Enduro Bike Cup 7° tappa Premilcuore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
Come anno scorso i percorsi saranno il "Cucco" e il "Pistino"
Per ovvi problemi di regolamento col parco saranno fettucciati solo all'ultimo momento e non ci è possibile mettere cartelli di indicazione delle PS. Sabato 20 o domenica 21 comunque proviamo a lasciare due cartelli start ps all'inizio dei sentieri, sperando che non li tolgano.
Per Provare prima comunque è impossibile sbagliare:
Partenza da Premilcuore, prendere la strada della Valbura/valico del Manzo e arrivare in cima al valico. Sono 6 km con 400m di dislivello. Qui troviamo un parcheggio con sbarra e la strada ghiaiata che prosegue oltre. Questo è il limite di accesso per chi vuole provare le discese a furgone. Proseguire per la pista forestale. Dopo 1,2 km sulla sinistra parte il sentiero CAI chiamato Pistino. Se invece si prosegue (totale dalla sbarra 6,5 km con 150 m di dislivello) passando oltre l'antenna di un ripetitore, dopo una discesa si incontra a sinistra una diramazione che porta al rifugio di Poggio Cavallaro. Lo start è al rifugio. Questa è la discesa del "Cucco" L'anno scorso alla fine della discesa giunti alla statale facevamo attraversare il fiume; bel percorsoche passa da Caì Ridolla,ma stancante, in quanto c'è almeno mezz'ora di saliscendi. Quest'anno opteremo per la statale, per tornare in paese più velocemente.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxo

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
La parte finale del pistino è stata modificata. Nei tornanti ora c'è una Via Crucis, con tanto di mancorrente e paleria in acciaio, troppo pericolosa per passarci in gara, e non è più possibile tagliare i tornanti come si faceva anno scorso. All'inizio del primo tornate a sx si imbocca una variante nel bosco che con due tagli porta alla fine dei tornanti, all'arrivo in paese.
 

marcocatoz

Biker novus
31/5/10
23
0
0
45
Forli'
www.facebook.com
Informazioni logistiche:
1) ALLOGGI:
- contattare trattoria del Cervo 0543-956941 per camere, ha anche appartamenti che per l'occasione da al prezzo scandalo della camera Loc. Montalto a 10 min da premilcuore;
- Residence Fiumicello direzione firenze poi a SX direzione Cornilo (Luogo della 2° tappa dell EBC) t. 0543-956836, nel parcheggio adiacente c'è anche il parcheggio autorizzato ai camper.
- Camping alto rabbi per i veri enduristi che amano la tenda e in campeggio da veri professionisti 347-8102941.
PER I CAMPERISTI PASSATO PREMILCUORE ANDANDO IN DIREZIONE FIRENZE CI SONO DIVERSE ZONE DOVE RIUSCIRE A PARCHEGGIARE I VOSTRI MEZZI PER PASSARE UNA NOTTE.
Attivata la colazione per tutti (a pagamento però) presso il bar-ristorante "Il granaio" nella piazza centrale del paese che sarà lieta di fornirvi di ciambelle e crostate casereccie.
SI RICORDA DI PARCHEGGIARE PRESSO L'AREA FIERA DEL PAESE E POI LE ISCRIZIONI AVVERRANNO PROPRIO NELLA SUGGESTIVA PIAZZA CENTRALE!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Che figata! bravissimi!
Domandella....è salutare venire a farla il 28! senza poter provare le speciali? per interdersi...alla cieca! hihihihihihi

io la farò praticamente a vista. In quei percorsi ho girato un'unica volta un anno fa (e se non ricordo male proprio quando è stato girato il video) e l'unica cosa che mi ricordo è che sul Pistino appena inizia il pratone abbiamo perso il sentiero :smile:
 

pierbo77

Biker popularis
5/3/08
54
0
0
Forlì
Visita sito
io la farò praticamente a vista. In quei percorsi ho girato un'unica volta un anno fa (e se non ricordo male proprio quando è stato girato il video) e l'unica cosa che mi ricordo è che sul Pistino appena inizia il pratone abbiamo perso il sentiero :smile:

Quest'anno moooooolto diverso!!!! Vedrai ke nel Prato nn ti perderai!!!! Tannnnntisssssssime sooooooorprese!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Vudienne

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
E' praticamente impossibile sbagliare i sentieri, anche senza tabelle, poichè sono segnati CAI, puliti e con traccia netta. Avendo dietro un minimo di cartina, sono il n.323 (pistino) e il n. 319 (Cucco ovvero Poggio Cavallaro)
 

Classifica mensile dislivello positivo