Enduro Maxiavalanche

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Ciao,

Vorrei chiedere qualche consiglio su questa gara a chi ha già partecipato per capire se può essere alla mia portata.
Ho iniziato per caso ad appassionarmi due anni fa all'Enduro in quanto volevo acquisire maggiore sicurezza e divertimento nelle gare XC che faccio da diversi anni, di fatto oggi mi trovo ad essere un ciclista "eclettico" (o in parole povere un mezzo ronzino :specc:) perché mi piace alternare raidate di enduro a gare di XC e granfondo con bici da corsa. D'altronde a me la bici piace in ogni suo aspetto :i-want-t:.
Finora non ho mai partecipato a nessuna gara di enduro poi un giorno ho sentito parlare di questa mitica gara, mi sono visto un po' di video e ...insomma mi è venuta la scimmia di provarla, ovviamente al mio passo e possibilmente senza farmi male.
Mi dareste un consiglio se dato il mio profilo è una cosa fattibile...divertibile...oppure faccio meglio a stare a casina mia? :!:
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
812
301
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Guarda io l'ho fatta l'anno scorso e secondo me la cosa più difficile è la partenza, il pericolo di toccarsi partendo tutti insieme è davvero alto, poi nella prima c'è l'aggravante della neve.
Le discese alla domenica sono due e la prima è bella lunghetta ma niente che non si possa fare.
Per me è stata una esperienza bellissima e spero di poterla ripetere quest'anno
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao,