ENduro SL Comp SPecy 2009 sl, modifiche freni, guarnitura, movimento centrale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Deko79

Biker serius
25/9/11
144
0
0
Novara
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono n procinto di cambiare i freni alla mia specy......mi piacciono molto questi:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=67768

Ora, io peso 94kg, ed ho bisogno di dei freni di qualità...... volevo sapere cosa ne pensate, se qualcuno li ha, come si comportano nelle discese Enduro prolungate? come si comportano? sono potenti?


Parte due: Moviemnto centrale:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=38336
Che ne pensate? qualcuno di voi lo usa? come si trova?


PArte 3 Guarnitura......
Mi piace molto questa:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35733
Ma i commenti mi spaventano..... poi il carbonio??? Mi attira visto il prezzo...... ma sarà sicuro?
Che ne pensate?

Mi piace aanche questa:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55193

Il problema è che c'è scritto 2x 10, io avrei un 2x9...... c'è qualche problema secondo voi? ' montabile anche se non ho un pacco pignoni a 10 v? la misura 42-28 mi sembra ottima, voi cosa ne pensate per un uso enduro-all montain con qualche uscita xc?


Grazie a tutti e scusatemi per la lunghezza del post
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
boh...secondo me con la 42 ci fai xc e basta.
quei freni che io sappia hanno causato diversi problemi di surriscaldamento e di rumori e mi pare di ricordare che si possono usare solo con le organiche...a me comunque non piacciono granchè.
 

Deko79

Biker serius
25/9/11
144
0
0
Novara
Visita sito
Grazie per l'info
Penso che come freni mi prenderò gli avid code con dischi da 200.
Che ne pensate?


Per quanto riguarda la guarnitura ho un dubbio.Il mio cambio poteriore è 2x9, la guarnitura 2x10 può andare lo stesso bene?. Ho letto un post di un ragazzo che aveva lo stesso problema ma con il deragliatore posteriore...... chiedo aiuto a tutti voi per capire se prendendo un 2x10 posso utlizzarlo anche su un 2x9.........

Grazie a tutti
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Grazie per l'info
Penso che come freni mi prenderò gli avid code con dischi da 200.
Che ne pensate?
Io ho i 2010 e li trovo ottimi e con una modulabilità eccezionale, i nuovi dovrebbero penso siano uguali ....se non migliori.

Per quanto riguarda la guarnitura ho un dubbio.Il mio cambio poteriore è 2x9, la guarnitura 2x10 può andare lo stesso bene?. Ho letto un post di un ragazzo che aveva lo stesso problema ma con il deragliatore posteriore...... chiedo aiuto a tutti voi per capire se prendendo un 2x10 posso utlizzarlo anche su un 2x9.........

Grazie a tutti

Non dovresti avere problemi col der. ant. mentre è chiaro che quello posteriore avrebbe non pochi problemi...
 

Deko79

Biker serius
25/9/11
144
0
0
Novara
Visita sito
Io ho i 2010 e li trovo ottimi e con una modulabilità eccezionale, i nuovi dovrebbero penso siano uguali ....se non migliori.



Non dovresti avere problemi col der. ant. mentre è chiaro che quello posteriore avrebbe non pochi problemi...



Quindi se volessi mettere una guarnitura 2x10 dovrei cambiare anche il pacco pignoni ed il deragliatore posteriore (nonche le leve cambio)...... giusto?

Grazie
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Quindi se volessi mettere una guarnitura 2x10 dovrei cambiare anche il pacco pignoni ed il deragliatore posteriore (nonche le leve cambio)...... giusto?

Grazie

Mah?!?io sul mio muletto front da me assemblato ci ho messo sotto una guarnitura nata per le 10v ma io la uso come 3x9 e non mi ha dato nessun tipo di problema... dipenderà dai casi...anzi la trasmissione viaggia come un orologio...
 

Deko79

Biker serius
25/9/11
144
0
0
Novara
Visita sito
Mah?!?io sul mio muletto front da me assemblato ci ho messo sotto una guarnitura nata per le 10v ma io la uso come 3x9 e non mi ha dato nessun tipo di problema... dipenderà dai casi...anzi la trasmissione viaggia come un orologio...


EhEhehehe...... purtroppo io prima di acquistare vorrei la sicurezza che va bene sulla mia enduro compl sl.... sai.. spendere 250€ e poi accorgersi che non funziona non è buona cosa :)

:specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo