuto l'occasione di provare una Gt i-drive 5................devo dire che è fantastica ...lavora alla grande e non risente della pedalata....non pensavo propio esistesse una bici cos'ì.....l'unico difetto una Fox davnti che propio non mi è piaciuta...forse non era regolata per me...se solo avessi due eurini................ciauuuuuuuuuuu :freeride:
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Ciauuuu...ho avuto l'occasione di provare una Gt i-drive 5................devo dire che è fantastica ...lavora alla grande e non risente della pedalata....non pensavo propio esistesse una bici cos'ì.....l'unico difetto una Fox davnti che propio non mi è piaciuta...forse non era regolata per me...se solo avessi due eurini................ciauuuuuuuuuuu :freeride:


quoto :-? :mrgreen: (ma forse sono di parte...)
 

Aber

Biker serius
6/5/05
238
0
0
Visita sito
Io mi trovo molto bene con la mia: Giant Trance '06 + Revelation + Albert. Certo non faccio drops da metri, ma nei single tracks si comporta davvero bene. Ho visto però la heckler e sinceramente mi piace un sacco.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Rispetto a quanto indicato da Ser P. nel post d'apertura sono un po' off-topic: non si tratta della mia bici e non le ho mai provate per poter affermare che sono le migliori. Però mi piacerebbe molto poter provare la Morewood Shova ST ( http://www.morewoodbikes.com/ ) e la Proceed FST Light ( http://www.proceedcycles.com/ ).

Le ho viste all'opera tutte e due. Ma ho provato la versione standard (ammo a molla) della seconda solo in discesa. Piacerebbe fareci un test serio anche a me.
La Proceed mi ha impressionato per il passo cortissimo e per quanto è maneggevole.
 

Classifica mensile dislivello positivo